Vai al contenuto

rumore strano


Messaggi consigliati

io dovrei avere in casa dai miei un volano della primavera. Domani o al max dopodomani ci do un'occhiata. Quindi secondo te dovrei montare quello perchè pesa di meno o dovrei farlo tornire. Basterebbe sfilare quello originale e montare iol primavera o dovrei apportare altre modifiche. Per il volano PINASCO non so che dire. Non mi sembra di essere l'unico ad aver avuto questo problema, ma non capisco perchè a qualcuno sì ed a altri no. Se non trovo la soluzione lo metterò in vendita. Altri consigli?

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoa tutti, vi rompo nuovamente con i miei problemi, anche perchè grazie alle vostre risposte sono riuscito sempre a risolverli.

Mi spiego... La mia vespa et3 con 130, 34 e volano pinasco ad andature molto basse con il motore che sforza fa dei rumori metallici dal blocco, la cosa come detto succede solo ad andatura lenta, perchè quando viaggia su di giri va come un orologio svizzero, stessa cosa abche in folle, sale su di giri senza dare il inimo problema. Un amico mi ha detto che potrebbe essere la frizione che è andata e i dischi fanno rumore, ma a me non sembra perchè non slitta. Cosa potrebbe essere secondo voi?

 

 

Ieri ho messo in moto il mio m1L e anche a me fa questi rumori,sia al minimo he se cammino a velocita ridotte(anche in prima con un filo di gas..).

Il rumore sembra quello che fanno gli ingranaggi sulla crocera,avete presente quando si montano le varie marce sull'albero del cambio e si provano mandandoli a battere sulla crocera?!!!,,è come quel clack clack..

 

 

che puo essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano primavera pesa intorno al kilo e mezzo se non ricordo male(etto piu,etto meno :lol: ),lo prendi e lo sbatti su,nessuna modifica ;-)

 

scusa se chiedo di nuovo conferma, ma ho dei dubbi su quanto detto...in pratica posso tranquillamente togliere il volano et3 e metterci un primavera a puntine, mantenendo completamente il resto dell'elettronica et3? Anche io stavo cercando tempo fa una soluzione all'eccessivo peso del volano et3, ma ho sempre saputo che il volano primavera a puntine non è compatibile....

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se chiedo di nuovo conferma, ma ho dei dubbi su quanto detto...in pratica posso tranquillamente togliere il volano et3 e metterci un primavera a puntine, mantenendo completamente il resto dell'elettronica et3? Anche io stavo cercando tempo fa una soluzione all'eccessivo peso del volano et3, ma ho sempre saputo che il volano primavera a puntine non è compatibile....

 

saluti,

Davide

si,non vanno fatte modifiche,lo prendi e lo monti.forse(ma non e' detto)dovrai dare un'aggiustata all'anticipo.provare x credere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se chiedo di nuovo conferma, ma ho dei dubbi su quanto detto...in pratica posso tranquillamente togliere il volano et3 e metterci un primavera a puntine, mantenendo completamente il resto dell'elettronica et3? Anche io stavo cercando tempo fa una soluzione all'eccessivo peso del volano et3, ma ho sempre saputo che il volano primavera a puntine non è compatibile....

 

saluti,

Davide

si,non vanno fatte modifiche,lo prendi e lo monti.forse(ma non e' detto)dovrai dare un'aggiustata all'anticipo.provare x credere ;-)

 

come illuminazione avrei problemi? Comunque se mi capitasse un volano primavera lo proverei di certo...per l'anticipo credo che prenderò un delayer della Elven, cosa che volevo fare da tanto tempo.

Attendo comunque conferma da qualcun altro che ha provato a fare la stessa cosa, magari con qualche informazione tecnica in più.

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano primavera pesa intorno al kilo e mezzo se non ricordo male(etto piu,etto meno :lol: ),lo prendi e lo sbatti su,nessuna modifica ;-)

quindi secondo te se monto un volano meno pesante del suo originale non mi darà gli stessi problemi del PINASCO?

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te se monto un volano meno pesante del suo originale non mi darà gli stessi problemi del PINASCO?

su questo non mi esprimo,cioe',non ti do certezza xche a me ne' col pinasco ne' con altri volani alleggeriti sono sorti problemi "rumorosi"come i tuoi :!:

fai quest'ultimo esperimento:togli il volano originale,ritarda l'accensione ruotandola in senso orario di un millimetro e mezzo/due,fai un giro e vedi se cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

e se anticipo cosa succede?

prendendo come riferimento l'anticipo originale,se anticipi ulteriormente,il motore diventa piu scattante ma perde in allungo e sclda di piu.tutto pero'va valutato in base a quanto si anticipa.il tuo anticipo ora com'e' regolato?usa come riferimento le tacche carter/statore

Link al commento
Condividi su altri siti

e se anticipo cosa succede?

prendendo come riferimento l'anticipo originale,se anticipi ulteriormente,il motore diventa piu scattante ma perde in allungo e sclda di piu.tutto pero'va valutato in base a quanto si anticipa.il tuo anticipo ora com'e' regolato?usa come riferimento le tacche carter/statore

Al momento è rogolato giusto al centro come dovrebbe essere in origine. Ho rpovato a sistemarlo in senso orario quindi a sx e non mi ha dato soddisfazioni in senso proestazionale e nemmeno è scomparso il difetto che avevo indicato. Cosa mi consigli? Comunque non credo che sia l'anticipo dato che con l'originaleva bene,

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Comunque non credo che sia l'anticipo dato che con l'originaleva bene...

non e' detto,il volano pinasco richiede un anticipo leggermente differente.fai l'ultima prova,anticipa di circa un millimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Comunque non credo che sia l'anticipo dato che con l'originaleva bene...

non e' detto,il volano pinasco richiede un anticipo leggermente differente.fai l'ultima prova,anticipa di circa un millimetro

Ti ringrazio veramente tanto per i consigli che mi stai dando.. Domani proverò ad anticipare montando il Pinasco, e se trovo il volano Primavera che sinceramento non so dov'è finito provo anche quello, poi ti faccio sapere. Ciao.

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Comunque non credo che sia l'anticipo dato che con l'originaleva bene...

non e' detto,il volano pinasco richiede un anticipo leggermente differente.fai l'ultima prova,anticipa di circa un millimetro

Cavoli ma il volano della primavera è proprio leggero! Perchè poi sull'et3 hanno montato un mattone del genere? Comunque ho messo su il volano primavera e non arriva corrente alla candela. Ma sei proprio sicuro che possa andar bene un volano Primavera concepito per andar con le puntine su un eltettronico come l'et3? Comunque poi ho provato con il Pinasco a spostare l'anticipo in senso antiorario di 1 millimetro e le cose andavano leggermente meglio allora ho provato ad anticiparlo ancora di un pelino ma ti assicuro che di benefici confronto alla regolazione normale non ne ho avuti + di tanto. Non so proprio cosa fare. Il mattone volevo non montarlo, avevo fiducia su quello della primavera..... Cosa dici?

CORRO E NON MI FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...