Vai al contenuto

freni a disco e distanziale


Ospite ffff

Messaggi consigliati

salve,volevo domandare 2 cose:la 1 è come si fa a mettere i freni a disco sull'ape(sicuramente ci sara un'altra discussione ma anche con il tasto cerca non l'ho trovata)magari se avete delle foto esplicative sarebbe meglio...poi la seconda è di quanto posso tirare fuori il distanziale dal telaio considerando che io peso 70 kili e che nel cassone non caricherò nulla e che ho intenzione di far rifare gli ingranaggi del differenziale in acciaio...grazie mille a chiunque risponda..

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire flangia o dadi????volevo domandare anche siccome ho una criciera a casa come faccio a capire se è buona o se è da buttare???

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire flangia o dadi????volevo domandare anche siccome ho una criciera a casa come faccio a capire se è buona o se è da buttare???

 

non ho capito

 

 

 

criciera=crociera, secondo me.. 8):)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto come faccio a capire se è buona o se è da cambiare???cosa è la flangia riferita all'argomento precedente???per i distanziali e i freni a disco???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la crocera devi controllare le tolleranze....vedi denti consumati...

per la flangia penso intenda invece di avvitare tanti ddai sulle trfile dei cerki...ci metti una specie di dado unico molto + lungo....

comunque io ce li ho da 2,5cm...pero adesso li metto da 3,5cm...

troppo lunghi vai a spaccare ai prigionieri della ruota....e non è una bella cosa...

 

per i freni a disco ho serntito parlare di ruote complete della vekkia mini cooper....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la crocera devi controllare le tolleranze....vedi denti consumati...

per la flangia penso intenda invece di avvitare tanti ddai sulle trfile dei cerki...ci metti una specie di dado unico molto + lungo....

comunque io ce li ho da 2,5cm...pero adesso li metto da 3,5cm...

troppo lunghi vai a spaccare ai prigionieri della ruota....e non è una bella cosa...

 

per i freni a disco ho serntito parlare di ruote complete della vekkia mini cooper....

 

e il differenziale..........vero alle???????

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

con i distanziali corti cm i miei non fa quasi niente almeno che non ci vai a fare i salti...comunque i prigionieri si spaccano xkè non appoggiano più bene sul cerkio ...e fanno leva TIPO....

 

comunque alle di qnt li avevi...??

a me piacciono molto quelli di giova 90 mi pare : 2 cerki saldati insiem...forse è la migliore soluzione...ma ho sentito pareri discordanti...comunque sono dei bei distanziali,,,,ben 9cm.. :D:D:D:shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i distanziali corti cm i miei non fa quasi niente almeno che non ci vai a fare i salti...comunque i prigionieri si spaccano xkè non appoggiano più bene sul cerkio ...e fanno leva TIPO....

 

comunque alle di qnt li avevi...??

a me piacciono molto quelli di giova 90 mi pare : 2 cerki saldati insiem...forse è la migliore soluzione...ma ho sentito pareri discordanti...comunque sono dei bei distanziali,,,,ben 9cm.. :D:D:cry::shock::shock:

 

no non li ha......solo che ha spaccati il diff..... :D

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

con i distanziali corti cm i miei non fa quasi niente almeno che non ci vai a fare i salti...comunque i prigionieri si spaccano xkè non appoggiano più bene sul cerkio ...e fanno leva TIPO....

 

comunque alle di qnt li avevi...??

a me piacciono molto quelli di giova 90 mi pare : 2 cerki saldati insiem...forse è la migliore soluzione...ma ho sentito pareri discordanti...comunque sono dei bei distanziali,,,,ben 9cm.. :D:D:cry::shock::shock:

 

no non li ha......solo che ha spaccati il diff..... :D

 

come no? ce li ho quelli con doppi cerchi...che dici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si un mio amico li ha da 7cm...ma io li metterei giusto inpista... :lol:

 

xkè le strade qua da noi fanno skifo sembrano piste da cross...anke la provinciale...crepe,buche,dossi artificiali,,,,

:lol:

 

se la usi nel quotidiano...max 4 cm per star tranquilli fai 3cm che tiene già abbastanza...ovviamente con l assetto...

ricorda che adesso devi far + piano qnd entri nelle piazzole o sui tombini...ok...

 

comunque non ho capito il discorso del differenziale di fff.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che tu potresti mettere piu distanziale se cambiassi il materiale di costruzione degli ingranaggi del differenziale cosi potresti fare piu leva e comunque non rompere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angel91
cioè tu diresti allungare il semiasse...?!?!

per me ci vuol un qualke stampo,...non so se sono fusi o cosa... :roll::lol:

no, mi sa che vorrebbe fare il semiasse di un'altro materiale........ comunque il problema cm ai già detto tu, sta nella resistenza dei prigionieri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...