Vai al contenuto

shell v-power consigli . . .


Ospite mydjembe

Messaggi consigliati

Ospite mydjembe

ciao a tutti,

secondo voi usare la shell v-power è positivo per una vespa (ovviamente con olio) oppure da quanto ho letto mangia i paraoli ?

 

sono molto curioso aspetto gli esperti per un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Per me non c'è niente di male, solo che probabilmente non sentirai aumenti sensibili, darai solo un po' più soldi ai produttori di benzina...ma se devi fare un'esperimento io son sempre per provare, quando hai provato almeno lo sai...è solo qualche € in più....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

quando hanno eliminato la super ho cominciato ad usare la verde

posso dire che la vespa andava bene lo stesso e non mi dava nessun tipo di problema. Quando ho dovuto rifare il mio 130 polini ho notato nel pistone della piccole crepe.

allora mi son deciso ad aquistare la v-power.

La differenza si sente abbastanza e non solo nella vespa ma anche su altre moto (da cross,trial)e non solo la vespa va meglio ma dopo aver fatto i miei 10000 km tirati ho smontato di nuovo il tutto e il pistone non era più crepato e controllando anche bene la testa c'erano anche meno depositi carboniosi.

io comunque consiglio vivamente la v-power anche se costa 20 cent di + della verde

ciao a tutti :shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

quando hanno eliminato la super ho cominciato ad usare la verde

posso dire che la vespa andava bene lo stesso e non mi dava nessun tipo di problema. Quando ho dovuto rifare il mio 130 polini ho notato nel pistone della piccole crepe.

allora mi son deciso ad aquistare la v-power.

La differenza si sente abbastanza e non solo nella vespa ma anche su altre moto (da cross,trial)e non solo la vespa va meglio ma dopo aver fatto i miei 10000 km tirati ho smontato di nuovo il tutto e il pistone non era più crepato e controllando anche bene la testa c'erano anche meno depositi carboniosi.

io comunque consiglio vivamente la v-power anche se costa 20 cent di + della verde

ciao a tutti :shock:

 

Sisi

 

date date

 

anzi facciamo volontariamente 50 cents in + al litro??

 

ciao

chià

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

e se aggiungessimo alla miscela additivi tipo la nitro che si usa nelle macchinine a benzina??...

che cosa succederebbe???

spaccherei un motore?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Si può dire ciò che si vuole, ma le prove andrebbero sempre fatte, a prescindere da quello che si chiede/dice/sa in giro....

 

Provare una benzina che costa 20 cent in più al litro è più che fattibile, e c'è anche chi può sentire il beneficio, quindi a meno uno non chieda di fare una caxxata sul suo motore, è meglio che certe cose i Vespisti le provino, o meglio, le testino sul loro motore....

 

Io tante cose me le son provate, e alcune se le dicessi mi darebbero del pirla, ma così facendo ne ho imparate......se l'ho fatto io non vedo perchè non lo possano farlo anche gli altri, mica son migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

la v-power la uso solo nel proto comunque la differenza si sente... soprattutto dal rumore lo scoppio è bello pulito ma le prestazioni sono quelle bene o male... premetto che ho un RC basso 12,5-13.... più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
... premetto che ho un RC basso 12,5-13.... più o meno

 

Se i kart 125 che sono intorno al RC di 13,5 per regolamento, potessero usare la Vpower o quel genere di benzina lì, vedresti che non si farebbero le erosioni della preaccensione come invece accade quando tirano il setting della carburazione.....

 

Ecco perchè usano teste con camera di scoppio in bronzo, così si corrode solo il pistone, la testa resta intatta....il pist lo getto ma quando si erode la testa i costi salgono....

 

magari una Vpower in un mot elaborato normale non fa tanto di più, se non anche una sensazione, però come rieto, le cose van provate, specie se non costa molto farle..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

eiihh!!!!!!

ma per quanto riguarda gli additivi tipo lanitro che si unsa nelle macchine a benzina piccoline???

se si aggiunge alla miscela che cambia??

rompo tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Intendevo dire

 

date date

così hanno soldi

e li danno a me

 

che son tutti ns. clienti...

 

ciao

chià

 

Chiarodiluna, i tuoi interventi son sempre bene accetti, però stavolta non capisco cosa vuoi dire, c'entri con le compagnie petrolifere?.........

 

quanto agli additivi ce ne sono a iosa, ci son quelli stracostosi e quelli da pochi euro, anche lì si dovrebbero testare, ma siccome tanti sono dei mangiasoldi, si può farne a meno...a meno di conoscere esattamente un prodotto e i suoi effetti nel nostro motore.

in linea generale usare benzina verde normale va benissimo, chi prova la vpower & C può farlo che non costa e non si grippa se la taratura è giusta, se però uno ha 16/17/1 di RC meglio vada sulle oltre 100 ottani che la vpower è troppo poco, ovvio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Vorrei dire la mia sulla questione V-power.

 

Premetto che, oltre che appassionato di Vespa, sono possessore di un'auto turbocompressa (Seat Ibiza 1.8 Turbo) con centralina rimappata per aumentare la pressione del turbo.

Dopo la modifica alla centralina ho iniziato ad usare la V-pover, e non l'ho più lasciata. Infatti con la benzina "normale" il motore quando entrava in coppia spingeva forte per uno-due secondi, dopodichè si sentiva una netta riduzione della spinta,come se qualcosa tagliasse la potenza.Con la v-power invece la spinta si manteneva costante senza esitazioni. Ciò può essere spiegato col fatto che la mia auto è dotata di un sensore che, al primo accenno di detonazione, tende a ridurre l'anticipo di accensione e quindi la potenza.Evidentemente con i 95 ottani della verde e la pressione del turbo aumentata il motore tende a detonare, mentre con la v-power no.

Quindi in quanto al fatto che non si tratti della stessa benzina venduta con un altro nome e un altro prezzo, non sembrano esserci dubbi.

Ovvio che poi l'utlilizzo dev'essere fatto con un certo criterio:forse a metterla nella Uno 45 è LEGGERMENTE sprecata! 8)

In ogni caso io da allora la uso sempre nelle mie vespe elaborate, anche se magari non ha grandi effetti sulle prestazioni sono sicuro di mantenere il più lontano possibile il rischio di detonazione.E' un pò come usare sempre olio 100% sintetico: costa di più, ma di sicuro non sbagli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao Carlo...beh mi pare che la 98 plus o cmque quel tipo di benzine commerciali siano fatte per le auto, e non ti dò torto se la usi in un'auto dal motore "pompato" non necessariamente tantissimo...

 

Sulla vespa ovvviamente dipende, se la usi fai anche bene se ti senti più sicuro, per usarla correttamente sul vespa si dovrebbe avere un RC alto, allora, come ti accade per l'auto, scongiuri o allontani il problema preaccensione prima detonazione poi...se hai un RC sul vespa di 11/1 ma anche 12/1 e oltre potresti fare senza, oltre una certa misura potrebbe essere conveniente usarla, ma andrebbero fatte delle prove di verifica che non tutti stanno a affrontare, e preferiscono, a ragione o torto, usarla e chissenefrega...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ah, non lo sapevo....allora dicci un po' più approfonditamente le tue idee al riguardo...proprio proprio si "sbaglia" a mettere una V-power?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...