Vai al contenuto

vespa 125 farobasso immatricolazione


jack71

Messaggi consigliati

Salve a tutti avrei da porre un quesito.

Sono proprietario di una vespa faro basso 125 del 1953, purtroppo questo mezzo è arrivato in Italia dalla Svizzera diversi anni fa, senza nessun documento, senza conoscere il vecchio proprietario e demolita all'epoca in Svizzera (non ho nemmeno i documenti che certificano l'avvenuta demolizione). Ho ontattato negli anni diverse persone del settore e tutti mi hanno detto che non era possibile reimmatricolarla, ma tutti mi chiedevano se volevo vendergliela.

Sapete se esiste un modo per poterla immatricolarla nuovamente?

Siccome si vocifera che dovrebbe entrare una legge con la quale solo con il numero di telaio se non risulta rubata si poò effettuare l'immatricolazione, ne sapete qualcosa? Grazie mille.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che so ti dico:

immatricolarla adesso così com'è la vedo impossibile, ma aspettiamo gipì e vediamo cosa dice

probabilmente chi ti ha chiesto di vendergliela spera di guadagnarci smembrandola o addirittura facendo qualcosa di illegale

voci in merito a sanatorie o facilitazioni burocratiche per la reimmatricolazione di mezzi storici se ne sentono ad ogni legislatura

non saprei cosa dirti

fossi in te la terrei comunque

male che vada il giorno che sei stanco la vendi a pezzi o ad ua amatore che la vuole tenre in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

no, no la vespa non si vende... Mi farebbe piacere poterci girare, ma sicuramente se così non fosse, rimarrà in ogni caso sotto le mie coperte :P .

Ieri dopo cinque anni l'ho messa in moto e vi assicuro che dopo qualche pedalata è partita e non ne aveva più voglia di spegnersi. E' una meraviglia.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è gente che ai mercatini vende targa e libretto.. magari se ne riesci a recuperare uno potresti fare cambio numero di telaio..

Preferirei poterla immatricolare regolarmente.

Chi fa le leggi non ha ancora capito che se darebbe la possibilità di rimmatricolare tutti i mezzi con numero di telaio regolare, i truffatori che vendono tre o quattro libretti con lo stesso numero non esisterebbero più!

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

hemm, scusate ragazzi

state per caso scrivendo di fare cose illegali?

no, vero?

askan, mi spiace ma non si può cambiare il numero di telaio di una vespa

forse non lo sai, ma questo è un forum pubblico

vi richiamo un pò all'ordine signori

quel telaio non riesci ad immatricolarlo così com'è in italia

se vuoi provare in germania ...

Link al commento
Condividi su altri siti

hemm, scusate ragazzi

state per caso scrivendo di fare cose illegali?

no, vero?

askan, mi spiace ma non si può cambiare il numero di telaio di una vespa

forse non lo sai, ma questo è un forum pubblico

vi richiamo un pò all'ordine signori

quel telaio non riesci ad immatricolarlo così com'è in italia

se vuoi provare in germania ...

In effetti ho detto che preferisco fare le cose legalmente, altrimenti preferisco tenerla sotte le mie coperte in attesa che qualche capoccione cambi queste regole ridicole e che alimentano le truffe.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ho cancellato i messaggi di askan perché consigliava di fare cose illegali e, inoltre, l'istigazione a delinquere è un ulteriore reato. Se qualcuno ha idee del genere può benissimo parlarne in privato e non in un forum pubblico e controllato, dove la responsbilità è non solo personale, ma anche dei moderatori e amministratori del sito.

 

Detto questo, torniamo all'argomento principale: si possono immatricolare come veicoli d'interesse storico e collezionistico (cioé iscritti al registro storico FMI o ASI) anche veicoli di cui non si conosce la targa, ed in questo caso sarebbe comunque impossibile vista la provenienza estera (cosa che eviterei di menzionare alla motorizzazione, per evitare richieste assurde). Solo che è possibile in poche sedi di motorizzazione. Se non ti spaventa la spesa, dovrai portare la tua vespa anche lontano, ma la reimmatricolazione è sicura (almeno a Lecce).

 

Vedi qui per la procedura: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

 

E qui per le sedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -29804.htm

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato i messaggi di askan perché consigliava di fare cose illegali e, inoltre, l'istigazione a delinquere è un ulteriore reato. Se qualcuno ha idee del genere può benissimo parlarne in privato e non in un forum pubblico e controllato, dove la responsbilità è non solo personale, ma anche dei moderatori e amministratori del sito.

