Vai al contenuto

ZIRRI MR 135 GHISA P.LOMBARDI:::FOTO


Messaggi consigliati

Bego se parli di MR l'MR ha le 4 luci principali che sono orientate più verso il centro del pistone che verso il frontescarico, quindi teoricamente si avrebbe più potenza in alto e più vuoto sotto (cosa che comunque si ha anche nella realtà)

 

i travasi principali dell'MR non consentono molti aggiustamenti se non in altezza, almeno da quello che so io perchè magari Lombardi c'è riuscito...

 

se invece guardiamo il cilindro DR SST da cui in parte l'MR deriva si può vedere come le uniche 2 luci principali di travaso siano invece ben orientate verso il frontescarico più l'alta angolazione (sempre verso il frontescarico) dei condotti di travaso principali dal basamento....

 

Hai citato un vero gioello di semplicità e rendimento...

almeno per vespa!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

faccioamo un bel confronto fotografico va.

spero che lorenzo c non gli dispiaccia se gli ho rubato una foto dal suo post.

 

dr sst

 

 

95949578vx9.jpg

 

mr grezzo

 

328099196268591730mq1.jpg

 

come ha detto alberto dm spicca subito fin dai travasi alla base la forte inclinazione verso il frontescarico, e come dice il bestia è davvero semplice, non ha traversino sui travasi lo spallamento interno dei travasi è praticamente dritto xo si può notare l'ottima rifinitura e a parer mio anche l'ottimo condotto di travaso come dire poco ma buono

 

:lol:

 

non penso che lombardi abbia modificato le angolazioni delle pareti di travaso xchè confrontando le immagini precedenti l'mr grezzo e il suo si vede che sono uguali, xo si sa sui travasi si lavora di fino e valutare da una foto è un po difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bel confronto Bego!

 

si esatto il DR a vederlo sembra faccia ridere dalla sua semplicità....

 

io ho visto un DR di Scauri (Terry dovevi vederlo) uno dei suoi ne ha diversi, beh alla fine le differenze erano; travasi allargati alla base ma lasciando una buona sede per la guarnizione, luci alzate, STOP.

 

mi ha stupito tantissimo vedere che nulla era stato stravolto, poi ovviamente ci stava di mezzo testa RC marmitta lamelle carbu eccetera eccetera, però la parte termica veramente semplice, praticamente lo stesso concetto del DR originale = semplicità

 

quanto all'MR beh la fusione è senzaltro più scarsa, la luce di scarico dell'MR è grande, idem il condotto di scarico, sull'MR è 36mm all'imbocco marma, sul DR 34mm...

 

altra cosa è il "cassetto" dove va il pacco lamellare, sul DR segue molto bene la curvatura degli stopper (tipo il rotax 123/122 x capirci) sull'MR ha molto più spazio che volendo lo si potrebbe vedere come nocivo ma che comunque ho visto va lo stesso...

 

forse ecco sull'MR un pacco lamelle Vforce ci sta meglio che non sul DR...

 

hai ragione dalle foto è molto difficile stabilire l'angolazione dei travasi ma secondo me qualcosa Lombardi ha modificato, e mi pare abbia modificato anche l'inclinazione delle luci di travaso, un lavoro finissimo che ha fatto veramente alla perfezione rispettando le misure delle luci principali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...