Vai al contenuto

cambio vespa su ape


Ospite Mighy

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

sicuramente questo argomento sarà stato discusso e ridiscusso 100 volte, ma con il tasto cerca non ho trovato niente che mi può essere di aiuto...

un tipo di qui mi ha detto che x montare il cambio vespa su ape devo sostituire anke il carter lato volano dell' ape con quello della vespa...

a me sembra strano... è vero?? in oltre c'è differenza tra il cambio dell' ET3 e quello dell'ETS?

Grazie anticipatamente

ciauuu

P.S. il mio ape è del 1990 modello monofaro cabina larga (non sò se vi può servire saperlo x risp)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

devi cambiare solo i 4 ingranaggi mobili da montare sull'albero secondario del cambio e il primario del cambio, ovvero l'ingranaggio quadruplo.

nel caso tu avessi la messa in moto a strappo devi sostituire anche la mezzaluna di avvimento e e l'ingranaggino mobile della messa in moto, quello spinto dalla molletta per intenderci.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!

perfetto capito!

grazie mille!!!!

comunque il mio c'ha il motorino d'avviamento quindi il problema non si pone ;-)

invece x quanto riguarda i cambi delle vespa ET3 e ETS? qualkuno sà qualkosa?

voi montate quello dell'ET3 dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

è assolutamente sbagliato scambiare carter di provenienze diverse o si cambiano entrambi o non si cambiano mai, pena il disassamento del cilindro rispetto l'albero motore nelle migliore delle ipotesi.... altrimenti il disassamento dell'albero mortore con coseguente avvitamento e distruzione...non è UNA COSA DA FARSI!!! comunque era per puntualizzare il resto va benissimo la risposta di apiasta.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la differenza tra cambio ET3 e ETS aprirò un nuovo argomento nelle sessione vespisti...

ma x quanto riguarda il cambio della vespa sull'ape nessuno mi sà dire il cambio di quale vespa devo montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...