Vai al contenuto

PROBLEMA VESPA,VUOTIIII


Ospite Giova 90

Messaggi consigliati

ciao a tt et3, ho una vespa configuarata cosi:

 

gt 115 polini leggermente lavorato

albero mazzuchelli

aspirazione a valvola

carter raccordati e leggermete svasati

marma proma

carburo 21 phbg

 

ora la vespa va bene, la carburazione è giusta insomma non da problemi a parte che: tipo tiro la vespa in 4a , dopo +o- 200 metri fa un vuoto...ora la carburazione è xfetta io pensavo: non è che è il galleggiante trpp leggero e il motore quando è su di giri,insomma quando aspira tanta benzina dalla vaschetta,x colpa del galleggiante troppo leggero lo spillo chiude trpp presto e quindi il motore rimane senza benzina??e di conseguenza fa il tipico vuoto...infatti altra conferma,se vado a metà gas questo problema non ce...

 

che dite???no xke fa anche i******e,tipo l'altra volta ero in bagar,e x colpa del vuoto m sono dovuto ritirare..ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sei andato vicino.Non centra il peso del galleggiante,ma il livello cui chiude lo spillo.Devi regolare il galleggiante,(fai attenzione,lavora delicato e osserva bene il meccanismo di fine corsa del galleggiate,praticamente un lamierino piegato dietro l'albero che contiene lo spillo)di modo che,il livello all'interno della vaschetta sia piu' alto.Non troppo,altrimenti fuoriesce la benzina dal corpo carburatore,ma sufficientemente alto,affinche la benzina per depressione attraversi rapidamente il diffusore in accellerazione,e dia tempo al galleggiante di aprire lo spillo e riempire la vaschetta per tempo.Praticamente ora " riposo" il galleggiante chiude presto,il livello e' basso,se non richiedi molta benza,bene o male,riesci ad alimentare il motore,ma se ne richiedi di piu' il livello diventa troppo basso,e la depressione non e' sufficiente a tirar su' la poca benzina presente.Perdona la mia spiegazione frettolosa ed ignorantella...ma piu' o meno e' cosi'..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto, se non è il livello, credo sia o il passaggio dello spillo troppo piccolo(valvola tipo 250 metti una 270) oppure non passa benzina dal rubinetto del serbatoio. prova prima senza toccare il carb. a fare cosi:

prendi un recipiente, ci colleghi un tubo per benz. e, con la dovuta pendenza lo colleghi al carburatore e provi. occhio che il contenitore abbia una presa d'aria(sfiato) altrimenti sei punto e a capo. o magari proprio lo sfiato del serbatoio della vespa che non va. a quel punto la prova è semplice, vai con il tappo aperto e provi!!!! ciao, spero ti serva a qualcosa. :roll:

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è la mia quindi ti rispondo io:

ho provato per prima cosa a togliere il tappo del serbatoio, che magari come hai detto tu non funzionava bene lo sfiato.

il vuoto lo faceva lo stesso...

 

poi ho provato a collegare un recipiente con la benzina al carbu, il recipiente però l'avevo posizionato a un livello più alto del serbatoio.

I vuoti non li faceva più

 

potrebbe essere il rubinetto del serbatoio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti avere il tubicino della benza che si strozza, il rubinetto otturato dalla porcheria del serbatoio oppure un tubo troppo lungo che fa un giro troppo "alto", arrivando ad un certo punto a non pescare + benzina...

l'ultima anche se sembra strana l'ho provata per esperienza personale, se sfilavo il serbatoio la vespa era perfetta, appena lo rimettevo a posto non si accendeva neanche una volta finita la benza nel carburatore :D

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il tubo della benzina non si strozza, però potrebbe essere che come dici te è troppo lungo...

 

il rubinetti oggi l'avevo pulito, se mai provo a metterne uno nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè hai smontato il rubinetto dal serbatoio? era sporco? comunque se era pulito e il tubo non torna verso l'alto durante il suo tragitto, quasi sicuramente è la valvola dove chiude lo spillo del gallegg. che è troppo piccola, da quanto è? ciao. nsisto perchè la mia faceva uguale l'anno scorso. avevo la valvola spillo da 250 sul 30 di carb. messa la 300 con gli stessi livelli era ok. certo il fatto è che c'è poco dislivello tra serbatoio e carb. quindi se la valvola è piccola o troppo giusta rischi che si svuota agli alti. facci sapere.

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho smontato il rubinetto del serbatoio, e non era sporco.

il tubo, torna verso l'alto, ma era così anke con il 19 quindi penso che il problema non sia quello.. comunque non ho capito cs intenti per valvola spillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola spillo è in pratica la battuta dello spillo, dove va a chiudere, si dovrebbe svitare e dovrbbe avere una sigla, un numero 250,270,300 ecc. sul 30 è cosi sul 24 non si smonta? comunque il tubo NON DEVE RIANDARE VERSO L'ALTO!!!! assolutamente, cioè già la pendenza è poca per forza visto gli alloggiamenti serbatoio e carbur. poi se il tubo ritotna verso l'alto addio! e quando ci va la benza dentro alla vaschetta! ;-)

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...