Vai al contenuto

tiranti


Ospite ape vendicatore

Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...

io e un mio amico....

le alziamo a 2giri e mezzo....(ora ne ho tolti 3emezzo)

distanziali da 4cm--oppure doppio cerchio saldato da 9cm

e gli cacciamo su i tiranti ataccati con la corda d acciaio.. ;-)

 

poi sta giu come un aspirapolvere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io e un mio amico....

le alziamo a 2giri e mezzo....(ora ne ho tolti 3emezzo)

distanziali da 4cm--oppure doppio cerchio saldato da 9cm

e gli cacciamo su i tiranti ataccati con la corda d acciaio.. ;-)

 

poi sta giu come un aspirapolvere :lol:

 

sisi fai i tiranti, dopo come prendi un dosso salti fuori dalla gabina!!!diventa tutto rigido, al mio amico gli si è staccato il cassone, a me si era incominciato a staccare..vala che li togli... ;-):roll: io li ho tenuti meno di un mese, xke nella strada normale, buche,dossi,dissestamenti vari non ce la fai..troppo rigido diventa..difatti gli ho tolti, li metto solo, quando bisogna fare le cazzate..per andare in giro,neanche se m pagano. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

calma calma, che son scomodi per andare in giro confermo, per far saltare i punti devi andare via come un disgraziato, io sull'ape da gara tutte le gare che ho fatto con i tiranti mai saltato un punto, MAI, certo ci son i roll bar che tengono per bene, ma basta mettere un paio di roll bar anche sui vostri e tengono si.... comunque con il cordino d'acciaio non stressano molto, se fai con i tiranti veri e propri si... io ho tiranti veri e propri e mai avuto problem...

 

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io bena intendo così i tiranti, veri e propri tiranti rigidi senza nessuna possibilità di flessione dellammortizzatore, naturalmente è la stessa cosa di saldare gli ammortizzatori, ma qui almeno non si rovinano gli ammortizzatori.. come vedi dalla foto, è attaccato solo sopra, ma la parte sotto va infilata nel foro li in mezzo che vedi... Li erano staccati...

però questi son tirati estremi, si può dire, ad andar per strada son scomodi, io la sera dopo le gare su asfalto, ho sempre fastidio alla schiena da quanto salta l'ape, una volta ha preo un sasso, abb grande e l'ape mi è andato su dritto in 2 ruote, e ne ho presa tanta, un altra volta son andato con la ruota dentro un tombino che era più basso della sede stradale, e ci ho lasciato li cerchio e semiasse oltre ad essermi ribaltato... dal contraccolpo preso...

però la tenuta nelle curva mattarello, è favolosa, l'ape non si muove di un millimetro, lo butti dentro un pelo di traverso e sei già fuori nella direzione del rettilineo dopo... hai una precisione di guida favolosa, difatti io su misto, con asfalto non rovinato, do via un bel po agli altri... con asfalto sconnesso è un po più dura però... perchè l'ape salta un po troppo..

come vedi ci son pro e contro, ma io per uso stradale ti consiglio tirati, ad un'estremità fissi, ed all'altra mobili, attaccati con un cordino d'acciao...

 

stitched002xt2.th.jpg

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi metterò i tiranti STRADALI ...da una parte fissi e dall altra corde d acciaio...

xò con quanti giri d assetto me li consigli?

io adesso ho l assetto a -3giri e mezzo...ma saltella troppo...quindi gli metto le molle dell ape gabina stretta tagliate a -3giri che stanno + alte...

inoltre ho distanziali da 2,5cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

i giri di assetto non contano, niente, quando metti i tiranti le molle non servono più, quello che fa da ammo è il tirante, quindi anche se le lasci originali non cambia nulla, farai solo un po di più fatica a tirarli e basta...

voi i distanziali da 2,5 cm li chiamate distanziali???????'

qua li mettiamo su sulle auto quelle larghezze, su ape come minimo si parte dai 9 cm in su, che son i doppi cerchi...

 

vai tranquillo non ci son problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

VABBè Ma se dobbiamo girare con distanziali da 9cm quassu da noi stronkiamo tutto....le strade fanno skifo...

piene di dossi,crepe,buke,tombini....cè da lasciarsi il cerkio!!!

 

ah comunque un mio amico li ha fatti i tiranti

risultato stupefacente

li ha legati sia da una parte che dall altra con del cavo d acciao resistentissimo...e per tirarli ha messo 2 sassi sul cassone per tenere giu le molle...

 

comunque ha una tenuta di strada spettacolare...sembra un aspirpolvere..non si alza nemmeno di un cm... :shock::shock:8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...