+ toppi_nevi Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli per la carburazione della mia vespa, dato che sto trovando delle difficoltà. Monto un 130 Polini non rifasato allargato e raccordato albero mazzu. valvola asportata collettore lamellare e 24 acc. a puntine e simonini. dato che non riesco a carburare la vespa volevo sapere se qualcuno di voi usa un pacco lamellare con 24 e il suo settaggio O comunque qualsiasi vostro consiglio sarà da me gradito Dato che ho finito il rodaggio ora devo cercare di far andare al max questo motore Vi ringrazio anticipatamente Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 Guarda posso iniziare a dirti i riferimenti base per PHBL 24 da istruzioni Polini per il collettore lamellare: Getto Max 100-102 Diffusore AQ264 Spillo D22 terza tacca Valvola gas 40 Getto Min 60 Importante sapere se monti un filtro a cono o l'airbox Polini visto che la carburazione descritta è "calcolata" per lavorare in abbinamento a quest'ultimo...considera poi che con la Simonini D&F il getto massimo andrà obbligatoriamente alzato di 5-8 punti...inizia a vedere così come si comporta Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 30 Ciao, io non monto nessun filtro(dovrò alzare num del getto minimo presuppongo) Come diffusore ho un aq264 spillo d22. (ma alla terza tacca dall'alto o dal basso?????) grazie Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 Ciao, io non monto nessun filtro(dovrò alzare num del getto minimo presuppongo)Come diffusore ho un aq264 spillo d22. (ma alla terza tacca dall'alto o dal basso?????) grazie Senza nessun filtro devi alzare il getto del Massimo almeno di 10 punti e senti come va... lo spillo terza tacca dall'alto Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 30 terza tacca dall'alto? porca miseria ma così mi risulta davvero grassa. con getto del 62 vite miscela svitata 2 giri e mezzo e spillo alla seconda tacca dall'alto sborbottava prima di entrare in coppia e non andava un gran che, con lo spollo alla prima tacca dall'alto meglio.... se diminuisco il numero del getto minimo...da 60 in giu la vespa rimane troppo accelerata Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 L'unica è provare...le carburazioni purtroppo sono soggettive da motore a motore...prova a fare così, mantieni lo spillo alla tacca indicata, svita di 3,5 giri la vite aria miscela, mantieni il minimo sui 60 e lavora sul massimo... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 30 ok...proverò..grazie dei consigli Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hank Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 Il minimo lo terrei tra i 50 e i 55, se rimane accelerata devi svitare la vite aria fino a sentire che il motore va bene...e controlla che la vite del minimo (quella con la molla) non faccia aprire troppo il pistoncino della valvola gas. Lo spillo va bene, il max lo devi provare. P.S. Non prendere ciò che dico per oro colato, è solo il mio parere. Ciao Paolo Quota Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 30 dovrò svitare la vite miscela?? con getto min del 56 e vite miscela svitata di 2 giri e mezzo sono magro......ma quanto la devo svitare??? più di tre giri mi sembra eccessivo non dici? Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hank Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 Non posso darti una ricetta sicura per la tua carburazione, perchè anche a parità di motore c'è sempre una differenza dovuta al luogo in cui adoperi la vespa, o al clima (quando è freddo l'aria è più ricca di ossigeno) e tanti altri fattori che, tutti insieme, fanno si che si modifichi la carburazione. I getti di minimo che ti ho consigliato, quindi, prendili come punti di partenza. La piccola vite di registro del minimo, se è posta tra la ghigliottina e il collettore, in pratica regola la benzina come un rubinetto quindi se svitando ancora senti che è magra devi aumentare il getto di minimo....ma a 3 o 4 giri ci arriverei sicuro prima di cambiare getto. E controlla che non aspiri aria. Ciao Paolo! Quota Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 30 ok...grazie. penso che non aspiri aria...il paraolio lato volano è nuovo e messo bene. il carburatore è attaco femmina e da li aria non ne passa, il collettore dovrebbe essere stretto bene, ho notato però che intorno alla guarnizione ed alla pasta rossa ctrasuda un pò colui_il_quale olietto nero, ma penso sia normale con miscela al 3 Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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