Vai al contenuto

PHBL 24 : dubbi urgenti sulle viti


Ospite zac74

Messaggi consigliati

Ciao,

ho comprato un carburatore phbl 24 come quello della foto

 

 

 

Come vedete ho contassegnato le 2 viti con A e B.

La vite B dovrebbe essere la vite dell'aria(o minimo) , e come regolazione di partenza dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo. E' normale che svitata di 2 giri e mezzo la ghigliottina sia lo stesso chiusa del tutto? Agisce alzando la ghigliottina o aprendo un condoto?

In questo carburatore la ghigliottina si alza solo con la vite quasi avvitata del tutto...

 

E la vite A che cos'e? Io l'ho trovata chiusa del tutto....come regolazione di partenza va bene cosi' o di quanti giri devo svitarla come dato di partenza??

 

[/img]http://img68.imageshack.us/my.php?image=carb24nt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite B è quella del regime minimo di giri e la regoli a motore in moto....caldo....la vite A regola la "carburazione" del minimo, in pratica la risposta dell'accelleratore al minimo....non so cm spiegarmi.....comunque la avviti del tutto senza forzare e poi la sviti di un giro e mezzo.....correggetemi.... ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vite A = regolazione vite miscela ossia una integrazione che viene fornita al motore fino a circa 1/8 di apertura del carburatore. La vite di questo genere si trova sempre vicino al collettore di aspirazione ed ha una punta con cono molto appuntito dato che deve regolare piccolissime quantità di miscela che passano, in aggiunta al flusso principale, attraverso questo foro. Avvitandola si riduce l'incremento di miscela al minimo, svitandola si ingrassa il minimo ma non bisogna esagerare. Se il motore non reagisce a questa regolazione significa che il getto minimo è troppo grosso.

 

Vite B = regolazione minima quantità di miscela che transita attraverso il foro di ammissione del carburatore per mantenere in moto il motore al regime minimo. Avvitandolo si alza il regime minimo, svitandolo si abbassa. Va regolato a motore in temperatura, quindi dopo un paio di accelerate con l'aria tirata, dato che può variare di molto, a causa delle vaiazioni a cui è soggetta la carburazione, a motore troppo caldo (tende ad abbasarsi.

 

Spero di essere stato chiaro ;-)

 

quotissimo ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...