Vai al contenuto

alleggerire volano PE200!!!!


Messaggi consigliati

già lo volevo fare da tempo ma ora che dovrei aver trovato una marmitta come si deve (una sip..) volevo alleggerire un pò il volano del mio pe 200

sorvolando sul fatto che da me non trovo uno che lo bilancia..comunuque anche per tornirlo pare che ci siano problemi ovvero nessuno sa come farlo..

domande:

-per curiosità quanto pesa quello originale?

-il volano T5 ci va o no???

-qualcuno ha mai provato con uno PX125/150?

-non è rischioso usarne uno con alette + piccole??

-è vero che il volano elestart è + leggero??di quanto??

avevo trovato anche un vespatronic ma è la versione di 1kg e mi sembra poco..visto che solitamente la uso per andare a lavoro!!

io avrei uno pkxl ma sono duro come i sassi e non ho capito quanto va girato il cono per fare tornare l'anticipo come sul px!!!

ah la vespa è polinata,carburatore 24 (in attesa di un SI26!)

spero in consigli&dritte a gogò.. :D:D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Elphavi, l' unica che mi viene in mente è il volano dei modelli px elestart che senza la corona dentata dove fa presa l' ingranaggio del motorino d' avviamento dovrebbero pesare sui 2100 gr. Quello dei pk lo vendono su sip con lo spacco chiavetta rifatto ma qualcuno ha avuto brutte esperienze, leggi pistoni bucati per l' imprecisione del lavoro fatto, leggi la messa in fase va fatta con la pistola stroboscopica.

Il volano del 125 pxe l' ho pesato proprio oggi ma pesa 100 gr in meno di quello del 200.. :lol:

Quello del T5 non monta perchè se non ricordo male il cono è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..quello elestart pesa 2ke100.e l'originale?

quello pk che vendono su sip,è l'hp che per me è troppo leggero,io ne ho uno pkxl normale ed era su questo che semmai volevo provare..

solo che ha alette più piccole e c'è da girare il cono di un "Tot" che non so quanto è..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'originale 200 pesa 3050 grammi??? sarebbe un ottimo fermaporta...

vedrò come fare..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una foto di quello alleggerito? perchè la mia preoccupazione è quella di lasciare abbastanza alette per il raffreddamento!!!

da 1kg lo avrei trovato ma è un vespatronic e secondo me è troppo leggero,oltre ad avere alette + piccole..

usare un volano pk??non è una opzione valida??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...