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Un lavoro di Denis DRT su un PX


Ospite tecnofalc

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Ospite tecnofalc

ciao ragà, eccovi alcune foto che il gentilissimo Denis mi ha mandato, son motori large quindi non di mia competenza ;-)

 

CILINDRO_PX_DRT_1.JPG

 

CILINDRO_PX_DRT_2.jpg

 

TESTA_PX_DRT_3.jpg

 

TESTA_PX_DRT_4.jpg

 

può essere un Polini?

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una centratura della guarnizione in rame..credo..

me lo spiegò anche a me per il famoso polini corsa 60..

con la testa tornita viene molto bene!!!

a me per centare l'eventuale guarnizione disse solo di far usciri il pistone oltre il pmi,e fare un forellino per inserire una spina (un rullo della gabbia a rulli va bene) per far rimanere centrata la guarnizione durante il montaggio.

con la testa tornita viene bene credo,specialmente se si fa un montaggio classico in cui rimane 1/1,5 mm tra pmi ed effettivo bordo superiore del gt..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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ma...che tipo di vantaggio comporta quella guarnizione di rame??? tenuta??dissipazione??

 

credo che sia almeno 1 decimo o giu' di li' ... piu' alta del piano di battuta della testa , cosi' poi una volta serrata la testa essendo materiale tenero dovrebbe andare a livellarsi perfettamente garantendo una massimale tenuta ... pero' x migliorare anche la dissipazione di calore l'avrei tagliata circolare dello stesso diametro della testa intera .... :roll:

CIOP

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ma...che tipo di vantaggio comporta quella guarnizione di rame??? tenuta??dissipazione??

 

credo che sia almeno 1 decimo o giu' di li' ... piu' alta del piano di battuta della testa , cosi' poi una volta serrata la testa essendo materiale tenero dovrebbe andare a livellarsi perfettamente garantendo una massimale tenuta ... pero' x migliorare anche la dissipazione di calore l'avrei tagliata circolare dello stesso diametro della testa intera .... :roll:

CIOP

si ecco..ma se si tratta di tenuta ok,,perche' su un raffreddato ad aria forzata non vedo necessita'per scambio termico,abbiamo provato a collegare l'alfano per rilevare temperature in testata tramite sensore sottocandela e ho' visto che le temperature sono sempre sotto livello di rischio ampiamente..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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guarda....io ho' sempre corso con polini...l'anno scorso al ritorno da torino sono andato in autostrada,ho' fatto torino piacenza sempre a manetta...carico di bagaglio,io che sono grande come se la vespa portasse sempre due persone,bene,sono andati in crisi i 200 del resto della compagnia..io ho' tenuto sempre spalanco fino a piacenza,e li ho' dovuti aspettare....sui motori e' determinante la scelta derlla candela,l'anticipo,e la carburazione,dopodiche' il polini non cede neanche morte morire....andando piu' forte di tutti gli altri....il mio motore ha' tre stagioni,l'unica cosa che ho' fatto a livello di termica ..due fasce elastiche nuove...ma no per necessita'.....per capriccio,e il mio px viaggia a 125-130 km h....non e' proprio un motore lento...si e' mangiato anche il tour sullo stelvio..per cui non e' proprio stato risparmiato...la tenuta della testa gli spalmo un filino di pasta treebond,quella che la ktm consiglia per la chiusura dei suoi motori,e io vedo che neanche sfiata....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ma...che tipo di vantaggio comporta quella guarnizione di rame??? tenuta??dissipazione??

 

credo che sia almeno 1 decimo o giu' di li' ... piu' alta del piano di battuta della testa , cosi' poi una volta serrata la testa essendo materiale tenero dovrebbe andare a livellarsi perfettamente garantendo una massimale tenuta ... pero' x migliorare anche la dissipazione di calore l'avrei tagliata circolare dello stesso diametro della testa intera .... :roll:

CIOP

si ecco..ma se si tratta di tenuta ok,,perche' su un raffreddato ad aria forzata non vedo necessita'per scambio termico,abbiamo provato a collegare l'alfano per rilevare temperature in testata tramite sensore sottocandela e ho' visto che le temperature sono sempre sotto livello di rischio ampiamente..

 

Non ho mai provato a rilevare la temperatura sotto candela ... e ti volevo chiedere dando x scontato che l'anticipo di accensione sia a posto in che range di temperatura si dovrebbe stare x stare tranquilli ..... :roll:

CIOP

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