Vai al contenuto

Progetto 210 malossi su vespa px 125


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi in genere non scrivo mai qui perchè sono sopratutto appassionato e preparatore di vespe small....Allora Un mio amico ha un px 125 e io vorrei elaborarlglielo con la seguente configurazione:

 

Carter motore e cambio px 200

Cilindro:210 malossi in alluminio

carburatore e collettore d. 30 malossi

Marmitta polini (mancano i fondi per la zirri)

Carter raccordati

albero anticipato

 

 

Secondo voi com'è come configurazione?? Chiedo a voi perchè questa sarà la prima px che faccio...

 

Ah il blocco motore 200cc è montabile su telaio 125 vero?? Grazie a tutti!!!

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente passando dal 125 piaggio al 210 malossi cosi' configurato il tuo amico non potra' che esserne entusiasta .... :lol:

e' una configurazione "relativamente" tranquilla ... ma sicuramente divertente ... il volano originale (3 kg) pero' lo dovresti alleggerire o trovartene uno dal demolitore di un arcobaleno (2 kg) , la frizione la dovresti rinforzare saldandoci attorno al castello una piattina di ferro ... se poi dovesse slittare puoi sempre montare molle piu' dure ... infine farei un bel pensierino alla 4a corta DRT z37 ............... ;-)

x il resto il banco 200 lo puoi tranquillamente montare sul telaio 125 ...

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo con cognizione di causa, visto che quest' anno col malossi ho fatto 6000 km, e sono appena sceso.

Il malox ha due difetti: è abbastanza vuoto in mezzo, leggi per tirare la quarta col 23/65 devi montare la 4a del 125 da 36 denti e ha il collettore di scarico fragile, gradisce quindi le espansioni da soldi, leggi SIP et similia, con attacco del collettore con le molle tipo moto da cross, col padellino e le altre espa stringi poco perchè ne ho visto più di uno crepato.

Per me , la polini lasciala dove è, padellino con paratia aperta oppure espansione seria da 300 neuri.

Per adesso lo monto con lavori al carter, mazzucchelli anticipato e testa di biella saldata per prevenire disassamenti, volano originale, campana frizione rinforzata con anello e kit dischi e molle malossi, carburatore spaco si 24 24e con miscelatore,testa skc per malossi, vel max col GPS 122 km/h e cupolino cuppini, marmitta JL righthand oppure sip lefthand, non trovo nessuna differenza fra le due. Col padellino calano i consumi, da 20 si va a 22 km/l, e la velocità di circa 5 km/h.

Prossimamente monterò il kit PHBH 30 malossi aspirazione tradizionale e vedrò come andrà.

Sto anche preparando un polini 208 con pistone gran sport rivisto nella travaseria da uno coi controc......i e poi vi/ti saprò dire.

In breve: se al tuo amico piace la coppia ai mediobassi vai di polini, se gli piace stirare le marce vai di malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio la polini lasciala dovè la mia dopo 200 km l'avevo gia saldata 3 volte. Metti mano al portafoglio e vai sul sicuro con la sip non preoccuparti che è una bella spesa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...