Vai al contenuto

qualcuno ha il vespatronic sul 200??


Messaggi consigliati

qualcuno di voi ha montato il vespatronic sul 200?? io avevo una mezza idea di metterlo sul mio pe200 standard ma l'unico dubbio sono le alette..voglio dire perchè il volano originale le ha fatte diverse d tutte le altre vespe???

raffredda ugualmente con le alette "dritte"???no perchè casomai avrei anche un volano pkxl anche se non so come si potrebbe conevrtire a px giusto?

 

forse il vespatronic avendo il l'anticipo variabile fà scaldare comunque meno il motore...però il dubbio mi rimane! :?::?:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

se può servirti, io ho la parmakittica

solo che è montata su un 210 polini un pò pepato

non è proprio un motorello da farci dei chilometri, ecco

per il raffreddamento, c'era un post su elaborazioni, penso del negres, dove spiegava la differenza fra le alette dell'una e dell'altra

per quello che riguarda l'accensione, sembra di montare un ktm 250 da cross

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..ora cercherò il post!!

 

comunque mi immagino che sul polini (che per ora è sul banco che aspetta il pistone a 2 fasce) sia un cross!!!

 

io lo monterei sullo standard,e penso che dovrei avere comunque dei miglioramenti oltre ad avere un pezzo utile per quando rimonterò il polini..

ma a te raffredda bene giusto??ti scalda meno??

 

e poi..perchè dici che non è per viaggiare??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore non è per viaggiare

dico che è da cross perchè stefano ha veramente abbassato un sacco la testa e modificato tutta la travaseria

per il raffreddamento non ho esperienza diretta in quanto non ho mai fatto lunghe tirate con quel motore

ti dico comunque che lavorando sull'anticipo non può che aiutare

non aiuta di certo a correggere errori di carburazione e non farà miracoli

ma aiuta sicuramente

ps: polini monofascia, sempre ...

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so quel pistone monofascia e meraviglioso!! sembra di una moto....

ma su un gt di ghisa...

 

il fatto è che ho un blocco da fare in garage e ci rimetterò il polini e forse a corsalunga quindi un varitronic ci starebbe bene...ma nel frattempo il 200 per me è il mulo e quindi devo farci tirate e se ci volgio andare un pò lontano non mi deve lasciare a piedoni!! per questo mi domandavo se raffreddavanio bene anche le alette del varitronic!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente perdi in flusso d'aria , le alette del volano 200 hanno una maggior portata d'aria , pero' hai un anticipo molto piu' basso a salire coi giri quindi drovesti guadagnare in velocita' max e scaldare molto meno

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho montato sul 200 originale. Io l'ho messo a 19° gradi come mi ha cinsigliato il SIG. 4. é ottimo nello spunto e in salita, specialmente in 2 però secondo me a perso in allungo, a 4500 ritarda di 9° e non è poco. Solo che se si tiene più alto di anticipo rischi di scaldare sul serio.

Quest'inverno ho intenzione di farlo corsa lunga con qualche altra piccola modifica by DRT.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha perso in allungo?? credevo che semmai aumentasse....il mio indica 110 e almeno quelli li deve fare sennò mi passano i polini177 :D:D:D:D

 

comunque grazie!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provato tempo fà sul mio malossone(vtronic 1 kg)ti posso assicurare che era inguidabile 1 e 2 non potevi aprire senza che la ruota davanti si alzasse poi in 3 di manetta era una buona impennata e 4 bella agressiva senza 4 corta. ti ripeto un ottimo prodotto ma non x chi fa tanta strada(opignone personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..ma sig.tanzi il tuo volano quanto pesa?? QUACUNO mi suggeriva usarne uno + pesantuccio....

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...