Vai al contenuto

Gara disputata a Boschi di S. Anna


Iluvatar

Messaggi consigliati

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 09&idd=944

 

Bhe... Alberto è stato un piacerissimo conoscerti, anche se speravo di vedere + gente di et3 alla gara.. e in generale + vespisti.

 

Bhe meglio dai, che almeno non hanno visto tutti le figuraccie che ho fatto.

2 parole di numero per descrivere 2 cose belle della gara di ieri la prima è la conoscenza di Alberto.

Alberto è:

La persona che avresti sempre voluto conoscere, qualla con la quale parleresti per ore di vespe e di motori tanto quanto di gnocca...

Ha sempre l'interpretazione giusta, la parola esatta e il comportamento da 150metrista con i controcazzi.

preciso essenziale e guidato da una passione che che gli scaturisce da ogni parte.

abbiamo passato un bel po di tempo li seduti in terra come 2 bimbi a disquisire su frizioni, alberi, cilindri...

 

Basta che se no poi qui voi, branco di maliziosi pensate che sia della sponda opposta...

comunque BELLA ALB.

 

Ti aspettiamo a calici alzati, alla prossima!

 

Altra cosa bella è la gara.. bene come sempre quaste "gare" le sento forse troppo, cambi di marcia errati settaggi all'ultimo momento non troppo corretti.. ma alla fine contento.. per la riscossa, tocco un 7,5 quando il migliore va sui 7,15.. sono soddisfatto, arrivo a 2 decimi dalla vespa che sempre me ne ha dati almeno 4 se non 5, quindi le migliorie sono state efficaci.

Ora.. dopo aver testato nuovi materiali e nuove soluzioni, riparto da capo.. nuove idee e nuove speranze nascono ogni volta che mi lancio su qui maleddetti quanto benedetti 150 mt.

 

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 09&idd=944

 

P.s.

Alb. visto che non mordono le lambrazze? hihihihihi

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Beh Iliu, guarda che mi fai arrossire nè?

 

Comunque, mi sembra giusto precisare che il 7.1 è stato fatto dalla Superlambretta, la più potente del lotto delle Lambrette, con tanto di pilota preso allo scopo, mentre le altre mi pare le hai tenute dietro, eh Iliu?

 

E devo anche dire che hai fatto lo stesso tempo di quel Rossi con la Special gialla che solitamente si aggiudica quasi sempre il 1° posto di ste gare, eh eh, mica noccioline!

 

E poi, quando hai fatto il tuo tempone azz si sente che c'hai un bel motore, molto potente, era musica per me sentire la scaricata delle 4 marce...

 

Comunque anch'io mi aspettavo molte più Vespa, peccato, bello comunque lo stesso anche se come derivate di serie ero l'unico, ah no ce n'era un'altra, una Special nera con parafango tagliato con motore a cuffia grossa, ma ha gareggiato negli scooter 50 non nei 125 come noi, con un tempo intorno al 9,90 sec, molto alto quindi...

 

Peccato, però c'è sempre il lato bello, discorrere con Iliu, vedere i Lambrettari e le loro creazioni che mi interessano molto...piuttosto Ilu, quando vedo i superlativi lavori dei lambrettari mi rendo conto di quanti sforzi facciano per far andare le loro Lambre...ne inventano una più del diavolo!

 

Cmque complimenti al tuo poderoso tempo, un po' di esperienza e vedrai che scintille fai a queste gare, per me hai un ottimo potenziale.....piuttosto, la classifica finale dei 125 la sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

foto? tempi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ma i lambrettari sono i compari di sacchi e c . ? o comunque gareggiano con sue elaborazioni ? imola etc etc ???

 

Da quanto ne so lo conoscono bene il Sacchi....certo che se venivi ti vedavamo dal vivo, oh c'erano ragazze ma tutte pischelle media 16 anni, belle nè? tu però saresti tata più approriata ihih...

 

Piuttosto, com'è che conosci Sacchi etc etc? c'hai na bella Lambra anche te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah già i tempi....i miei son stati 4 lanci nel pomeriggio, la mattina non c'ero, il migliore 8,51, il peggiore 8,62...

 

Che io ricordi Rossi ha fatto 7,51, 7,1 la Lambra più potente, alcune lambra erano poco oltre il 7,5, però meglio di me lo sa Iluvatar...