 

Detto questo, torniamo all'argomento principale: si possono immatricolare come veicoli d'interesse storico e collezionistico (cioé iscritti al registro storico FMI o ASI) anche veicoli di cui non si conosce la targa, ed in questo caso sarebbe comunque impossibile vista la provenienza estera (cosa che eviterei di menzionare alla motorizzazione, per evitare richieste assurde). Solo che è possibile in poche sedi di motorizzazione. Se non ti spaventa la spesa, dovrai portare la tua vespa anche lontano, ma la reimmatricolazione è sicura (almeno a Lecce).

 

Vedi qui per la procedura: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

 

E qui per le sedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -29804.htm

 

Ciao, Gino

 

 

Ti ringrazio tantissimo. Volevo dirti prima di tutto che tempo fa avevo telefona alla mctc di ravenna perchè anche a me avevano detto che trammite loro si poteva fare, ma questi mi hanno fatto un sacco di storie, forse perchè gli ho detto che era stata demolita in svizzera. Proverò a richiamare e non dire nulla.

Domanda: ma se la vespa è mia devo ugualmente fare un atto di vendita tra me ed una saciìonda persona?

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La vespa è tua, ma se non hai un documento che dice come l'hai acquistata (in regola o no che sia, e questa non lo è per la motorizzazione italiana), non potrai immatricolarla.

 

Puoi fare una vendita fittizia con un amico o un parente se non riesci a farlo con la persona che te l'ha realmente venduta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è tua, ma se non hai un documento che dice come l'hai acquistata (in regola o no che sia, e questa non lo è per la motorizzazione italiana), non potrai immatricolarla.

 

Puoi fare una vendita fittizia con un amico o un parente se non riesci a farlo con la persona che te l'ha realmente venduta.

 

Ciao, Gino

Ti ringrazio veramente tanto. Ti farò sapere al più presto le novità. Ciao.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato i messaggi di askan perché consigliava di fare cose illegali e, inoltre, l'istigazione a delinquere è un ulteriore reato. Se qualcuno ha idee del genere può benissimo parlarne in privato e non in un forum pubblico e controllato, dove la responsbilità è non solo personale, ma anche dei moderatori e amministratori del sito.

 

Detto questo, torniamo all'argomento principale: si possono immatricolare come veicoli d'interesse storico e collezionistico (cioé iscritti al registro storico FMI o ASI) anche veicoli di cui non si conosce la targa, ed in questo caso sarebbe comunque impossibile vista la provenienza estera (cosa che eviterei di menzionare alla motorizzazione, per evitare richieste assurde). Solo che è possibile in poche sedi di motorizzazione. Se non ti spaventa la spesa, dovrai portare la tua vespa anche lontano, ma la reimmatricolazione è sicura (almeno a Lecce).

Vedi qui per la procedura: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

 

E qui per le sedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -29804.htm

 

Ciao, Gino

 

:shock::shock: beh poi si parla di non dire cose illegali

[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh che ci sono posti nei quali ti reimmatricolano senza problemi....più che spendere ma soprattutto spandere voce me li terrei cari sti posti fossi in voi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh che ci sono posti nei quali ti reimmatricolano senza problemi....più che spendere ma soprattutto spandere voce me li terrei cari sti posti fossi in voi ;-)

Ti assicuro che a me come a tante altrepersone fa molto piacere che ci siano persone che ti danno spegazioni serie e complete....

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
eh che ci sono posti nei quali ti reimmatricolano senza problemi....più che spendere ma soprattutto spandere voce me li terrei cari sti posti fossi in voi ;-)

Ti assicuro che a me come a tante altrepersone fa molto piacere che ci siano persone che ti danno spegazioni serie e complete....

 

hai iniziato a smontare quella mastella di viti e lamiera???

 

che sclerosi che hai....

 

l'hai detto a ciotti che hai quella vespa?,magari ti da un paio di dritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh che ci sono posti nei quali ti reimmatricolano senza problemi....più che spendere ma soprattutto spandere voce me li terrei cari sti posti fossi in voi ;-)

Ti assicuro che a me come a tante altrepersone fa molto piacere che ci siano persone che ti danno spegazioni serie e complete....

 

hai iniziato a smontare quella mastella di viti e lamiera???

 

che sclerosi che hai....

 

l'hai detto a ciotti che hai quella vespa?,magari ti da un paio di dritte...

No, non gli ho detto ancora nulla. Comunque dovrò chiedergli qualche consigli.

Forse mi regalano una lambretta 125 anni 60 tutta da sistemare.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...