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anticipo


Ospite diablo

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dopo un'ora di lettura dei vecchi post del 2005, mi sono reso conto che volendo chiarirmi le idee...le ho ora più incasinate di prima! :roll:

tra un paio di mesi completerò il mio progetto 130 doppia, ho anche rimediato un paio di carter in ottimo stato ( un grazie a Vespaolo ) ma ho un quesito da porvi: come mi muovo con l'anticipo? la soluzione migliore sarebbe quella della lettura mediante voltmetro e goniometro visto che i carter sono sprovvisti di tacche poichè sono di una pk; che valore di anticipo mi consigliate con un doppia rivisto leggermente nelle fasature, polini evo, ecc?

credete che il dato fornito da polini sia più che giusto? o avete sperimentato altri valori? magari le differenze sono minime ma saperne di più non guasta mai

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pr la regoalzione d'anticipo con accensione elettronica la lampada stroboscopica è la soluzione migliore (se non l'unica)

per quanto riguarda i gradi io direi 17/18 (comunque io il doppi non l'ho mai avuto,non so se abbia esigenze diverse)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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aaaahn!!!

allora il vecchio metodo del led e della batteria va + che bene, senza andare in cerca di una lampada strobo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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si esatto, anche se sapevo un metodo alternativo, che non una led batteria e resistenza ma semplicemente un voltmetro / amperometro posizionato a misurare gli ohm...che è penso più rapido.

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si esatto, anche se sapevo un metodo alternativo, che non una led batteria e resistenza ma semplicemente un voltmetro / amperometro posizionato a misurare gli ohm...che è penso più rapido.

 

esatto, è la stessa cosa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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puoi usare la strobo anche sulle puntine devi trovarti iil punto morto e segnarlo sia su un punto fisso sul carter e sul volano poi sposti lo statore fino a quando sulla pistola non viene fornito il grado di anticipo he ti serve

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puoi usare la strobo anche sulle puntine devi trovarti iil punto morto e segnarlo sia su un punto fisso sul carter e sul volano poi sposti lo statore fino a quando sulla pistola non viene fornito il grado di anticipo he ti serve

Ma dove si puo aquistare una pistola del genere, e quanto costa?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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comunque quando sei pronto a regolare l anticipo vai da un meccanico magari che conosci,e te la fai prestare 5 minuti facendo il lavro davanti a lui...

se ti prepari tutto ci metti anche meno di 5 min

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puoi usare la strobo anche sulle puntine devi trovarti iil punto morto e segnarlo sia su un punto fisso sul carter e sul volano poi sposti lo statore fino a quando sulla pistola non viene fornito il grado di anticipo he ti serve

Ma dove si puo aquistare una pistola del genere, e quanto costa?

 

costa un BOTTOOOOOO

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