 

Alcune moto 5,4, un proto con mot Pavesi 125 kart 6,5 mi pare, poi boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i lambrettari sono i compari di sacchi e c . ? o comunque gareggiano con sue elaborazioni ? imola etc etc ???

 

Da quanto ne so lo conoscono bene il Sacchi....certo che se venivi ti vedavamo dal vivo, oh c'erano ragazze ma tutte pischelle media 16 anni, belle nè? tu però saresti tata più approriata ihih...

 

Piuttosto, com'è che conosci Sacchi etc etc? c'hai na bella Lambra anche te?

 

io ho iniziato a fare raduni in lambretta nel lontano :cry: ...ohibo' lontanissimo 88. Ho abitato per oltre 30 anni a sandonatomilanese, praticamente vicina di casa di sacchi e tessera che , quando ho iniziato, avevano il monopolio di tutto quello che riguardava le lambre (ricambi, informazioni, LC italia e mondo intero ) . Diciamo pero' che non sono proprio una fissata del conservato o del restaurato, preferisco i km... 8) per fortuna gia' allora esisteva la fisca , poi sir e quindi giravo (e giro ) con quella gente .... 8)

tuttora sono felicissima proprietaria della lambretta che comprai nell'88, che e' venuta con me in spagna mentre una sua gemella sta per essere verniciata e rimontata a Milano ... :-)

per quanto riguarda la mia presenza ai raduni e gare etc etc , il fatto di vivere a barcellona senz'altro non aiuta ...faccio il possibile , ero a 3 casali, saro' ad Airole e in val d'aosta a settembre, ma tutti non li posso fare 8)

li' a Gaby 3 anni fa ci fu una gara di accellerazione che pero' fini' male..un tipo (peraltro padre di famiglia fissato con le lambrette ma assolutamente inesperto) si schianto' contro un cartello di una rotonda.... preso dall'adrenalina freno' all'ultimo , fini' sul ghiaino e bumm ....milza e quasi un metro di intestino asportati ;-) ...mi sa che paolo non si prende di nuovo la pegola, continueremo con le gare di gimkana su sterrato ... :D

 

comunque conosco gente che monta elaborazioni di Tino un po' in tutta europa .... :lol:

 

 

alla prossima :lol: , che mo' Ilu mi ha messo la curiosita' di conoscerti, anche se non riesco a parlare di motori ed elaborazioni per piu' di 4' e 20" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ah così Ro ti dividi tra una lambrettara e una vespista.....brava brava, c'eri a Trecasali, dai?

 

Poveretto quel tipo che si è schiantato...personalmente ho avuto modo di praticare diverse discipline motoristiche ma questa dell'accelerazione è per me in assoluto la meno pericolosa, non ci son curve, non servono freni al carbonio, non servono sospensioni regolabili e quando scarichi la potenza vai solo dritto e perdipiù rispetto al passato ora ti fan fare solo 150 mt contro i 300 di molti anni fa, insomma di rischi ce ne son ben pochi, farsi male con questo tipo di gare si deve per bene essere inesperti o sbagliare grossolanamente, cosa che da quando facci oqualche gara ultimamente di gente così sfigata non ne ho vista, anche se ha mezzi che in un certo senso fanno ridere...

 

Ah ah, beh non dobbiamo parlare solo di motori, possiamo parlar d'amore, eh...a presto dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco, caro Alberto Di Muggia ;-)

per chi non lo sapesse Muggia è un piccolo comune in provincia di Trieste, al confine con la Slovenia, famoso per lo storico Carnevale...

non era un'offesa... :lol:

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco, caro Alberto Di Muggia :lol:

per chi non lo sapesse Muggia è un piccolo comune in provincia di Trieste, al confine con la Slovenia, famoso per lo storico Carnevale...

non era un'offesa... :D

 

io lo conosco !!! quei balordi dei balordi organizzavano il raduno sempre nello stesso uikkend in cui passava da TS il giro d'Italia ...la domenica tutto era transennato , deviato, chiuso ...un macello !!!!!!

 

per uscire dalla citta' toccava fare il giro dell'oca e alla fine non c'era manco il premio ...solo km su km su km su per il carso e visto che da milano trieste dista gia' 500 zucche ....mortacci di 'sto paesino che mi trovavo davanti ogni tanto ....comunque la strada per arrivarci me la insegno' Lele ....circa 10 anni fa ;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...