+ usunbadel Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 ciao a tutti su consiglio di uno dei maggiori esponenti di questo fantastico sito posto questo mio quesito per avere un aiuto su un'idea che mi frulla da un po' di tempo... mi piacerebbe crearmi (per mio uso e consumo, no profit!!!) un vespino che somigli ad una 90SS, riducendo la scocca e acquistando manubrio e parafango anteriore (no bauletto e ruota di scorta centrale) chiedo a questo punto lumi a voi su quale sia il modello da scegliere per questa modifica (50N piuttosto che 50L, ecc.) e, se esiste, il disegno con le quote del 90SS per poter modificare la scocca sottolineo che il tutto è per creare un Vespino "unico" e non una replica da mettere in vendita rimango in trepidante attesa dei Vs. consigli Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Novembre 28 Autore Share Inviata 2007 Novembre 28 nessuno mi aiuta??? ho chiesto qualcosa di vergognoso???? Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespahansi Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 Ma come si puo distruggere una bell telaio di una 50 solo per fare una replika.. poi anche si vede che e una replika perche ha la targa da 50. E a me non piacono queste replica.. o uno ha i soldi per una ss originale o non li ha.. saluti, Huby Quota http://www.scooterclubbolzano.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 più che una replica, come purtroppo ho visto in giro, penso lui voglia farsi un modello artigianale tagliare scudo e sostituire il manubrio le parti essenziali se, come dice, lo fa per il solo gusto del touning, ben venga Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Novembre 29 Autore Share Inviata 2007 Novembre 29 non ho chiesto di commentare la mia idea, ho chiesto un aiuto Mr. Tanzi, come sempre, è andato a segno Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 sinceramente anche a me ispirava come idea... il mio sogno sarebbe una 90ss totalmente elaborata... il manubrio e lo scudo mi sanno molto + racing rispetto alle normali small... quasi quasi prima o poi mi compro un manubrio SS... per il modello penso che possa andare bene qualunque small non 125 (per la presenza del cassettino) e non special (non hanno il "naso metallico") poi penso che qualunque sia, N,L,R dovrebbe andare bene... anche li occhio che non abbia lo sportello piccolo poi a livello estetico non dovrebbe esserci + nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Novembre 29 Autore Share Inviata 2007 Novembre 29 grazie della risposta diciamo che il modello l'ho individuato, la 50N, ma ho il dubbio sul telaio adeguato al proto che ho in mente, perchè la 50N è andata in produzione inizialmente con un telaio "corto" (unificata) e successivamente con un telaio "lungo" dal quale poi sono derivati anche gli altri modelli (se ho capito bene!!!) l'idea di farla simile alla 90SS è proprio per l'aspetto racing, a casa ho già cerchi, scarico a "banana" e altri particolari cromati e come colore al momento mi piace molto l'arancio KTM Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 grazie della risposta diciamo che il modello l'ho individuato, la 50N, ma ho il dubbio sul telaio adeguato al proto che ho in mente, perchè la 50N è andata in produzione inizialmente con un telaio "corto" (unificata) e successivamente con un telaio "lungo" dal quale poi sono derivati anche gli altri modelli (se ho capito bene!!!) l'idea di farla simile alla 90SS è proprio per l'aspetto racing, a casa ho già cerchi, scarico a "banana" e altri particolari cromati e come colore al momento mi piace molto l'arancio KTM tempo fa su ebay c'era un tizio che vendeva il telaio di una 50 tagliato e sagomato a mò di 90ss, purtroppo non mi ricordo nient'altro... Comunque sulla 90ss ci va anche il fanalino posteriore rastremato, come quello del primavera prima serie, che secondo me è più bello di quello ET3... va beh, de gustibus. Ne ho in giro uno nuovo di pacca repro, con la sua guarnizione, mai montato, marca bosatta, quello col corpo cromato: se ti interessa, troviamo un accordo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Novembre 29 Autore Share Inviata 2007 Novembre 29 ho già quello originale in zama, grazie Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 4 nessuno vuole aiutarmi? Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 nessuno vuole aiutarmi? Le ruote sono identiche a quelle di un Primavera/ET3 ... non c'è da tagliare nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 5 qualcuno sa dirmi se la forcella anteriore è uguale a quella di una 50N del 1966 o no? grazie Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 5 Share Inviata 2007 Dicembre 5 qualcuno sa dirmi se la forcella anteriore è uguale a quella di una 50N del 1966 o no?grazie No! la 90 normale monta la forca normale ma senza ingrassatore mentre la SS monta una forcella particolare .... quanto introvabile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 6 ah grazie Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 12 uppino Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2007 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2007 Dicembre 12 usunbadel, non voglio assolutamente criticare la tua iniziativa, ma solo darti un'informazione che forse non conosci: se modifichi la carrozzeria della vespa (anche se lasci immutati sigla e numero del telaio e non modifichi il motore) infrangi un paio di articoli del CdS (tra cui l'Art. 78 del CdS, comma 3 e 4), per cui potresti andare incontro al sequestro del libretto di circolazione e al pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 grazie della "soffiata" ma è l'ultimo dei miei pensieri... ciao Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 usunbadel, non voglio assolutamente criticare la tua iniziativa, ma solo darti un'informazione che forse non conosci: se modifichi la carrozzeria della vespa (anche se lasci immutati sigla e numero del telaio e non modifichi il motore) infrangi un paio di articoli del CdS (tra cui l'Art. 78 del CdS, comma 3 e 4), per cui potresti andare incontro al sequestro del libretto di circolazione e al pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98. Ciao, Gino ma solo se si circola su strada vero? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 esatto, solo se circola su strada Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 esatto, solo se circola su strada vabbè allora se non la usi su strada puoi stare tranquillo.... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ usunbadel Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 infatti, è per quello che non mi preoccupo Quota ..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta.. ..vespi la venda???.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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