Vai al contenuto

Consigli per elaborazione.


Ospite Giuseppe

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, è un pò di tempo che ho lasciato perdere l'elaborazione del mio special causa mancanza di tempo ma sporattutto di euri. Ora vorrei mettere su al mio special un motorello non così esasperato ma che a mio parere, ugualmente potrebbe dare delle belle soddisfazioni.

La configurazione da me pensata sarebbe la seguente:

 

cilindro: 132 malossi montato girato, rivisto negli imbocchi dei travasi e nell'aspirazione fronte scarico

collettore: lamellare al cilindro

carburatore: sono indeciso tra un 28/30 valvola piatta

albero : spalle piene zadra 87 mm.

carter: allargati e barenati per consentire l'alloggio dell'albero zadra con eliminazione della valvola e chiusura dell'aspirazione nei carter

campana: 23/60 polini

volano: pinasco a puntine

scarico: simonini per girato

 

Ulteriori modifiche che vorrei apportare sono una testata che abbia il foro per la candela in posizione centrale è un pistone con trattamento anti attrito.

 

Aspetto vostri consigli o pareri a riguardo, ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax, il girato con il polini l'ho fatto ma non a valvola e ti dirò la vespa andava benone, ma secondo me con la configurazione sopra citata la fluiodo dinamica della benzinza è migliore e di conseguenza dovrei acquistare qualche cavallo in più.

Su su consigliatemi qualche modfica fattibile che possa far rendere ancor di più il motore.

Ciaoooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...