Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho appena chiuso il mio primo blocco..

ho la seguente configurazione:

102 polini

24\72 olympia

carter e aspirazione raccordati

carb 19 lamellare al cilindro

e proma

ed ho questo problema

non riesco a carburarlo ho messo un getto del 98 ed è ancora magro e poi continua a salire di giri da solo anke se regolo le viti dell'aria e del minimo..

può essere che tira aria??se fosse da un paraolio tipo lato volano dovrebbe anke buttar fuori miscela.vero??

ditemi cosa può essere xk sto diventando matto..

grazie

comunque ho 15 anni e se vi dico qualche stronzata non ucciddetemi..ma correggetemi che così imparo..

arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho appena chiuso il mio primo blocco..

ho la seguente configurazione:

102 polini

24\72 olympia

carter e aspirazione raccordati

carb 19 lamellare al cilindro :roll::roll::roll:mmmhh lamellare al carter semmai..e proma

ed ho questo problema

non riesco a carburarlo ho messo un getto del 98 ed è ancora magro e poi continua a salire di giri da solo anke se regolo le viti dell'aria e del minimo..

può essere che tira aria??se fosse da un paraolio tipo lato volano dovrebbe anke buttar fuori miscela.vero??

ditemi cosa può essere xk sto diventando matto..

grazie

comunque ho 15 anni e se vi dico qualche stronzata non ucciddetemi..ma correggetemi che così imparo..

arrivederci

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ok controllo..ma se tira aria come ho detto prima dal paraolio..può essere che dopo butta fuori anke miscela??

 

prima di fasciarti la testa controlla che il carburatore sia fissato bene e non si muova poi guarda se ti "piscia" benzina dal collettore poi smonti il volano e vedi se esce olio o benzina dal paraolio... (ti ricordi di aver messo il paraolio lato frizione) altrimenti controlla se la testa è stretta bene... (a me è capitato che si allentasse e ricorda che ci vanno rondelle piane e spaccate o al massimo un pò di bloccafiletti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato tutto ma devo ancora aumentare il getto del massimo mi sa..anke se è 98 mi da vuoti come se fosse magro. e poi l'ho montato ieri e aveva una compressione immensa metre adesso è calata di tanto è normale oppure è dovuto alla carburazione troppo magra??

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato tutto ma devo ancora aumentare il getto del massimo mi sa..anke se è 98 mi da vuoti come se fosse magro. e poi l'ho montato ieri e aveva una compressione immensa metre adesso è calata di tanto è normale oppure è dovuto alla carburazione troppo magra??

 

carburazione e compressione non stanno sulla stessa lunghezza d'onda... a questo punto aspetta il parere di più esperti a me non viene in mente più niente... io comunque avevo un 98 con il 115 e il 19 senza raccordi e il 100 quando ho cambiato il carburo con il 20 pari... forse sei magro ma penso che prima di cercare la carburazione verificherei perchè ti ha perso compressione... non è che hai grippato e non te ne sei accorto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grippato no perchè va ancora bene solo che ieri avevo carburazione magrissima e ho fatto un pò di km pensavo fosse x quello che mi avesso perso compressione..o magari era solo il cilindro che normalmente dopo un pò che si usa si adatta...bo..

comunque proverò ancora ad 'aumentare il getto poi vedo cosa succede se va meglio o no....

intanto grazie e saluti.

aspetto gli esperti con qualke loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso è a posto.ho messo getto 104 ed è a posto..prima ho stretto tutte le viti testa,cilindro,collettore,carburatore e finalmente col 104 di getto gira giusto...

posso chiudere il post ma non so come si fa potete dirmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...