Ospite Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 ciao a tt et3, ho una vespa configuarata cosi: gt 115 polini leggermente lavorato albero mazzuchelli aspirazione a valvola carter raccordati e leggermete svasati marma proma carburo 21 phbg ora la vespa va bene, la carburazione è giusta insomma non da problemi a parte che: tipo tiro la vespa in 4a , dopo +o- 200 metri fa un vuoto...ora la carburazione è xfetta io pensavo: non è che è il galleggiante trpp leggero e il motore quando è su di giri,insomma quando aspira tanta benzina dalla vaschetta,x colpa del galleggiante troppo leggero lo spillo chiude trpp presto e quindi il motore rimane senza benzina??e di conseguenza fa il tipico vuoto...infatti altra conferma,se vado a metà gas questo problema non ce... che dite???no xke fa anche i******e,tipo l'altra volta ero in bagar,e x colpa del vuoto m sono dovuto ritirare..ahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 upp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ conti1968 Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 Ci sei andato vicino.Non centra il peso del galleggiante,ma il livello cui chiude lo spillo.Devi regolare il galleggiante,(fai attenzione,lavora delicato e osserva bene il meccanismo di fine corsa del galleggiate,praticamente un lamierino piegato dietro l'albero che contiene lo spillo)di modo che,il livello all'interno della vaschetta sia piu' alto.Non troppo,altrimenti fuoriesce la benzina dal corpo carburatore,ma sufficientemente alto,affinche la benzina per depressione attraversi rapidamente il diffusore in accellerazione,e dia tempo al galleggiante di aprire lo spillo e riempire la vaschetta per tempo.Praticamente ora " riposo" il galleggiante chiude presto,il livello e' basso,se non richiedi molta benza,bene o male,riesci ad alimentare il motore,ma se ne richiedi di piu' il livello diventa troppo basso,e la depressione non e' sufficiente a tirar su' la poca benzina presente.Perdona la mia spiegazione frettolosa ed ignorantella...ma piu' o meno e' cosi'..ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 ho provato ma non ho trovato cambiamenti raga help qualche altro suggerimento?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 a questo punto, se non è il livello, credo sia o il passaggio dello spillo troppo piccolo(valvola tipo 250 metti una 270) oppure non passa benzina dal rubinetto del serbatoio. prova prima senza toccare il carb. a fare cosi: prendi un recipiente, ci colleghi un tubo per benz. e, con la dovuta pendenza lo colleghi al carburatore e provi. occhio che il contenitore abbia una presa d'aria(sfiato) altrimenti sei punto e a capo. o magari proprio lo sfiato del serbatoio della vespa che non va. a quel punto la prova è semplice, vai con il tappo aperto e provi!!!! ciao, spero ti serva a qualcosa. Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 la vespa è la mia quindi ti rispondo io: ho provato per prima cosa a togliere il tappo del serbatoio, che magari come hai detto tu non funzionava bene lo sfiato. il vuoto lo faceva lo stesso... poi ho provato a collegare un recipiente con la benzina al carbu, il recipiente però l'avevo posizionato a un livello più alto del serbatoio. I vuoti non li faceva più potrebbe essere il rubinetto del serbatoio ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Secondo me potresti avere il tubicino della benza che si strozza, il rubinetto otturato dalla porcheria del serbatoio oppure un tubo troppo lungo che fa un giro troppo "alto", arrivando ad un certo punto a non pescare + benzina... l'ultima anche se sembra strana l'ho provata per esperienza personale, se sfilavo il serbatoio la vespa era perfetta, appena lo rimettevo a posto non si accendeva neanche una volta finita la benza nel carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 no, il tubo della benzina non si strozza, però potrebbe essere che come dici te è troppo lungo... il rubinetti oggi l'avevo pulito, se mai provo a metterne uno nuovo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 cioè hai smontato il rubinetto dal serbatoio? era sporco? comunque se era pulito e il tubo non torna verso l'alto durante il suo tragitto, quasi sicuramente è la valvola dove chiude lo spillo del gallegg. che è troppo piccola, da quanto è? ciao. nsisto perchè la mia faceva uguale l'anno scorso. avevo la valvola spillo da 250 sul 30 di carb. messa la 300 con gli stessi livelli era ok. certo il fatto è che c'è poco dislivello tra serbatoio e carb. quindi se la valvola è piccola o troppo giusta rischi che si svuota agli alti. facci sapere. Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 si, ho smontato il rubinetto del serbatoio, e non era sporco. il tubo, torna verso l'alto, ma era così anke con il 19 quindi penso che il problema non sia quello.. comunque non ho capito cs intenti per valvola spillo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 ai provato a spostare il tubo della benzina???in modo da farlo passare da sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 la valvola spillo è in pratica la battuta dello spillo, dove va a chiudere, si dovrebbe svitare e dovrbbe avere una sigla, un numero 250,270,300 ecc. sul 30 è cosi sul 24 non si smonta? comunque il tubo NON DEVE RIANDARE VERSO L'ALTO!!!! assolutamente, cioè già la pendenza è poca per forza visto gli alloggiamenti serbatoio e carbur. poi se il tubo ritotna verso l'alto addio! e quando ci va la benza dentro alla vaschetta! Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.