Vai al contenuto

regolatore di tensione fatto in casa e volano Special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho provato con il tasto cerca in vario modo ma senza risultato per cui chiedo aiuto. Sto preparando/ricostruendo uno Specialino (ovviamente personalizzato ed elaborato :lol: ) e vorrei montare il regolatore di tensione autocostruito descritto su Vespaforever. Ricordo benissimo di aver letto su un post che i componenti indicati non sono quelli corretti. Sempre se la mia memoria non sbaglia fu proprio il Sig. Tanzi a dare specifiche più precise.

Qualcuno mi aiuta?

Sempre in tema di parti elettriche ho visto che sullo Special 4M vennero montati 2 tipi di volano: uno con fascia periferica da circa 1,5 kg (quello che ho in mano) e uno senza. Quali sono le differenze?

Grazie per l'aiuto a chiunque risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono circuiti integrati, acquistabili con pochi euro, che funzionano da regolatori di tensione.

Con i circuiti intergrati risparmi TEMPO, SOLDI e SPAZIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso che ho io.

Domanda: qualcuno ha provato a tornire quel cm di bordo? Non credo che andrà fuori bilanciatura di molto...

Per il regolatore nessuno ne sa qualcosa?

 

io l'ho torntito.... e arriva a pesare circa 1050 grammi.....

dopo averlo tornito ho provato a bilanciarlo ma andava già bene....

 

alla fine non è altro che un volano normale (già con la sua bilanciatura) con il cerchio "neutro" attorno......

 

il regolatore l'ho costruito anche io e se non sbaglio andava aggiunto un diodo da 12 V....

 

ah dimenticavo.. se alleggerisci mi sa che il regolatore è inutile... fa talmente poca luce che dubito riesca a fulminarti qualche lampadina :lol::lol:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso che ho io.

Domanda: qualcuno ha provato a tornire quel cm di bordo? Non credo che andrà fuori bilanciatura di molto...

Per il regolatore nessuno ne sa qualcosa?

 

se tornisci solo il cm di bordo e un po dietro le alette arrivando fino alla cava x il parapolvere ma lasciando le alette integre arrivi a 1,250 kg.se tornisci tutto anche le alette andando un po oltre la cava x il parapolvere arrivi a 1,050 kg +0-.

non c'è bisogno di bilanciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...