Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao raga

siccome nel altro post non mi ha risposto nessuno

il mio motore ha dei trafilamenti d'olio dalla base del cilindro e dalla marmita

che pasta mi consigliate ? io ho usato la pasta rossa ma con scarsi risultati :evil:

i miei amici con gli sputer mi hanno consigliato la pasta nera per motori fire com'è?

 

un 'altra cosa la marma che monto è una proma , la quale si monta senza guarnizioni , ma questa la parte arrotondata un po rotta e ha la flangia saldata, io l'ho montata con una guarnizione (quelle escono nei fogli rms) allaragata, ma anche qui sfiata , che mi consigliate per la marmitta?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso non ha molto senso usare la pasta nera, quella usata per le teste dei motori fire...è importante capire perchè hai dei trafilamenti. A me è successa la stessa identica cosa e dopo varie prove ho risolto come segue:

 

1)trafilamenti base cilindro: ho fatto dei riporti con dello stucco per allargare la base d'appoggio, dopodichè ho messo due guarnizioni nuove in carta (ne ho due perchè ho una basetta in alluminio, quindi ne monto una sopra ed una sotto la basetta). I riporti con lo stucco sono stati fatti perchè ho i travasi di base allargati sul 130 polini

 

2)trafilamenti marmitta: rifacimento piano d'appoggio del collettore e pasta per scarichi (quella che usano per gli scarichi delle auto), guarnizione nuova (ce la monto sempre). Anche io ho una proma, anche se abbastanza usata (10000 km)...fino a poco tempo fa non dava problemi, ma ha iniziato a perdere vistosamente e ho risolto solo come detto sopra.

 

spero di essere stato utile...per quanto mi riguarda come fatto quanto detto e non ho più problemi.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

perke ti sfiata? serrati i dadi in maniera corretta? carburazione? :-|

si i dati li ho serra a croce, per quanto riguarda la carburazione è magrina un po al minimo ed e grassa per la metà della manetta, spero che domani apra il ricambista e vediamo un po di risolvere, ma incide la carburazione sui trafilamenti?

 

a mio avviso non ha molto senso usare la pasta nera, quella usata per le teste dei motori fire...è importante capire perchè hai dei trafilamenti. A me è successa la stessa identica cosa e dopo varie prove ho risolto come segue:

 

1)trafilamenti base cilindro: ho fatto dei riporti con dello stucco per allargare la base d'appoggio, dopodichè ho messo due guarnizioni nuove in carta (ne ho due perchè ho una basetta in alluminio, quindi ne monto una sopra ed una sotto la basetta). I riporti con lo stucco sono stati fatti perchè ho i travasi di base allargati sul 130 polini

 

2)trafilamenti marmitta: rifacimento piano d'appoggio del collettore e pasta per scarichi (quella che usano per gli scarichi delle auto), guarnizione nuova (ce la monto sempre). Anche io ho una proma, anche se abbastanza usata (10000 km)...fino a poco tempo fa non dava problemi, ma ha iniziato a perdere vistosamente e ho risolto solo come detto sopra.

 

spero di essere stato utile...per quanto mi riguarda come fatto quanto detto e non ho più problemi.

anchio ho travasi allargati e la baseta da 5mm ma non ho messo guarnizioni , solo pasta rossa :roll:

per la marma , che pasta è quella per gli scarichi e che tipo guarnizione monti?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto cosi:

cilidro con travasoni (da una parte non c'èera nemmeno 1 mm.. :lol: ).. bicomponente su entrambi i lati.. e spessore sotto di 1,75mm formata da 1,25 di piastra. e 2 giarnizioni da 0,50mm.. che poi quando si schiacciano diventano giusto la metà.. ovvero 0,25mm

 

il tutto montato e condito con pasta rossa.. ;-) e vi assicuro che dalla base del cilindro non esce nulla.. :lol:

 

lo scarico.. mmhh un dramma cneh per me.. e finalemente eiri ho capito il perche.. :D

da me si svitava sempre la marma..dopo averle provate tutte e dico tutte quelle che mi sono venute in mente.. forse sto trovando una soluzione.. :lol:

 

prima si svitavano i prigionieri da dentra.. ma con loctite rossa ho risolto i problemi.. per svitarli ora c'è da cagarsi addosso..con 4 dadi di rame auto bloccanti (2 per parte).. :shock::shock:

 

poi ho notato che il telaio e la marma si toccavano.. cosi ho alzato la vespa di 1,5cm circa.. ma tocca.. eri.. ho piegato la sbarra del telaio dove toccava lamarma e molato la marma..

 

sempre tutto condicto con pasta per marmitte.. :lol:;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...