Vai al contenuto

non toglieteli!!!


Ospite alle_modena

Messaggi consigliati

consiglio vivamente a chi ha dei roll bar di non smontarli e se non li avete metteteli, sono veramente troppo importanti... ieri un mio amico forse si è salvato la vita grazie a quei tubi...

Link al commento
Condividi su altri siti

alle chi si è ribaltato?...lo so apparte che ti salvano...diminuiscono le vibrazioni ..sopratutto in curva...se no il gioco tra cassoner e cabina aumenterebbe..e il gioco cè appena usciti dalla piaggio...

ma snz magari a lungo andare e con l assetto basso...ti saltano tutti i punti delle saldature etc...comunque i rol bar te la tengono un po insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io........a ribaltarsi è stato mattia che ha disfatto l' ape......gli si era forata una gomma ed è finito in un fosso se ho capito bene.....

comunque ho visto alle anche sto sabato ma sempre in ape.....non si ferma mai manco per salutarlo :roll::lol:

 

comunque anche io consiglio i roll bar vivamente......anche a me e mio fratello hanno salvato le palle (mi sono rotto un braccio ma se non c' ernao erano ancora piu cazzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

i roll bar sono importantissimi....

 

mi hanno salvato la vita tra volte...e l'ultima volta sopratutto...sono stato ivnestito lateralmente da un tir che viaggiava a 90 all'ora...

 

 

e sembra una cazzata..ma oltre che a salvare la vita nei casi limite...quando ci si ribalta su un fianco..diminuiscono anche i danni all'ape..perche si gratta solo il roll bar..un pò lo spigolo in fondo del cassone..e al massimo lo spigolo del tetto...

 

 

molto meglio di grattare tutta la fiancata...

 

 

comunque..parlo dei vecchi roll bar..quelli grossi ...quelli nuovi sottili e corti fanno ridere i polli..sono pure brutti.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non era per il rollbar io non ero qui a scrivere....

sono finito disotto ad una serie di curve a tornante ripide e c'era la strada gelata quando ho curvato ed ho frenato l' ape s ha fatto un testa codo e sono scivolato disotto.... ho fatto 30 metri rotolandomi mi disotto e sono finto sull asfalto della curva disotto sfasciando tutti i vetri e la cabina un vetro mi ha tagliato una vena e un tendine del polso... fortuna che è passato uno con la macchina senno addio

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirko69

a me mi a tamponato una makkina a 90 km/h se non era per i roll bar.... mi trovavo il cazzone nella cabina... e poi non è vero che i roll bar originali fanno skifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ora però vi racconto una cosa io.... un mio amico in faccia in tutto ha 26 punti, è forse non gli torna piu la vista dall'occhio sinistro che è stato trapassato da 3 pezzi di vetro.... tutto questo perchè stava andando, si è girato a salutare un amico, e quando si è voltato avanti si è trovato un camion che svoltava alla sua sinistra, il mio amico si è buttato a destra, nel buco tra camion e muretto, conclusione.... il roll bar ha puntato contro il camion, cosi arrestandi di colpo l'ape che viaggiava a 77km/h, lui ha sfondato con la faccia il parabrezza, e si è ridotto cosi, non sempre il rollbar ti salva il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo dire due cose , la prima il rool bar se fatto bene e messo nei punti giusti ti salva veramente il culo , o almeno dovrebbe , la seconda e che i vetri dell'ape io ora non sò come sono fatti , ma mi auguro che almeno siano fatti come quelli delle auto che se esplodono esplodono verso l'esterno oppure hanno quel collante che tiene unito tutti o almeno la maggior parte dei frammenti di cristallo che si staccano in caso di rottura , un ultima cosa , io ho notato guardando il libretto dell'ape di mio fratello che e una web con il foglio di immatricolazione nuovo ( tipo quello delle auto o delle moto) e riportato pure se l'ape esce di fabbrica con il rool bar oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo dire due cose , la prima il rool bar se fatto bene e messo nei punti giusti ti salva veramente il culo , o almeno dovrebbe , la seconda e che i vetri dell'ape io ora non sò come sono fatti , ma mi auguro che almeno siano fatti come quelli delle auto che se esplodono esplodono verso l'esterno oppure hanno quel collante che tiene unito tutti o almeno la maggior parte dei frammenti di cristallo che si staccano in caso di rottura , un ultima cosa , io ho notato guardando il libretto dell'ape di mio fratello che e una web con il foglio di immatricolazione nuovo ( tipo quello delle auto o delle moto) e riportato pure se l'ape esce di fabbrica con il rool bar oppure no

