+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 Ciao ragazzi in genere non scrivo mai qui perchè sono sopratutto appassionato e preparatore di vespe small....Allora Un mio amico ha un px 125 e io vorrei elaborarlglielo con la seguente configurazione: Carter motore e cambio px 200 Cilindro:210 malossi in alluminio carburatore e collettore d. 30 malossi Marmitta polini (mancano i fondi per la zirri) Carter raccordati albero anticipato Secondo voi com'è come configurazione?? Chiedo a voi perchè questa sarà la prima px che faccio... Ah il blocco motore 200cc è montabile su telaio 125 vero?? Grazie a tutti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 Beh sicuramente passando dal 125 piaggio al 210 malossi cosi' configurato il tuo amico non potra' che esserne entusiasta .... e' una configurazione "relativamente" tranquilla ... ma sicuramente divertente ... il volano originale (3 kg) pero' lo dovresti alleggerire o trovartene uno dal demolitore di un arcobaleno (2 kg) , la frizione la dovresti rinforzare saldandoci attorno al castello una piattina di ferro ... se poi dovesse slittare puoi sempre montare molle piu' dure ... infine farei un bel pensierino alla 4a corta DRT z37 ............... x il resto il banco 200 lo puoi tranquillamente montare sul telaio 125 ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 17 Share Inviata 2007 Ottobre 17 va benissimo io ti posso dire la mia al posto del buon vecchio malox, il polini con un 28 ci salta fuori un bel mezzo da viaggio Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 17 Ok ragazzi penso che terrò questa configurazione....... Che frizioni ci sono per il blocco 200? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2007 Ottobre 17 Share Inviata 2007 Ottobre 17 Ti parlo con cognizione di causa, visto che quest' anno col malossi ho fatto 6000 km, e sono appena sceso. Il malox ha due difetti: è abbastanza vuoto in mezzo, leggi per tirare la quarta col 23/65 devi montare la 4a del 125 da 36 denti e ha il collettore di scarico fragile, gradisce quindi le espansioni da soldi, leggi SIP et similia, con attacco del collettore con le molle tipo moto da cross, col padellino e le altre espa stringi poco perchè ne ho visto più di uno crepato. Per me , la polini lasciala dove è, padellino con paratia aperta oppure espansione seria da 300 neuri. Per adesso lo monto con lavori al carter, mazzucchelli anticipato e testa di biella saldata per prevenire disassamenti, volano originale, campana frizione rinforzata con anello e kit dischi e molle malossi, carburatore spaco si 24 24e con miscelatore,testa skc per malossi, vel max col GPS 122 km/h e cupolino cuppini, marmitta JL righthand oppure sip lefthand, non trovo nessuna differenza fra le due. Col padellino calano i consumi, da 20 si va a 22 km/l, e la velocità di circa 5 km/h. Prossimamente monterò il kit PHBH 30 malossi aspirazione tradizionale e vedrò come andrà. Sto anche preparando un polini 208 con pistone gran sport rivisto nella travaseria da uno coi controc......i e poi vi/ti saprò dire. In breve: se al tuo amico piace la coppia ai mediobassi vai di polini, se gli piace stirare le marce vai di malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 17 Share Inviata 2007 Ottobre 17 se posso darti un consiglio la polini lasciala dovè la mia dopo 200 km l'avevo gia saldata 3 volte. Metti mano al portafoglio e vai sul sicuro con la sip non preoccuparti che è una bella spesa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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