Vai al contenuto

MONTARE MARMITTA...scusate la demenezialità


Ospite dome

Messaggi consigliati

scusate l'ignoranza, ma oggi devo montare la marma

 

 

in pratica devo solo svitare quelle due viti che ci sono e mettere quelle molle attaccate al telaio no??

 

c'è altro da fare?

 

scusate ma è la prima volta che monto ....una marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma oggi devo montare la marma

 

 

in pratica devo solo svitare quelle due viti che ci sono e mettere quelle molle attaccate al telaio no??

 

c'è altro da fare?

 

scusate ma è la prima volta che monto ....una marmitta

 

2 viti del collettore el a molla...

e poi rimonti... ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere facile come operazione no?? considerate che è la prima volta che ci metto mano

 

ma se la metto distesa per terra su un fianco, con una coperta sopra, rischio di graffiarla, bottarla, rovinarla??? :oops:

 

grazie comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo nella sezione large, di che vespa si tratta? px? in tal caso non ci sono molle nella marmitta, nè per il fissaggio nè per altro. C'è un bullone da 17mm che attraversa il braccio del motore e un collare con un bullone da 13mm sul collettore di scarico. corica la vespa sul fianco sx, svita i dadi della ruota, in modo da poterla spostare da un lato per facilitare l'uscita del bullone che sta sul braccio.

Per infilarla nuovamente prima imbocca il bullone stesso del braccio e poi cerca di farla entrare sul cilindro, se necessario batti sulla curva bassa della marmitta con un martello di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...chi dice che è facile montare una marmitta verrà decapitato!!! :D:D sxherzo

 

allora, l originale lo smontata, per mettere la polini non riesco a far entrare bene il collettore della marmitta nel cilindro, e non riesco a fissare la vite da 17 mm quella grossa che attraversa il braccio del motore...cioè..sembra che giri a vuoto..bho

 

la marmitta è ferma comunque, secondo voi si stacca se faccio tipo 5 km...anche di meno?? perchè domani la porterei in officina...ripeto, la marmitta sembra che sia saldata perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...chi dice che è facile montare una marmitta verrà decapitato!!! :D:D sxherzo

 

allora, l originale lo smontata, per mettere la polini non riesco a far entrare bene il collettore della marmitta nel cilindro, e non riesco a fissare la vite da 17 mm quella grossa che attraversa il braccio del motore...cioè..sembra che giri a vuoto..bho

 

la marmitta è ferma comunque, secondo voi si stacca se faccio tipo 5 km...anche di meno?? perchè domani la porterei in officina...ripeto, la marmitta sembra che sia saldata perfettamente

la vite con la testa da 17 non gira a vuoto....

devi posizionare(e stare attento che non si muova) bene il dado che ha un suo gioco all'interno della ''gabbietta nel quale é contenuto.

kidslidesn8.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille a tutti....il bullone da 17 mm non l ho fissato, ho messo un altra vite che la tiene stretta comunque....la marmitta non si muove neanche se laprendo a martellate...posso lasciarla cosi o devo per forza metterlo quel bullone da 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille a tutti....il bullone da 17 mm non l ho fissato, ho messo un altra vite che la tiene stretta comunque....la marmitta non si muove neanche se laprendo a martellate...posso lasciarla cosi o devo per forza metterlo quel bullone da 17?

bho...

io sono dell'idea che se c'è quella c'è un motivo...

sta solo a te decretare il tutto! ;-)

kidslidesn8.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

oh....quella si è rotta perchè toccava la scocca!!!!!osì imparate a farmi andare carico...con 60 lattine di birra e una griglia 1m x50cm da barbecue

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...