Ospite Inviata 2007 Gennaio 20 Share Inviata 2007 Gennaio 20 ciao ho finito di restaurare una et3 l'unico problema e' che quando freno si spegne la luce stop e quando lascio il freno si accende ...l'impianto e' nuovo l'interrutore con il tester funziona correttamente ...chi mi puo' dire perche' mi fa' questo difetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 20 Share Inviata 2007 Gennaio 20 bel problema, se è il suo originale (non che l'hai cambiato) prova a vedere anche i collegamenti nello scatolino elettrico...oppure fallo funzionare a mano scollegando le due piastrine...sicuro di avere collegato giusti i cavi del fanale dietro? comunque una precisazione, dalla foto si vede ammortizzatore anteriore e coperchio mozzo neri, ma non sono neri, sono un grigio antracite molto scuro...neri non sono nè del colore originale, nè belli da vedere ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 20 Share Inviata 2007 Gennaio 20 questo e' quello che dice il sito http://www.vespaclub.com/et3_1.html ho colorato come descritto Nei primi modelli il copriventola, coprimozzo e la sospensione anteriore sono di colore alluminio ma successivamente vengono colorati di NERO OPACO! (sul modello blu e blu jeans, coprimozzo e sospensione ant. sono di colore grigio lucido, mentre il copriventola e' nero opaco) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 20 Share Inviata 2007 Gennaio 20 per quanto riguarda l'interruttore non so' che dire i fili al fanale post sono collegati correttamente provate a dirmi il perche' va al contrario grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 Quando dici ... l'impianto e' nuovo l'interrutore con il tester funziona correttamente ... intendi che quando schiacci il contattino si apre giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 l'impinato eletrico nuovo l'hai comprato su ebay l'hai preso alla piaggio e l'hai trovato come un resto di magazzino o l'hai fatto fare ds un eletrauto secondo gli schemi e le misure dell'impianto vecchio?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 preso in negozio fornitore olimpya ...quindi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 si quando spingo il freno la il perno va in avanti e si spegne mentre dovrebbe accendere la lampadina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 Aspetta ... quando schiacci il freno il tester ti da continuità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 di regola quando e' montato e sciacciato ed e' nullo anche con il tester quando spingi il freno il tester fa vedere che che la lancetta sale quindi da il contatto sembra ok ma quando metti in moto se premi spegne la lampadina ...provero a montare quello del px che va al contrario vedi link http://www.zangheratti.it/zangheratti/leggo.php Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 Quell'interruttorino deve lavorare esattamente all'incontrario, cioè schiacciando il pedale del freno deve aprire il contatto (cioè non deve dare continuità). Prova a guardarci dietro ... non mi ricordo bene, ma forse c'è la possibilità di spostare le lamelle per farlo lavorare all'incontrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 domani ne compro uno nuovo alla piaggio center Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 Qualcosa mi dice che non era il suo interruttore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 questo e' quello che dice il sito http://www.vespaclub.com/et3_1.htmlho colorato come descritto Nei primi modelli il copriventola, coprimozzo e la sospensione anteriore sono di colore alluminio ma successivamente vengono colorati di NERO OPACO! (sul modello blu e blu jeans, coprimozzo e sospensione ant. sono di colore grigio lucido, mentre il copriventola e' nero opaco) lo so tutti dicono così ma è un grigio antracite scuro (tranne come dici correttamente i primissimi esemplari). Ecco una foto della mia, è così il colore non nero opaco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 l'interruttore che hai montato adesso è per px. Comprane uno per et3 Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 21 Share Inviata 2007 Gennaio 21 spero che sia cosi' il propietario mi ha portato tutto smontato e c 'era questo da montare una volta risolto il problema e pronta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 22 Share Inviata 2007 Gennaio 22 niente da fare anche l interruttore originale fa ' la stessa cosa ......in pratica la lampadina e' accesa anche senza interruttore mentre dovrebbe eser spenta chi mi risolve il problema perche' c è sempre corrente alla lampadina? il problema puo' essere nella bobina nel volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Gennaio 22 Share Inviata 2007 Gennaio 22 No. La questione è solo una ... con tutto montato in modo corretto e in posizione di "freno posteriore non schiacciato" i due fili che ti trovi devono essere in contatto. A freno schiacciato il contatto deve essere aperto. Ora o hai montato male il contatto o proprio non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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