Vai al contenuto

silenziatore!


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

ma che grande cacchiata!!!!!! ;-):twisted:

 

sulla bibbia non dice come dimenzionare il silenziatore!dice che devo modificare il finale a seconda del silenziatore..e vice versa..ma non mi dice in che modo!non accenna neanche!

 

un idea mela son fatta...ma una formula non c è?

Link al commento
Condividi su altri siti

b è la bibbia...si fa per dire..poi niente è certo...

 

fatto stà che mi devo pur rifar da qualche parte no?ho il dante giacosa...ma rimane ancora un po duroto da buttar giu...in quanot a me per adesso piaccio i 2t..er i 4 t aspetto qualche anno.... ;-)

 

e se non mi rifaccio da li non po sso altro che inventare...mi sa che è meglio seguire quella che ne pensi?

 

almeno sugli scarichi..che non ho una mia tecnica diciamo...per adesso sperimento... :twisted:

 

avresti qualche consiglio o miglioramento sul questo capitolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: b è fin li lo so :lol:

 

farò prima ancora...metterò l espa senza sile.

 

la proverò misurando i giri e se trovo un banco la potenza ecc..

 

poi faccio il senziatore e guardo quanto perdo.

 

allargo fino a che non torno come prima. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora convinti che quella sia la bibbia??? :roll:

 

grande 2IS

....finalmente ho trovato un'altro che la pensa come me,..... 8)

 

tu dove tisei fatto le ossa?dove hai conosciuto argomenti nuovi!?

 

cosi..sarei curioso di saperlo..cosi ti copio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinascoman

scusami x l'ignoranza ma ho capito che la bibbia(o almeno così l'hai chiamata tu) è un libro che parla delle elaborazioni dei motori a duetempi.

ma dove l'hai trovata?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se io dico che per me non è la Bibbia non è detto che non deve esserlo per qualcun'altro...

Forse io sono arrivato a leggerlo tardi, quando buona parte di ciò che c'era scritto faceva già parte del bagaglio. Magari per chi è alle prime armi è una buona base per comprendere molti princìpi, forse lo avessi letto 4/5 anni fa sarebbe la Bibbia anche per me... :roll:

 

Tuttavia, anche per chi è agli inizi, consiglio di sentire più campane e di non fidarsi al 100% di ciò che trova scritto, bensì fidarsi della propria esperienza e filtrare tutto attraverso una Vespa, in quanto quasi tutte le informazioni utili dei testi sono pensate per un 2T MOTOCICLISTICO e spesso da velocità, ovvero motori che con la vespa hanno in comune solo il fatto di essere a 2 tempi, e nient'altro... :lol:

 

Ad esempio, il discorso del silenziatore, della sua lunghezza etc...Premesso che sulla vespa un'espansione non può rispecchiare perfettamente le istruzioni dei vari manuali per motivi che andrebbero Off-Topic, variare la lunghezza dello spillo e di un'eventuale silenziatore non cambia di molto le cose, se non in casi estremi, quindi se dovessi scegliere io lo farei nella misura a me più comoda e regolandomi un po' ad occhio e - perchè no - in base al punto più comodo dove fissarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se io dico che per me non è la Bibbia non è detto che non deve esserlo per qualcun'altro...

Forse io sono arrivato a leggerlo tardi, quando buona parte di ciò che c'era scritto faceva già parte del bagaglio. Magari per chi è alle prime armi è una buona base per comprendere molti princìpi, forse lo avessi letto 4/5 anni fa sarebbe la Bibbia anche per me... :roll:

 

Tuttavia, anche per chi è agli inizi, consiglio di sentire più campane e di non fidarsi al 100% di ciò che trova scritto, bensì fidarsi della propria esperienza e filtrare tutto attraverso una Vespa, in quanto quasi tutte le informazioni utili dei testi sono pensate per un 2T MOTOCICLISTICO e spesso da velocità, ovvero motori che con la vespa hanno in comune solo il fatto di essere a 2 tempi, e nient'altro... :lol:

 

Ad esempio, il discorso del silenziatore, della sua lunghezza etc...Premesso che sulla vespa un'espansione non può rispecchiare perfettamente le istruzioni dei vari manuali per motivi che andrebbero Off-Topic, variare la lunghezza dello spillo e di un'eventuale silenziatore non cambia di molto le cose, se non in casi estremi, quindi se dovessi scegliere io lo farei nella misura a me più comoda e regolandomi un po' ad occhio e - perchè no - in base al punto più comodo dove fissarlo.

 

quoto.Tutto!

 

assolutamente si!hai ragione!!

(anche sul silenziatore...mi sarei aggiustato piu o meno..però...)

 

è utilissimo per quelli che voglio imparare i principi del 2t..

diciamo che cosi non dimentico i vari principi.. :D ( 8) )

 

(le misure si assomigliano molto a quelle che mi consigliarono...quindi dico che sono a buon punto..) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...