Vai al contenuto

Elaborazione spinta ape


Ospite marko

Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono iscritto da diverso tempo ma non ho mai postato...

volevo chiedervi un'elaborazione per un'ape che abbia un buon tiro ai medio e bassi regimi... ma che arrivi anche ad una velocità di punta di almeno 90/100kmh.

è possibile??? penso di si....

aiutatemi... ditemi tutti i componenti da mettere...

io avevo pensato :D :

-gt 130 polini (con carter raccordati logicamente)

-albero mazzucchelli corsa lunga

-carburatore 24-24 dell'orto

-cambio ape o vespa???

-campana 27dd o 24dd???

-scarico RR (da com ho letto sul sito è buona)

 

correggete se ho sbagliato qualcosa... ciao ciao e vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi con un polini non ci arrivi mai a qll velocità...io ho un elaborazione simile apparte per i rapporti e posso assicurarti che più di 80-85 effettivi con un polini non ci arrivi almeno che non fai grosse modifiche che comprometterebbero l'affidabilità ma superare i 90 per me te lo devi scordare, appena lo compri per esempio dovresti aprire i travasi che sono parzializzati per tirare bene la 4ta,io non lo rifaserei il 3° travaso lo potresti aprire leggendo gli altri topic ma a mio avviso con l'immissione dall'albero non avresti sensibili incrementi il terzo travaso lavora e ha ragione di esistere quando il pacco lamellare è posizionato sopra le spalle dell'albero non è il caso della vespa poi ognuno ha i suoi gusti....per il resto potresti aprire e raccordare la finestrella sul pistone al by pass dei tre travasi di forntescarico senza alzarla, insomma migliorando il tutto per quanto riguarda i rapporti senti un po tutti io sono per le rapportature lunghe.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE IL MOTORI NON TIRI I RAPPORTI NESSUNO LO METTE IN DUBBIO PERò VI DICO ...TENETELA UN APE A 100KM/H

SON TANTI ;-)

 

ma non ci arriva a 100km/h..già a 60 se devi frenare ciaoo..o muori prima o scendi al volo... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...