i vetri sono merdosi è solo vetro normale

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

per i vetri quando hai messo la pellicola oscurante, questa ha anche la funzione che quando il vetro si spacca i pezzi li tiene tutti uniti...o seno come fanno alcuni fanno fare i vetri in persiglass, che quando si rompe non taglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: il mio amico sta bene, l'ape no! ma questo è del tutto SECONDARIO, l'importante è che stia bene... come ha detto benacorse gli si è forata la gomma davanti mentre andava ad una velocità imprecisata (in 4^ con i 29/68 cambio ape, diciamo a 5/6000 giri) e si è impuntato giù per un fosso perchè non riusciva a sterzare... i roll bar si sono spezzati, hanno sfondato il cassone in uno degli attacchi in fondo e l'hanno strappato dall'altro lato, si sono appoggiati sulla cabina ma l'hanno tenuta su... gli sportelli si sono aperti durante il capotto e si sono tutti piegati e la cabina è storta rispetto al cassone ma in sostanza gli è andata bene!!

 

in ogni caso il motore va in moto e non ha risentito del cappotto, si è allentata la D&F e poco altro

 

altra cosa importante: se la gomma è alla tela (sopratutto se è quella anteriore!) cambiatela! anzi, cambiatela prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta knoker qll del tuo amico è sfiga e basta...adesso x qst caso non vuol dire che siano pericolosi....

 

alle comunque l ha dtt chef tony mica io.... :roll:

 

a mio fratello i roll bar davanti non sono serviti a niente xkè qnd ha ftt il frontale contro il ducato xkè era uscito largo...IN 2....l ape cè andata sotto...l ape era messa m,ale ma stanno ben

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta knoker qll del tuo amico è sfiga e basta...adesso x qst caso non vuol dire che siano pericolosi....

 

alle comunque l ha dtt chef tony mica io.... :lol:

 

a mio fratello i roll bar davanti non sono serviti a niente xkè qnd ha ftt il frontale contro il ducato xkè era uscito largo...IN 2....l ape cè andata sotto...l ape era messa m,ale ma stanno ben

 

bhè, i roll bar davanti sevono a poco forse, sopratutto se l'ape è assettata come era quella di tuo fratello! possono essere "utili" per spingere qualcuno senza rompere la plastica e per estetica, forse anche se magari ti appoggi contro qualche cosa con l'anteriore ma non so la loro resistenza (di quelli davanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

foto dell'ape del fratello di bena... daa cui ho ereditato i componenti...

il rastoso nell'ultima foto è bena ai vecchi tempi... :roll:

 

apesouss2tm7.jpg

 

dsc01325ek3.th.jpg

 

dsc01326cv5.th.jpg

 

 

:lol::lol:8):P:D che disastro.. :roll: volendo di potrebbe mettere ancora appostto!!!! :roll::roll::evil: comunque l'ape è una trappola di lamiera... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in voi ci darei 4 martellate nei punti giusti una bella rinforzatina al talaio e poi la userei per andare a campi o come ape prototipo

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'ape l'ho divisa in 4 o 5 pezzi con le mie manine nell'estate del 2005 con il flessibile grosso... :lol:

quindi ormai non se ne fa più niente..

e poi era spezzata metà di suo anche prima del ciocco, erano saltati tutti i punti del cassone...

comunque il motore lo sto rivendendo a pezzi, e i carter li userò per montare l'm1..

da quell'ape ho ereditato cerchi, borchie, specchietti ed altra roba...

in pratica la mia ape è la reincarnazione diquella... :lol:

 

altra foto che ho trovato

cioccoth2.th.jpg

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

dede quell ape non ce + e certo non si recuperava ...il telaio era marcio....ma la voglia di far un ape cross era poca...

 

comunque dede se ci guardi bene c e anke il pollazzino nella foto-- :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dede quell ape non ce + e certo non si recuperava ...il telaio era marcio....ma la voglia di far un ape cross era poca...

 

comunque dede se ci guardi bene c e anke il pollazzino nella foto-- :D:lol:

 

hai ragione.........hahaha che pollame

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...