Vai al contenuto

-----COLLETTORE LAMELLARE----


Ospite Giova 90

Messaggi consigliati

QUESTO è IL COLLETTORE LAMELLARE DELLA POLINI X 24 CHE MONTO SULL'APE E HO UN 24 PHBL E COME CILINDRO MONTO 102 POLINI RIVISTO E ALBERO MAZZUCHELLI ANTICIPATO: HO UN PROBLEMAQ DI CARBURAZIONE CIOè A BASSI GIRI, LASCIATO AL MINIMO, DANDO GAS PIENO TUTTO IN UNA VOLTA IL MOTORE NON CE LA FA AD ANDARE SU DI GIRI MA FA UN ENORME BUCO E POI SI SPEGNE E NON CE VERSO DI CARBURARLO....AVEVO PENSATO CHE LA CAUSA FOSSE LA LUNGHEZZA DEL COLLETTORE E DEL'INCLINAZIONE(INFATTI L'ULTIMO PEZZO è STATO RIFATTO)...O LA POCA FORZA DI ASPIRAZIONE DEL 102... PUO ESSERE???? :shock:

 

 

paccebiellaiu6.th.jpg

 

 

pakkolamellarehc8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dici che non c'è verso di carburarlo significa che hai già provato differenti getti del minimo e le differenti posizioni del clip dello spillo?

Se hai già provato mi potresti dire ad esempio che succede se abbassi di due tacche il clip dello spillo? Se no lo hai fatto prova e poi riportaci le differenze.

 

certo la lunghezza del condotto ha un influenza sulla carburazione.

una riduzione del flusso indica non un eccessiva magrezza di carburazione ma piuttosto che la "presa" di carburante nel carburatore è debole in quanto il segnale di presa del carburante nel flusso di aria è debole.

Ma prima di vedere se effetivamente è questo, e quindi cercare di risolvere al meglio questo problema si deve essere certi che non riesci a fare niente con i diversi settaggi permessi dal carburatore.

 

Comunque un 24 nella configurazione di condotto d'ammissione lungo che hai non fa altro che accentuare questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho già provato a carburalo una giornata intera e non ce la si fatta...non si riesce a trovare una via di mezzo in basso ho fa il buco come se fosse magro e tipo se lo ingrassi quando sei un po li che sgassi lui si smagrisce(si pulisce) e ritorna a fare in buco...a tutti gli altri giri va benissimo è perfetto ma in basso è un macello..lastina l'abbiamo provata a muovere in tutte le tacche con tutti i getti ...quel buco rimane sempre....non si riesce a trovare una via di mezzo..adesso tipo sono a un semaforo sto fermo 3 min (la durata del rosso) do gas e lui si è ingrassato xke è stato al minimo, dopo un po di volte che dai gas lui si pulisce ma una volta pulito ritorna a fare quel cavolo di buco... ;-)

 

- xke dici che il 24 peggiora solo??ho anche un 21 phbl...potrei provare con quello....-- :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

giova forse vorrersti dire che si imbroda..??!!

ma è stato allungato il collettore ?? di certo non gli fa bene...

prova il 21..forse è

+ adatto sul 102...

Link al commento
Condividi su altri siti

giova forse vorrersti dire che si imbroda..??!!

ma è stato allungato il collettore ?? di certo non gli fa bene...

prova il 21..forse è

+ adatto sul 102...

 

no il collettore non è stato allungato è stato rifatto solo l'ultimo pezzo ma non allungato... ;-) se carburato bene il 24 non da nessun problema..il + è carburarlo...ma come ho detto prima non è cosa facile...non si trova una via di mezzo... :lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

provare a cambiare le lamelle forse? ma poi non si riesce nel ape ad avvicinare il carburatore il più possibile al pacco lamellare?

 

si lo potrei avvicinare ancora, xo dovrei tagliare un altro pezzo di staffa e non so se ne val la pena..cioè se tagliarlo vale la pena x avere miglioramenti...comunque si puo accorciare; e le lamelle da mettere diversamente quali???dopo cio paura che non aprano del tuutto, quelle originali vanno bene :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che accensione monti e che anticipo hai dato..

comunque il colletore corto in termini di prestazioni giova sopratutto agli alti regimi le lamelle se piu' grosse quindi 0,35 per esempio

riempiono la coppia ed il tiro in alto ma non c entrano niente col difetto.

piuttosto sei scarburato

carbura carbura.... :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO APPUNTO LE LAMELLE NON POSSONO ESSERE...QUINDI NON SO + COSA FARE...IL DIFETTO SI SENTE SOLO QUANDO SI DEVE PARTIRE DA FERMO..MENTRE VAI NON SI SENTE...NON SO SE LASCIARE PERDERE O CONTINUARE A CARBURARLO VORREI METTERLO APPOSTO MA NON SI CE LA FA... :D:lol: QUA I MECCANICI DA ME NON SONO STATI IN GRADO DI FAR NIENTE..BO :D:D NON SO PIU COSA FARE..XKE NON CAPISCO QUALE POSSA ESSERE LA CAUSA XKE PUO ESSERE UNA SCIOCCHEZZA MA PUO ESSERE ANCHE UNA COSA GRAVE... :D:D alcuni dicono xke è lamellare e non riesce tutto in una volta a prendere e poi xke va in pendenza leggermente verso il basso...xo non so... ;-) mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto bisogna vedere quant e' sta pendenza

comunque mi pare di capire che si tratta di un imbrodamento iniziale

quindi devi smagrire in basso

pre fare cio' sai come intervenire??? a volte anche un filtro come quello che ho visto in foto da dei problemi se sporco per esempio..

comunque hai tanti range da controllare per intervenire sul tuo difetto

spillo da abbassare

getto di minimo

vite da registrare

ci vuole un po di pazienza e guarda che alla fine il miglior carburatorista del proprio mezzo sei tu... :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inclinazione si dovrebbe vedere nelle foto iniziali....il filtro è pulito; e se abbasso il getto del minimo troppo l'ape fa il buco come se dopo fosse magro... tipo con un gett del min 60 è grasso e (simbroda) metto un 55 è magro (e fa il buco) tra 55 e 60 ci dovrebbe essere il getto giusto xo tipo se metto un 57 è ancora magro e ce ancora + buco e se metto un o58o59 è grasso e si imbroda..come ho detto prima non si riesce a trovare una via di mezzo... ;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiro l'aria si ingrassa e questo va bene; lo spillo è d22(l'originale), il getto del min ora cio il 60, il max non ricordo ma va bene non è li il problema,..e l'astina alla 2a tacca + verso il magro..mmm

si lo so che è stranissimo ma bo.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Anch'io ho dei problemi del genere cioè se mi fermo allo stop o se vado piano con marce lunghe tende ad ingrassare ho provato a cambiare vari settaggi di carburazione, cambiando il getto di minima da 60 a56 aprendo di brutto fa il vuoto come se fosse magra,il resto della carburazione dei medio alti perfetta e anche il colore della candela

configurazione tranquilla 130 polini collettore lamellare polini eliminato valvola carburatore 24 marmitta polini ritardata un pelino rispetto originale, anche secondo me e colpa dell'anticipo infatti vorrei provare il ritardatore eleve ,che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiro l'aria si ingrassa e questo va bene; lo spillo è d22(l'originale), il getto del min ora cio il 60, il max non ricordo ma va bene non è li il problema,..e l'astina alla 2a tacca + verso il magro..mmm

si lo so che è stranissimo ma bo.. :lol:

Provo a ridirlo ... anticipa un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...