Vai al contenuto

Pistone mistero


Ospite fanalebasso

Messaggi consigliati

Forse il Tanzi e qualcun'altro si ricorda. L'anno scorso vi ho parlato in un post su questo forum di un pistone di un elaborazione "mistero".

Si trattava di un pistone con le fasce fuse nel pistone.

Allora dissi che era un monofascia, ma mi ricordavo male, è 2 fasce.

Testa piatta e diam.63. Era montato su un PX127 del 77, un senzafrecce che ha tutt'ora un mio amico (veramente ci siamo persi di vista) compreso il cilindro di cui era andata persa la testa.

 

Volevo fare foto, ma non avendo digitale era un problema.

Ora, un'anno dopo, le ho fatte. Da 4 lati.

 

Eccole:

 

 

Pistone%20mistero%2001.JPG

 

Pistone%20mistero%2002.JPG

 

Pistone%20mistero%2003.JPG

 

Pistone%20mistero%2004.JPG

 

A qualcuno viene in mente di cosa può trattarsi?

 

Ciao fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che so dirvi è che la trasformazione era stata acquistata nel 1978 . Per cui sono da escludere tutti quelli che hanno cominciato a produrne dopo. Ma, la stranezza, è quella delle fasce a blocco unico.

Mi ricordo che quel motore da freddo non aveva compressione ma andava solo da caldo e cazzarola quanto andava !!

Montava un'espansione fatta a mano.

 

Ciao fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, D.R. 177 ;-)

Mi ricordo pure che avevi parlato di questo pistone con la fascia "inglobata", e da allora non ti nascondo che ci ho pensato spesso, per capire che razza di pistone fosse...

adesso che l'ho visto ti posso assicurare che le fasce non sono fuse col pistone, o meglio lo sono ma in seguito a chissà quale scaldata o grippata, anche se il mantello non mi sembra ridotto malissimo...

le fasce saranno talmente "intartarate" che lo spacco di divisione non si vede neanche più, ma c'è, assicurato!!

 

Comunque è un piacere rileggerti, fanalebasso, l'ultima volta prima che ti assentassi per un po' dai forum, mi ricordo non eri tanto su col morale e raccontavi cose non belle, spero che ora vada tutto meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che si si siano fuse le fasce senza vedere neanche con la lente un cenno? E tutte e 2!! :shock:

Voi avete già visto una roba del genere? Io ...mai, anche se ce sempre la prima volta ...

 

Boh ... vorrei che foste qui a guardarlo con la lente come ho fatto, ma purtroppo non è possibile ... ma se vengo a l'apecastagna me lo prto dietro! :lol:

 

Ciao neh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...