Vai al contenuto

P 125 X e modifiche artigianali in "eredità"..


Ospite nasolin

Messaggi consigliati

Ospite nasolin

Ho reso agibile e decorosa all' uso e costume la mia vespa.

 

Durante il cambio della crocera, mollando il gruppo termico ho trovato tantissime guarnizioni in alluminio tra carter e cilindro (diciamo un mm di spessore) e un diametro cilindro di 55mm.

Di che modifica si tratta?

 

Mi interesserebbe sapere lo spessore originale della guarnizione suddetta e un modo abbastanza valido per capire (magari solo mollando la testa..) per capire se il precedente proprietario ha montato un "corsa lunga".

 

Dopo attente verifiche ho desunto che la vespa non va oltre gli 85 e la cosa non mi piace: vorrei migliorare le prestazioni!!

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 è uno strano alesaggio, di sicuro non ci sono arrivati con maggiorazioni del 52,5 originale...Dunque mi sa tanto che sotto hai un pistone et3, modifica fattibilissima in quanto i pistoni sono pressochè identici come tipologia, persino nell'altezza di compressione (36,5)...dunque una cilindrata di circa 135cc. probabilmente la serie di guarnizioni serviva ad alzare un po' le fasi, ma se l'obiettivo era quello, è stato raggiunto nel modo peggiore...

Visto il metodo, non mi sorprenderebbe se avessero lasciato la testa originale senza abbassarla, dunque in primis controlla la compressione, potrebbe essere il motivo principale delle scarse prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nasolin

A questo punto, per non fare disastri su disastri, vorrei spessorare il cilindro con una guarnizione non troppo alta, in modo da non avere una camera di scoppio troppo decompressa: che spessore metto tra carter e cilindro? ..non ho voglia di abbassare la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...