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Restauro ET3


Ospite MarcoPau

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Ciao, non riesco a smontare il blocchetto dell'accensione sul manubrio e a sfilare il pedale del freno dalla pedana... potete aiutarmi?

E inoltre, il cavalletto va zincato o verniciato?

Sto anche pensando di costruire un regolatore di tensione per evitare le continue lampadine bruciate. Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere? I risultati?

In ultimis, vorrei sapere se per risolvere il problema delle vibrazioni del semimanubrio dovute al lasco nei fori si debba sostituire il tubo oppure se la parte consumata è proprio il foro nel manubrio, e in questo caso quale operazione convenga fare.

Grazie a tutti.

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devi perderc molto tempo per il pedale...è molto "stucco"....

 

dopo monta un cavo apposta...che ti eviti di montare un pezzettino di pedale...cosi poi lo togli e lo rimetti mooolto piu comodamente e velocemente.!

 

per il gioco dei semi manubri prova a misurare....cosi guardi qual è quello consumato..se il manubrio o il semimanubrio.--

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dopo monta un cavo apposta...che ti eviti di montare un pezzettino di pedale...cosi poi lo togli e lo rimetti mooolto piu comodamente e velocemente.!

Huh? Cosa intendi?

 

Per quanto riguarda il regolatore era proprio quella la pagina di riferimento che avevo.

Grazie per i suggerimenti.

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Ospite terradimotori
dopo monta un cavo apposta...che ti eviti di montare un pezzettino di pedale...cosi poi lo togli e lo rimetti mooolto piu comodamente e velocemente.!

Huh? Cosa intendi?

 

Per quanto riguarda il regolatore era proprio quella la pagina di riferimento che avevo.

Grazie per i suggerimenti.

 

prego comunque non badare all italiano di gero ;-)

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Ah, per quanto riguarda l'alluminio poroso dei carter motore e dei mozzi, cosa usate per pulirlo? Paglietta? Oppure si graffia?

 

potresti usare il flessibbile con disco lamellare con grana da 40 vedrai che bello che diventa...... :roll:;-):cry:

 

i carter non vanno pulito con materiale abrasivo, solo con prodotti sgrassanti, se proprio macchiati devono essere impallinati

La soluzione cè! ed è BLU

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Infatti Ale, avevo già pensato alla mola e così ho pensato di smerigliare ben bene la zona dei numeri del motore... ;P comunque ho preso al brico un tot di fogli di spugnetta abrasiva da stoviglie e vanno benissimo.

Resto fermo sul blocchetto dell'accensione, che non riesco a smontare, così come il pedale, che per quanto io armeggi non ne vuole sapere di uscire dalla pedane. E non ho ben capito il discorso del "cavo apposta" di Gero, nel caso in cui non fosse una battuta.

Comunque sto facendo anche il motore, per quello scrivo in "tecnica".

Grazie ancora

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Infatti Ale, avevo già pensato alla mola e così ho pensato di smerigliare ben bene la zona dei numeri del motore... ;P comunque ho preso al brico un tot di fogli di spugnetta abrasiva da stoviglie e vanno benissimo.

Resto fermo sul blocchetto dell'accensione, che non riesco a smontare, così come il pedale, che per quanto io armeggi non ne vuole sapere di uscire dalla pedane. E non ho ben capito il discorso del "cavo apposta" di Gero, nel caso in cui non fosse una battuta.

Comunque sto facendo anche il motore, per quello scrivo in "tecnica".

Grazie ancora

 

il discorso di gero forse non è molto chiaro, comunque è vero, la piaggio ha usato due tipi di cavo con attacco al pedale differente, ma uno è più comodo dell'altro, una volta tolto dici quello che hai e ti consiglio quale comprare.

La soluzione cè! ed è BLU

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