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Ospite eTiLiKo

Ho capito che cosa volete dire :roll:

Parlando di un cilindro col terzo travaso aperto,l'inerzia che ha la miscela in camera di combustione data dal movimento dell'albero rende più naturale la salita per il frontescarico del girato piuttosto che da quello del dritto,dove presumibilmente avremo più perdite di carico e quindi meno velocità!!!

Sul girato quindi meno perdite di carico nel frontescarico e più velocità!Questo dovrebbe portare a un incremento agli alti regimi credo....

 

Però se non è aperto il terzo travaso il discorso è esattamente opposto!L'inerzia della miscela favorisce il dritto!!!

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si esatto... per quanto riguarda il terzo travaso anche se non è presente ci sarà lo stesso il fronte scarico quindi è lo stesso discorso... o parli di cilindri senza il frontescarico?

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Ospite eTiLiKo

No,sempre col frontescarico,ma intendo questo :

Se il terzo travaso è APERTO la miscela di inerzia si incanala dentro lo stesso.

Se invece come nei Polini o nei cilindri originali è chiuso deve passare da sotto il pistone,e così trovo più avvantaggiato il normale che il girato....o quntomeno una situazione equivalente.(Sempre di teoria parlo,e comunque a spanne...)

 

Insomma,per sfruttare appieno il girato ci vuole il terzo travaso aperto .

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