Vai al contenuto

Tagliare il cilindro e pistone per il 3 travaso


Ospite Dado2087

Messaggi consigliati

salve

volevo sapere cosa mi consigliate come idea di tagliare pistone e cilindro nella parte che entra nel carter, per poter aprire il 3 travaso bene senza provacare rotture...

qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere??

si sbialncia qualcosa??

 

grazie

 

vespinotaglio1303rf8.jpg

vespinotaglio1302sa3.jpg

vespinotaglio1301yw0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...dipende da come intendi creare il 3T sul carter...Se fai uno scivolo,come ho fatto nel mio,allora io ti consiglio di "tagliare" il pistone...e creare una sorta di "conca" per il 3T...se vedi il mio post c'è una foto,e SICURAMENTE capisci megio...mi sono spiegato da cani... :lol:

 

Se crei un 3T fatto per bene,spostando un prigioniero,come ha fatto il negre e luca 46 se non sbaglio,ti conviene montare il pistone del doppia aspirazione e creare un vero e proprio 3T anche nel pistone...

 

Per la camicia...non poi tagliarla così... 8)

Il pistone deve avere una sorta di "corsia" nel PMI e prossimi,sennò rischi di scampanellare...e non è una cosa molto bella... :-?

 

Hai due soluzioni...o apri il 3T anche nella camicia,in stile ZIrri ,oppure lasci una "fetta" tra un pezzo di camcia ed un'altro...come ho fatto io e come ha fatto Negres in un suo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

be il mio problema e tra l-altro che ce proprio una crepa sulla corsia che dovrei talgiare della camicia per il 3 travaso...

la mia paura che lasciare i pezzi di camici cosi lunghi e stretto che non si rompano *come ha fatto negres) e quindi volevo almeno un poco accorciare le cose lasciando sempre la corsia dper il pistone...

 

talglianmdo diciamo 1 CM entrambi dici che si sbialncia qualcosa?? questa e la mia paura...

 

il 3 travaso e piccolo sul carter comunque giusto un scivolino ma sulla piastra si apre abbastanza, ma come profondita va quasi per tutta la lunghezza della camicia..

 

vespinopreparazione1305dm2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non succede niente se si taglia un pezzo di pistone ?????

 

non ho detto questo!

 

dipende cosa tagli e dove, ma in ogni caso non credo che si sbilanci una parte non rotante. I danni potrebbero essere altri

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

mm dado..spero che rifinira quella basetta.. :P:roll:

 

ma che ha fatto quella camicia??

e dov è la crepa?

un po le puoi accorciare...ma sarebbe da misurare ecc...

 

il pistone?basta che non tocchi le nervature..

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo sono tutti i lavori a grazzo per ora, e da rippassare e spianare tutto...

la crepa e nella parte piu estrema della camicia (alla fine) prorpio nella parte centrale dove passerebbe il 3 travaso...

 

ah ma il pistone non ha problemi tipo di rapporto peso tra la parte sopra e sotto lo spinotto???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedro dove sono le nervature sul pistone e poi vedo quanto tagliare pistone e cilindro...

gia avendo un po- alzata la base il pistone esce ancor piu dal cilindro cavolo....

 

quanto pensate che puo al PMI il pistone venir fuori dalla camicia??

Link al commento
Condividi su altri siti

MM..IL CILIndro è un polini vero?

 

io non so di quanto può venir fuori.Visto che non ne ho mai avuto necessità di misurare.ma prova!

 

prendi mezzo carter ci metti su il cilindro e pistone e guardi quanto venga fuori...la maggior parte delle volte si fa prima a provare che a chiedere. :P

 

le nervature lo sai quali sono?cappotta il pistone e guarda.Sarà palese.

 

come sarà sto moterello?Lamellare?perchè vedo la valvola che non sela passa poi cosi bene.. :P

 

perchè non fai delle foto alla luce??? :P

 

saluti -Gero-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Dado scusa dico la mia, stai attento a tagliare così corto il pistone, nella sua risalita verso il PMS già che è montato dritto la biella spinge sul mantello proprio dove lo vorresti tagliare molto, il risultato è meno resistenza alle sollecitazioni e meno affidabilità...occhio

 

le due parti di cilindro che entrano nel carter le puoi accorciare, x me puoi arrivare a 1 cm, come ha fatto Negres sul suo 130 che mi ha fatto vedere e che forse si vede anche nella sua scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti e prorpio di quello che ho paura per questo vorrei accorciare pistone e cilindro egualemtne o quasi, stando attento anche che non venga troppo fuori il pistone...

provero proprio 1 cm per vwedere se mi ispira,

e che ho paura che i pezzzi di camicia ai lati del 3 travaso essendo lunghi e stretti non si spezzino cacchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Dado ma allora se accorci le parti del cil che entrano nel carter quello dalla parte del 3° travaso la indebolisci, potresti lasciarla lunga com'è adesso che sicuramente resiste di più che non accorciata, parere mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io avevo intrenzione di aprire totalemnte la camicia per il 3 travaso come negres....

poi rimangono solo 2 corni...

 

dici che lunghi in sto caso sono piu resistenti di corti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me così com'è adesso resiste perchè non è tagliata in due come il 130 Negres...ma secondo te ostacola il flusso lasciandola così?

x me potresti abbassare il foro sul pistone senza allargarlo, o magari tenere il foro originale e fargli un arco sotto lasciando così la parte di cilindro...

 

mi pare dalle foto che la parte di cil 3° travaso sia stata saldata, se è così è chiaro che devi fare bene i conti perchè probabilmente può essere più debole di quanto in origine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ostacola si il flusso,,, e poi ce anche una crepa alla fine dellla camicia che tagliando come negres scomparirebbe.... da questo mi e venuta la voglia di aprire....

 

dite che la parte in verde non sia troppo debole??

 

vespinotaglio1302msh0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho lasciata cosi... o meglio... dopo l'ho abbassata di mezzo centimetro.. niente di piu... certo dopo devi stare attento a come muovi il cilindro sul bancone! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

o in garage....

comunque quando monto il tutto non e che le vibrazione o altre cose quando e in moto il motore spaccano sta camicia????

 

la valvola e il pacco devo ancora raccordare e sladare ////

Link al commento
Condividi su altri siti

piu lunghe sono e piu le vibrazioni fanno danno.Questo è poco ma sicuro.

 

Cosi come lo taglieresti te mi pare esagerato..dove arriva la crepa?fai in modo di eliminarla totalmente.

 

e poi vadda come vada.Con la crepa non può andar bene.visto che 100 %si rompe dopo poco.

 

ah!Anche il pistone tagliato cosi mi pare eccessivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...