Ospite Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ciao a tutti, avevo una mezza intenzione di fare un 105 o un 115 girato ma che mi consigliate????polini o malossi??? forsa il malossi riscalderebbe davvero tanto....e la marma? poi siccome io sono poco esperto la porterei a fare da un mio amico, solo per curiosità come si fa a girare di 180° il cilindro? bisogna anche saldare o aprire altri travasi??? ciao aspetto risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 hai presente dove c'e' il tastino "rispondi" a fianco c'e' una caselletta con un simboletto di una lente di ingrandimento... dove potresti mettere una parolina chiave (come "GIRATO" ad esempio e pigiare su quel tastino CERCA... magari trovi qualcosina che puo' aiutarti saluti e benvenuto Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 Ciao supervespettaN L'argomento è stato trattato più volte in passato. Visto che sei nuovo del forum, una mano in più te la meriti Allora Nel montaggio dritto del cilindro la luce di scarico è rivolta verso il posteriore della vespa. Nel caso di cilindro girato, la luce sarà rivolta a 180° rispetto al montaggio dritto. In pratica punterà verso l'asfalto. L'ho spiegato più semplicemente possibile.. Chiaro no? Ti sconsiglio nel corsa corta il montaggio girato, visto che dovresti modificare massiccimente la testa, per far coincidere la candela, con il foro candela sulla cuffia. Nel caso di corsa corta (corsa 43) hanno i prigionieri (a meno dell'HP) corti e la testa è asimmetrica come montaggio. Per farti una idea guarda questa: http://www.et3.it/Monteantonio.htm Se vuoi rimanere necessariamente sul corsa corta, per esperienza personale al Malossi, e al Polini "115", preferisco il Polini 102 (alesaggio 55). Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati