Ospite nasolin Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 Ho reso agibile e decorosa all' uso e costume la mia vespa. Durante il cambio della crocera, mollando il gruppo termico ho trovato tantissime guarnizioni in alluminio tra carter e cilindro (diciamo un mm di spessore) e un diametro cilindro di 55mm. Di che modifica si tratta? Mi interesserebbe sapere lo spessore originale della guarnizione suddetta e un modo abbastanza valido per capire (magari solo mollando la testa..) per capire se il precedente proprietario ha montato un "corsa lunga". Dopo attente verifiche ho desunto che la vespa non va oltre gli 85 e la cosa non mi piace: vorrei migliorare le prestazioni!! Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 bo magari semplicemente gli perdeva ...... comunque e' un lavoro che fai per scoprire completamente i travasi ....ma se fa' 85 all'ora .... Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 55 è uno strano alesaggio, di sicuro non ci sono arrivati con maggiorazioni del 52,5 originale...Dunque mi sa tanto che sotto hai un pistone et3, modifica fattibilissima in quanto i pistoni sono pressochè identici come tipologia, persino nell'altezza di compressione (36,5)...dunque una cilindrata di circa 135cc. probabilmente la serie di guarnizioni serviva ad alzare un po' le fasi, ma se l'obiettivo era quello, è stato raggiunto nel modo peggiore... Visto il metodo, non mi sorprenderebbe se avessero lasciato la testa originale senza abbassarla, dunque in primis controlla la compressione, potrebbe essere il motivo principale delle scarse prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nasolin Inviata 2007 Luglio 31 Share Inviata 2007 Luglio 31 A questo punto, per non fare disastri su disastri, vorrei spessorare il cilindro con una guarnizione non troppo alta, in modo da non avere una camera di scoppio troppo decompressa: che spessore metto tra carter e cilindro? ..non ho voglia di abbassare la testa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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