Ospite Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Ciao, ho comprato un carburatore phbl 24 come quello della foto Come vedete ho contassegnato le 2 viti con A e B. La vite B dovrebbe essere la vite dell'aria(o minimo) , e come regolazione di partenza dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo. E' normale che svitata di 2 giri e mezzo la ghigliottina sia lo stesso chiusa del tutto? Agisce alzando la ghigliottina o aprendo un condoto? In questo carburatore la ghigliottina si alza solo con la vite quasi avvitata del tutto... E la vite A che cos'e? Io l'ho trovata chiusa del tutto....come regolazione di partenza va bene cosi' o di quanti giri devo svitarla come dato di partenza?? [/img]http://img68.imageshack.us/my.php?image=carb24nt3.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Scusate ma non riesco a mettere la foto... E' qui: http://img68.imageshack.us/my.php?image=carb24nt3.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 la vite B è quella del regime minimo di giri e la regoli a motore in moto....caldo....la vite A regola la "carburazione" del minimo, in pratica la risposta dell'accelleratore al minimo....non so cm spiegarmi.....comunque la avviti del tutto senza forzare e poi la sviti di un giro e mezzo.....correggetemi.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Settembre 30 Share Inviata 2007 Settembre 30 Vite A = regolazione vite miscela ossia una integrazione che viene fornita al motore fino a circa 1/8 di apertura del carburatore. La vite di questo genere si trova sempre vicino al collettore di aspirazione ed ha una punta con cono molto appuntito dato che deve regolare piccolissime quantità di miscela che passano, in aggiunta al flusso principale, attraverso questo foro. Avvitandola si riduce l'incremento di miscela al minimo, svitandola si ingrassa il minimo ma non bisogna esagerare. Se il motore non reagisce a questa regolazione significa che il getto minimo è troppo grosso. Vite B = regolazione minima quantità di miscela che transita attraverso il foro di ammissione del carburatore per mantenere in moto il motore al regime minimo. Avvitandolo si alza il regime minimo, svitandolo si abbassa. Va regolato a motore in temperatura, quindi dopo un paio di accelerate con l'aria tirata, dato che può variare di molto, a causa delle vaiazioni a cui è soggetta la carburazione, a motore troppo caldo (tende ad abbasarsi. Spero di essere stato chiaro quotissimo Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.