Vai al contenuto

Ciao ciao pistone...


Messaggi consigliati

Eh si, come avrete intuito ormai è tempo di "grippate"... spero di non portare sfiga...

 

 

comunque, la settimana scorsa durante un mega burnout con la mia vespetta, il pistone mi ha abbandonato... ero di 3°, una fumana pazzesca, scalo in 2° e parto..

Appena faccio 2 metri sento dal motore una scampanamento terribile, come se ci avessi infilato un tubo di ferro tra le alette del volano, e la povera vespa si spegne tutto ad un tratto...

 

Io ho detto: Nooooooooooooo, ma por... tr..a xkè adesso!!!!!!

 

La porto in garage, smonto il blocco, smonto la testa e trovo residui, o meglio veri e propri pezzi di alluminio incollati ad essa.

 

Smonto anche il cilindro ma non vedo nessun segno strano, smonto il pistone e TADAAAAAA:

 

http://img101.imageshack.us/my.php?imag ... 094wq9.jpg

 

come potete vedere manca un "piccolo" pezzetto... foto di come era prima:

 

http://img108.imageshack.us/my.php?imag ... 068oy9.jpg

 

Bene, tutto il resto (cioè POLVERE di alluminio) era dentro tra albero e carter... che avventura. Ah, nell'insieme ho anche sbielato l'albero originale...

 

Adesso mi faccio un nuovo motore da 0...

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sei un preparatore Tibiracing, le cose le sai, però togliere mantello si indebolisce un pistone, inoltre è un bello sforzo un burn out e protratto per un certo tempo...

 

diciamo che hai trovato un modo per disfare un motore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia... :lol:

 

Anche secondo me è stata colpa della "spigolosità" della finestrella del pistone...

Questa estate ho girato parecchio con un polini ben rivisto,ma non ho avuto problemi,a parte una scaldata vabbè...

 

Il pistone lo avevo fatto analogo al tuo,però con la finestrella più dolce negli angoli...

 

pistone2my9.jpg

pistonett1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...