Vai al contenuto

Messaggi consigliati

sicuramente piu duraturo del polini non è

 

certo che io sappia lo è piu di altri cilindri (FALC,PARMAKIT,m1l,m1)

 

e poi il polini ha qualcosa di piu del polini

 

forse non di coppia ma di potenza

 

...piano piano piano...

Qui si stanno confondendo due generazioni di cilindri... ;-)

 

Il malossi di per sè è un cilindro in ghisa,più spinto di un Polini (...non di molto ma si nota...) ed ha l'aspirazione al cilindro ... (chi vuole lo può benissimo montare aspirato al carter ma non è il massimo se non si fanno dei lavoretti... )

Come pecche ha che esce di fabbrica rifinito male (le luci sembrano dei coltelli) e di suo è fragiletto...in particolare il pistone,che se portato ad alti giri non dura molto...

 

Il polini è meno "evoluto" come cilindro,se non erro ha un progetto vecchio di 20 anni circa,però è meno spinto ed ha più affidabilità...

 

I nuovi cilindri (M1/Falk/Parmakit etc etc ... ) hanno sia un progetto nuovo ed al passo con le nuove tecnologie bene o male ed hanno anche materiali di alto livello,come il riporto in NikaSil,corpo esterno in alluminio,pistoni di qualità superiore ... etc etc...

Per cui hanno un'affidabilità ed una durata molto più elevata ai cilindri "old Style" fatti in ghisa...e a parità di affidabilità e durata hanno prestazioni di gran lunga superiori... ;-)

 

 

tutto quello che hai detto è esatto

pero non so il perche ma a me i ghisa mi danno piu affidabilità

non sto mica dicendo che odio i cilindri in alu (anzi mi piacerebbe provare un falc o un M1L)

 

ma piu o meno quanti km puo durare un ghisa (malossi o polini-ma vorrei sapere malossi grazie) o un aluminio(falc,m1,M1l)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la durata del polini o malossi dipende da come lo hai configurato...a me(polini) dura 5-6lt di olio poi è da aprire :lol::lol: ...la durata dei cilindri in alluminio e l'affidabilita se ben fatti e rodati è di gran lunga superiore...i maateriali sono migliori le tolleranze ristrette e in piu l'alluminio puo lavorare a piu alte temperature della ghisa...

 

SCEVA preparando un polini il malossi lo scordi...di fabbrica sara pure meno spinto ma se lo tocchi che succede??? :D il malossi ha a favore che ha una gran coppia data dalla forma dei travasi....ma agli alti non andra mai come un polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito...e il condotto dei travasi che è diverso...il malossi li ha piccoli e dirige tutto il flusso al centro del pistone questo fa si che è coppioso...nel polini il discorso è opposto quindi direi che è un motore da velocita ovviamente con tutti i doveri del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

la durata del polini o malossi dipende da come lo hai configurato...a me(polini) dura 5-6lt di olio poi è da aprire. :lol::lol: ...la durata dei cilindri in alluminio e l'affidabilita se ben fatti e rodati è di gran lunga superiore...i maateriali sono migliori le tolleranze ristrette e in piu l'alluminio puo lavorare a piu alte temperature della ghisa...

.

 

 

 

...piu che ben rodati direi ben settati....abbiamo visto signor cilindri buttati nemmeno finito il rodaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ritornando al discorso del collettore malossi per l'alimentazione al cilindro io non vedo tutta la necessità di spendere 130 € ad un collettore...

Io almeno lo farei artigianale uno....

almeno risparmierei molto denaro.....

lo farei meglio di quello malossi a livello prestazionale...

infatti il tutto sta nel pacco lamellare per quanto riguarda l'alimentazione...

con carburatori che vanno da 24 fino a 28 e un collettore lamellare fatto a mestiere te ne infischi del malossi....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ritornando al discorso del collettore malossi per l'alimentazione al cilindro io non vedo tutta la necessità di spendere 130 € ad un collettore...

Io almeno lo farei artigianale uno....

almeno risparmierei molto denaro.....

lo farei meglio di quello malossi a livello prestazionale...

infatti il tutto sta nel pacco lamellare per quanto riguarda l'alimentazione...

con carburatori che vanno da 24 fino a 28 e un collettore lamellare fatto a mestiere te ne infischi del malossi....

 

quoto!!!

130 euro o 120 quel che sia sono troppi

vale veramente la pena farselo artigianalmente!!

 

:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con le belle lamelle in carbonio...........................

un bel pacco lamellare con le palle sotto........................

un bel PHBH 28............................................................

una bella raccordatina alla luce sul cilindro.....................

e qualke ritocchetto al GT.............................................

e allora si ragiona........................................................

altro che 130€.............................................................

meglio spenderli ad un bel alberello a masse piene.........

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con le belle lamelle in carbonio...........................

un bel pacco lamellare con le palle sotto........................

un bel PHBH 28............................................................

una bella raccordatina alla luce sul cilindro.....................

e qualke ritocchetto al GT.............................................

e allora si ragiona........................................................

altro che 130€.............................................................

meglio spenderli ad un bel alberello a masse piene.........

 

 

grande marcogas91!!!

a proposito di lamelle.quelle della malossi come sono??carbonio?

e a proposito di albero:cs succede se monto il coll al cilindro con albero anticipato???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero motore con l'aspirazione al cilindro non comanda niente anche se ai comuni preferisco quelli a masse piene....e poi un altro lavoretto che farei anzicche mettere le piastrine salderei la valvola......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che meglio della piastrina è meglio tappare saldando

 

ma se uno ha il collettore normale al carter e vuole mettere quello al cilindro senza aprire i carter saldare penso sia impossibile!!

 

quindi piastrina

 

certo la saldata è nettamente migliore riguardo a turbolenze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ritornando al discorso del collettore malossi per l'alimentazione al cilindro io non vedo tutta la necessità di spendere 130 € ad un collettore...

Io almeno lo farei artigianale uno....

almeno risparmierei molto denaro.....

lo farei meglio di quello malossi a livello prestazionale...

infatti il tutto sta nel pacco lamellare per quanto riguarda l'alimentazione...

con carburatori che vanno da 24 fino a 28 e un collettore lamellare fatto a mestiere te ne infischi del malossi....

 

quoto!!!

130 euro o 120 quel che sia sono troppi

vale veramente la pena farselo artigianalmente!!

 

:D:D:D:D

 

 

 

se avete le capacita per farlo.....benvenga :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...