Vai al contenuto

aiuto dagli esperti del girato


Ospite ciospa115turned

Messaggi consigliati

Ospite ciospa115turned

ciao ragazzi :lol: ...

 

ho acquistato il 112 polini ma è sorto un fottutissimo problema inaspettato. la testata, se giro il cilindro, non riesco a metterla con la fessura-candela verso la bandinella perchè i prigionieri della testata sono scentrati (di poco ma quel che basta a non permettermi di montare il cilindro girato). :lol:

 

secondo voi che posso fare ora? 8) mettere una testata diversa centrata(quale?!?!?!?)

 

se porto la testata in rettifica possono fare qualcosa? :D

 

mais, alberto,ime,gedik and c. aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ciospa115turned

se i moderatori per piasère i sistema l'iscrizione e log in riesco a loggarmi/riiscrivermi e allegare le foto così vi faccio capire qual'è il mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chiaro.... io ero registrato con il nick ciospa 135 o 132 non mi ricordo, poi ho RItentato di registrarmi però non riesco ancora a farlo.... se riuscissi vi farei vedere delle foto così capireste meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao...si hai ragione, girando il cilindro delle vespa 50 la testa non la puoi girare come si fa si 130 in quanto le viti che fissano la testa al cilindro (ricordiamoci che i 50 hanno i 4 prigionieri che fissano il cil al basamento, e separatamente hanno 4 viti che fissano la testa al cilindro) sono "disassate" e non coimbaciano...

 

Lo so bene perchè mi è capitato per le mani un pinasco 90 e provando a girarlo cavolo il foro candela lo devi mettere dalla parte opposta perchè non c'è verso di mettere la testa col foro candela davanti...

 

Ci ho pensato su un po' come fare, poi non essendo un prob che m iriguarda ho lasciato perdere...

 

Adesso così non saprei, se vai in rettifica poco fanno perchè lì si tratta di filetti "piantati" nel cilindro, mica na bazzecola...

 

Potresti magari tappare il veccho foro candela e rifarlo dalla nuova parte, che è opposta, oppure chiedere magari una testa a zirri, lui li monta i 90 girati tipo il tuo, e probabilmente gli mette una testa fatta apposta per il girato, magari con 25€ te la cavi senza andar eincontro a modifiche particolari...comunque meglio chedergli....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto, il tuo parere serve sempre....

 

non esistono cilindri con i prigionieri testa messi "in mono corretto"? :oops:

 

mando subito una mail ad angelo.... sentiamo un po che mi dice.... altri consigli "più semplici" e magari meno lunghi (ora che zirri mi spedisce la roba.....). :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
grazie tanzi, ma per le foto "normali" da postare su questo threat, come faccio? devo comunque mandarle a te, anche se mi sono iscritto?

 

Si mandale al Tanzi anche se sei iscritto che ci pensa lui a darti il link per postarle......dai che vediamo il tuo motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

venduto!!! ho venduto il 115 polini..... ora si punta al 130! :roll:

 

albero chiaramente anticipato (chi può procurarmi un mazzucchelli meglio.... ;-) ).

 

quindi:

-130polini girato (7travasi mono aspirazione)

-simonini x girato

-phbl24 (provo poi al massimo metto un 30)

-collettore dritto (vedi foto)

-campana denti dritti 24/72

-frizione 4 dischi molla rinforzata

-volano pinasco x accensione a puntine

 

per ora la configurerei così... gli esperti cosa dicono, può andare o necessita di altre modifiche, chiaramente i travasi verranno raccordati a regola d'arte (o quel che il dremel permette)...

 

 

graszie mille TANZI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

venduto!!! ho venduto il 115 polini..... ora si punta al 130! :roll:

 

albero chiaramente anticipato (chi può procurarmi un mazzucchelli meglio.... ;-) ).

 

quindi:

-130polini girato (7travasi mono aspirazione)

-simonini x girato

-phbl24 (provo poi al massimo metto un 30)

-collettore dritto (vedi foto)

-campana denti dritti 24/72

-frizione 4 dischi molla rinforzata

-volano pinasco x accensione a puntine

 

per ora la configurerei così... gli esperti cosa dicono, può andare o necessita di altre modifiche, chiaramente i travasi verranno raccordati a regola d'arte (o quel che il dremel permette)...

 

 

graszie mille TANZI!!!

 

 

direi molto bene!!!!, un particolare solo.......... vendi anche il 24 e monta subito un 28 o meglio un 30, vai tranquillo che il motore ma di più e sopratutto fai prima a carburarlo.

