Vai al contenuto

Appena revisionato il motore già un problema Frizione credo


Ospite tony31

Messaggi consigliati

si, la disposizione dei dischi è quella...

quindi quelli di acciaio dovrebbero essere due...ti ricordo che i due dischi (che hai, quelli vecchi)devono essere per forza di una frizione originale, altrimenti quelli di una 4 dischi sono un po piu fini e rischi lo slittamento..

 

esatto... poi le 2 frizioni in foto mi sembrano diverse... tu che vespa hai? che frizione monta? monomolla o 6 molle tipo hp?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la disposizione dei dischi è quella...

quindi quelli di acciaio dovrebbero essere due...ti ricordo che i due dischi (che hai, quelli vecchi)devono essere per forza di una frizione originale, altrimenti quelli di una 4 dischi sono un po piu fini e rischi lo slittamento..

 

esatto... poi le 2 frizioni in foto mi sembrano diverse... tu che vespa hai? che frizione monta? monomolla o 6 molle tipo hp?

Infatti,senon è un effetto ottico dovuto alla foto,la 4dischi mi sembra per HP,la 3 mi sembra per monomolla,un casotto insomma...mi immagino i commenti della morosa, :evil: che prima di metter mano funzionava tutto bene :shock:

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tony31
si, la disposizione dei dischi è quella...

quindi quelli di acciaio dovrebbero essere due...ti ricordo che i due dischi (che hai, quelli vecchi)devono essere per forza di una frizione originale, altrimenti quelli di una 4 dischi sono un po piu fini e rischi lo slittamento..

 

esatto... poi le 2 frizioni in foto mi sembrano diverse... tu che vespa hai? che frizione monta? monomolla o 6 molle tipo hp?

Infatti,senon è un effetto ottico dovuto alla foto,la 4dischi mi sembra per HP,la 3 mi sembra per monomolla,un casotto insomma...mi immagino i commenti della morosa, :evil: che prima di metter mano funzionava tutto bene :shock:

CiaoVincè

No in pratica la vespa era a pezzi uscivano le marcie c'era il carter bucato ecc ecc

Le foto non sono le mie le ho procurate su internet per dare un'idea

Ho provato a cambiare la fizione ma ora mi da un nuovo problema appena metto in moto perferfetta appena accellero fa un rumore tipo quando c'è il filtro smontato e poi si spegne nel frattenpo che cercavo la frizione ho pulito il carburatore ma sistemato tutto come prima che può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

o sei mooolto magro di carburazione o ti aspira aria da qualche parte tipo paraolio lato volano o peggio lato frizione (per il secondo si deve ri aprire il blocco) oppure dal collettore... se riesci smonta il carburatore e controlla che le alette del carburatore non siano rotte e in generale non ci siano crepe... prova a pulire il filtrino (o ancora meglio sostituire) che c'è dentro il carburatore nel lato immissione benzina...

 

se vuoi una qualche immagine e hai un pò di tempo guardati il sito http://www.palli.it c'è una sezione dedicata alla vespa divisa per categoria... una bella revisionata e pulita al carburatore non gli fà mai male... prova a iniziare da quello...

 

ma che vespa è la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tony31
o sei mooolto magro di carburazione o ti aspira aria da qualche parte tipo paraolio lato volano o peggio lato frizione (per il secondo si deve ri aprire il blocco) oppure dal collettore... se riesci smonta il carburatore e controlla che le alette del carburatore non siano rotte e in generale non ci siano crepe... prova a pulire il filtrino (o ancora meglio sostituire) che c'è dentro il carburatore nel lato immissione benzina...

 

se vuoi una qualche immagine e hai un pò di tempo guardati il sito http://www.palli.it c'è una sezione dedicata alla vespa divisa per categoria... una bella revisionata e pulita al carburatore non gli fà mai male... prova a iniziare da quello...

 

ma che vespa è la tua?

Una hp 4 marcie del 93, come faccio a regolare la carburazione??

Il sito che mi hai dato l'avevo già visto ma il carburatore è diverso ma quantè il carburatore originale?

Il problema è che fino a prima metteva in moto!!

Il carburatore sembra ok ma ditemi una cosa è normale che quando si accellera esca un sacco di aria dal buco dove c'è il porta oggetti sotto la sella

E' possibile che tu abbia invertito i fili e invece di mettere la prima metti la quarta ?

Onestamente può essere!!Ora provo ma il problema è che devo metterla in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

o sei mooolto magro di carburazione o ti aspira aria da qualche parte tipo paraolio lato volano o peggio lato frizione (per il secondo si deve ri aprire il blocco) oppure dal collettore... se riesci smonta il carburatore e controlla che le alette del carburatore non siano rotte e in generale non ci siano crepe... prova a pulire il filtrino (o ancora meglio sostituire) che c'è dentro il carburatore nel lato immissione benzina...

 

se vuoi una qualche immagine e hai un pò di tempo guardati il sito http://www.palli.it c'è una sezione dedicata alla vespa divisa per categoria... una bella revisionata e pulita al carburatore non gli fà mai male... prova a iniziare da quello...

 

ma che vespa è la tua?

Una hp 4 marcie del 93, come faccio a regolare la carburazione??

Il sito che mi hai dato l'avevo già visto ma il carburatore è diverso ma quantè il carburatore originale?

Il problema è che fino a prima metteva in moto!!

Il carburatore sembra ok ma ditemi una cosa è normale che quando si accellera esca un sacco di aria dal buco dove c'è il porta oggetti sotto la sella

E' possibile che tu abbia invertito i fili e invece di mettere la prima metti la quarta ?

