Vai al contenuto

QUALE MODELLO????


Messaggi consigliati

ciao a tutti

 

su consiglio di uno dei maggiori esponenti di questo fantastico sito posto questo mio quesito per avere un aiuto su un'idea che mi frulla da un po' di tempo...

 

mi piacerebbe crearmi (per mio uso e consumo, no profit!!!) un vespino che somigli ad una 90SS, riducendo la scocca e acquistando manubrio e parafango anteriore (no bauletto e ruota di scorta centrale)

 

chiedo a questo punto lumi a voi su quale sia il modello da scegliere per questa modifica (50N piuttosto che 50L, ecc.) e, se esiste, il disegno con le quote del 90SS per poter modificare la scocca

 

sottolineo che il tutto è per creare un Vespino "unico" e non una replica da mettere in vendita

 

rimango in trepidante attesa dei Vs. consigli

..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta..

..vespi la venda???..

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente anche a me ispirava come idea... il mio sogno sarebbe una 90ss totalmente elaborata... il manubrio e lo scudo mi sanno molto + racing rispetto alle normali small...

quasi quasi prima o poi mi compro un manubrio SS... ;-)

per il modello penso che possa andare bene qualunque small non 125 (per la presenza del cassettino) e non special (non hanno il "naso metallico")

poi penso che qualunque sia, N,L,R dovrebbe andare bene... anche li occhio che non abbia lo sportello piccolo ;-) poi a livello estetico non dovrebbe esserci + nulla ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta

 

diciamo che il modello l'ho individuato, la 50N, ma ho il dubbio sul telaio adeguato al proto che ho in mente, perchè la 50N è andata in produzione inizialmente con un telaio "corto" (unificata) e successivamente con un telaio "lungo" dal quale poi sono derivati anche gli altri modelli (se ho capito bene!!!)

 

l'idea di farla simile alla 90SS è proprio per l'aspetto racing, a casa ho già cerchi, scarico a "banana" e altri particolari cromati e come colore al momento mi piace molto l'arancio KTM

..morte ae Vespe zinquanta, quea de Peegrini ea fa i zentoquaranta..

..vespi la venda???..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta

 

diciamo che il modello l'ho individuato, la 50N, ma ho il dubbio sul telaio adeguato al proto che ho in mente, perchè la 50N è andata in produzione inizialmente con un telaio "corto" (unificata) e successivamente con un telaio "lungo" dal quale poi sono derivati anche gli altri modelli (se ho capito bene!!!)

 

l'idea di farla simile alla 90SS è proprio per l'aspetto racing, a casa ho già cerchi, scarico a "banana" e altri particolari cromati e come colore al momento mi piace molto l'arancio KTM

tempo fa su ebay c'era un tizio che vendeva il telaio di una 50 tagliato e sagomato a mò di 90ss, purtroppo non mi ricordo nient'altro...

Comunque sulla 90ss ci va anche il fanalino posteriore rastremato, come quello del primavera prima serie, che secondo me è più bello di quello ET3... va beh, de gustibus. Ne ho in giro uno nuovo di pacca repro, con la sua guarnizione, mai montato, marca bosatta, quello col corpo cromato: se ti interessa, troviamo un accordo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi se la forcella anteriore è uguale a quella di una 50N del 1966 o no?

grazie

 

No! la 90 normale monta la forca normale ma senza ingrassatore mentre la SS monta una forcella particolare .... quanto introvabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

usunbadel, non voglio assolutamente criticare la tua iniziativa, ma solo darti un'informazione che forse non conosci: se modifichi la carrozzeria della vespa (anche se lasci immutati sigla e numero del telaio e non modifichi il motore) infrangi un paio di articoli del CdS (tra cui l'Art. 78 del CdS, comma 3 e 4), per cui potresti andare incontro al sequestro del libretto di circolazione e al pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

usunbadel, non voglio assolutamente criticare la tua iniziativa, ma solo darti un'informazione che forse non conosci: se modifichi la carrozzeria della vespa (anche se lasci immutati sigla e numero del telaio e non modifichi il motore) infrangi un paio di articoli del CdS (tra cui l'Art. 78 del CdS, comma 3 e 4), per cui potresti andare incontro al sequestro del libretto di circolazione e al pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98.

 

Ciao, Gino

 

ma solo se si circola su strada vero?

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...