 

a volevo fare un appunto sul discorso come sistemare l a testa di un 115 girato.

i fori sono diversi vero ma con una piccola operazione e poca spesa risolvi il problema..... ora non ho tra le mani quel motore o comunque uno generico per avere le misure ma dai miei ricordi mi risulta una differenza non eccesiva,:basta riempire i fori di alluminio e forarlo in rettiffica con le nuove misure.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ero andato in rettifica, mi avevano detto che avrebbero riempito i vecchi fori e avrebbero fatto un nuovo buco, però non hanno nemmeno cominciato il lavoro perchè, oltre ad esserci una distanza eccessiva (0.6mm) si rischiava che la chiusura della testata non rimanesse completamente fissata al cilindro, causando una "ovalizzazione" della camera di scoppio dovuta a diverse dilatazioni dell'alluminio della testata.

 

forse non sono stato molto chiaro... :roll: comunque tirando le somme la rettifica mi ha sconsigliato di farlo, vuoi per il tempo, vuoi perxhè era realmente infattibile il lavoro o vuoi perchè non avevano le palle di farlo(.... ;-) ) non mi hanno fatto il lavoro.

 

allora caro negres che te ne pare? che dici andrà sta benedetta vespa? quanto farà + o -? anche se a dir la verità mi interessa quasi solametne la accelerazione e coppia. a me basta che in allungo arrivi ai 100km/h....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per mè quelli della rettifica non avevano le palle di farti il lavoro, in genere succede cosi quando gli porti un lavoretto in cui non guadagnano nulla!!!!, per fatto che si ovalizzi la testa quando la si salda ........ pùo essere ma basta spianarla un attimo e risolvi il problema.

 

per quanto riguarda il dicorso del tuo 130 girato , i 100Km/h penso che li prendi tranquillamente se monti tutto a regola d'arte, facendo tutte le opportune modifiche/ raccordamenti / verifiche di accoppiamento.

 

anche se per mè il dritto và di più!!! comunque buon divertimento con il tuo girato e facci sapere i miglioramenti.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che vi tengo aggiornati.... sto andando a prendere l'albero nuovo... quello per et3 o primavera va bene sui carter 50 vero (mi sorge un dubbio forse dovuto al troppo sonno). 8):roll:

 

la 4a ci sarà possibilità che me la tiri, contando che ho pure il volano leggero???????????????????????????????????? a presto e fatevi sentire esperti del settore!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con la campana 24/72 dritti vai tranquillo che tira la quarta, volendo potresti stare sulla campana 90 a denti elicoidali (22/63)che è un pò più lunga ma comunque se hai la denti dritti vai tranqullo che non ti serve il quartino.

diventa indispensabile solo con campane 125 o superiori abbinate a scarichi ad espansione!

 

ola

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande negres..... la più bella risposta potessi sentire...

 

oramia il telaio è a posto... l'ho sabbiato e sto saldando i buchetti che aveva sulla pedana.... :roll: ora la porterò a verniciare 8) però non saprei di che colore, :roll:

 

pensavo nero lucido brillante con tutti i particolari cromati.... :roll: mi sembrava abbastanza aggressiva come estetica.. :roll:

 

voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

65 € su ebay.... :roll: il mio ricambista è il cugino di andrea pinasco e riesce ogni tanto a tirarmi fuori qualcosa.....volani e altre cose strane le trova solo lui, come i pneumatici goccia slick!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità...

 

come trovi la simonini....?!nel senso delle rifiniture.....!?

poi mi dirai se sarà anche con te una battaglia metterla su...

preparati a fresare un pò il telaio... tagliare un pezzo di pedana..

altra cosa... con buche eccessive il bel silenziatore ti sbatte sul bordo della pancia sx...

settimana prossima vado a prendere i bitubo... almeno quello posteriore...

 

.. quella 4 dischi io l'ho presa da motoricambi... e credo che non la comprerò mai più.. di sicuro con un 130 normale regge...

ma io l'ho biscottata subito...

da ora in poi only surflex....

 

Ciaoooooooooooooooooooooo

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

terry sei di padova? di dove precisamente? domani parto per la francia m,a poi ci potremmo trovare per uno spritzetto....

 

ti dirò, la simonini me la aspettavo molto peggio rifinita... anzi devo QUASI dire che è rifinita molto bene... mi è piaciuta giuro. per 90€ spese comprese a casa... è l'acquisto migliore io abbia fatto negli ultimi anni... son proprio contento.

 

a motoricambi non avevano la surflex, quella cagna di loro madre... vedrò se riesco a recuperarla da qualche parte....

 

per caso sai dove vendono i bitubo?io ne cercavo uno anteriore.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Padova...!?

si.. diciamo cha abito in un paesino limitrofo.... vicino a ponte di Brenta....

 

La simonini io l'ho pagata 100.. ma la staffa era saldata in modo orribile..

il terminale di scarico non è stato centrato al max e non è neppure tanto tondo... dB parecchi... e puoi pure dire addio alle pieghe...

 

come da motoricambi non hanno la surflex?! io in settimana devo andare a prendere un macello di pezzi... tra cui la frizione......

Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....

 

Per i bitubo vado martedì con un amico... lo sconto assurdo di cui si era parlato all'inizio è sparito... però dovrei cavarmela senza iva e sconto 20%....

speriamo...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...