Onestamente può essere!!Ora provo ma il problema è che devo metterla in moto

 

allora hai la frizione 6 molle... per il fatto del carburatore purtroppo non ho idea di che carburatore abbia l'hp di solito è un 16/10 ma mi riferisco a special e pks 50...

 

per il fatto che ti esce un sacco di aria non ne ho idea... non ci ho mai fatto caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tony31
o sei mooolto magro di carburazione o ti aspira aria da qualche parte tipo paraolio lato volano o peggio lato frizione (per il secondo si deve ri aprire il blocco) oppure dal collettore... se riesci smonta il carburatore e controlla che le alette del carburatore non siano rotte e in generale non ci siano crepe... prova a pulire il filtrino (o ancora meglio sostituire) che c'è dentro il carburatore nel lato immissione benzina...

 

se vuoi una qualche immagine e hai un pò di tempo guardati il sito http://www.palli.it c'è una sezione dedicata alla vespa divisa per categoria... una bella revisionata e pulita al carburatore non gli fà mai male... prova a iniziare da quello...

 

ma che vespa è la tua?

Una hp 4 marcie del 93, come faccio a regolare la carburazione??

Il sito che mi hai dato l'avevo già visto ma il carburatore è diverso ma quantè il carburatore originale?

Il problema è che fino a prima metteva in moto!!

Il carburatore sembra ok ma ditemi una cosa è normale che quando si accellera esca un sacco di aria dal buco dove c'è il porta oggetti sotto la sella

E' possibile che tu abbia invertito i fili e invece di mettere la prima metti la quarta ?

Onestamente può essere!!Ora provo ma il problema è che devo metterla in moto

 

allora hai la frizione 6 molle... per il fatto del carburatore purtroppo non ho idea di che carburatore abbia l'hp di solito è un 16/10 ma mi riferisco a special e pks 50...

 

per il fatto che ti esce un sacco di aria non ne ho idea... non ci ho mai fatto caso...

Il carburatore è lui

La frizione è a sei molle ma sono sei piccole e sei grandi messe dentro quelle più piccole vi risulta

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che siano state rinforzate... che io sappia ci sono solo sei molle prova a mettere quelle che hai trovato nella confezione della 4 dischi e metti i dischi in acciaio del kit perche sono più sottili come anche i dischi in sughero... le firzioni a tre dischi vanno bene con i dischi in acciaio originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tony31
se il carburatore e il 16/10 classico allora poco cambia dal 19/19 del sito...

Ma è tutto diverso ha la vaschetta di plastica e non si smonta come quello

potrebbe essere che siano state rinforzate... che io sappia ci sono solo sei molle prova a mettere quelle che hai trovato nella confezione della 4 dischi e metti i dischi in acciaio del kit perche sono più sottili come anche i dischi in sughero... le firzioni a tre dischi vanno bene con i dischi in acciaio originali...

Grazie mille farò la prova :D se riuscirò metterla in moto :-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tony31

guarda il carburatore è tipo questo le foto le ho prese su internet, se può essere d'aiuto gliene faccio a quello mio ma è quello

9a6c_1.JPG

5940_1.JPG

 

Sono come questi.

Onestamente non so più che pesci prendere!!

Ma può essere che è il carburatore fuori uso??Il filtro?Nell'attacco del tubo della benzina c'era messa della canapa avete una spiegazione a questo?

Datemi un aiuto sono praticamente disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

questo è il tipico carburatore della vespa 50 pk...probabilmente anche dalle hp...la guida che c'è su http://www.palli.it riguarda proprio questo carburatore...SHB16-10F...

smonta il carburatore vite per vite e dagli una bella lavatina con gasolio..poi pulisci filtro e rimonta tutto con nuove guarnizioni...controlla anche lo stato dello spillo conico...e il getto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

thor scherzi?!?!non hanno lo spillo?

lo spillo conico che dico io è quello spillo che è collegato al galleggante e che regola l'entrata della miscela nella veshetta! ;-)

il carburatore di solito non si rompe...è un pezzo del motore che non è molto soggetto ad usura, solo alcune parti bisognerebbe sostituirle in modo che funzioni sempre bene...

come gia detto, se ne hai un'altro provalo, altreimenti puliscilo bene e cambia le guarnizioni! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

thor scherzi?!?!non hanno lo spillo?

lo spillo conico che dico io è quello spillo che è collegato al galleggante e che regola l'entrata della miscela nella veshetta! ;-)

il carburatore di solito non si rompe...è un pezzo del motore che non è molto soggetto ad usura, solo alcune parti bisognerebbe sostituirle in modo che funzioni sempre bene...

come gia detto, se ne hai un'altro provalo, altreimenti puliscilo bene e cambia le guarnizioni! ;-)

 

ah... ok... io pensavo dicessi lo spillo del circuito del massimo nei carburatori tipo il 24 valvola cilindrica...

ok incomprensione chiarita... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

inizio OT:infatti a seconda dei posti cambiano i nomi dei pezzi! ;-)

ci vorrebbe uno schema di un carburatore con tutti i nomi delle parti che lo compongono! ;-)

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tony31

Ragazzi veramente pazzesco tra le mille prove ho smontato la marmitta(sotto suggerimento della mia ragazza) era completamente otturata appena l'ho cambiata partita a mezzo colpo sono un misto tra schioccato e contento ora provo col discorso del cambio e vediamo che esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...