Ospite Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 Ciao, non riesco a smontare il blocchetto dell'accensione sul manubrio e a sfilare il pedale del freno dalla pedana... potete aiutarmi? E inoltre, il cavalletto va zincato o verniciato? Sto anche pensando di costruire un regolatore di tensione per evitare le continue lampadine bruciate. Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere? I risultati? In ultimis, vorrei sapere se per risolvere il problema delle vibrazioni del semimanubrio dovute al lasco nei fori si debba sostituire il tubo oppure se la parte consumata è proprio il foro nel manubrio, e in questo caso quale operazione convenga fare. Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite terradimotori Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 ciao, per il regolatore di tensione dai un okkiata qui c'è scritto come fare e cosa fare se ti puo interessare.. http://www.vespaforever.net/regolato.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 per togliere il freno devo svitare le viti sotto poi scancarare come ho fatto io.. devi per prima cosa togliere da sotto poi inclinandolo riescia far passare tutto il "bagai" dal foro della pedana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 devi perderc molto tempo per il pedale...è molto "stucco".... dopo monta un cavo apposta...che ti eviti di montare un pezzettino di pedale...cosi poi lo togli e lo rimetti mooolto piu comodamente e velocemente.! per il gioco dei semi manubri prova a misurare....cosi guardi qual è quello consumato..se il manubrio o il semimanubrio.-- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 dopo monta un cavo apposta...che ti eviti di montare un pezzettino di pedale...cosi poi lo togli e lo rimetti mooolto piu comodamente e velocemente.! Huh? Cosa intendi? Per quanto riguarda il regolatore era proprio quella la pagina di riferimento che avevo. Grazie per i suggerimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite terradimotori Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 dopo monta un cavo apposta...che ti eviti di montare un pezzettino di pedale...cosi poi lo togli e lo rimetti mooolto piu comodamente e velocemente.! Huh? Cosa intendi? Per quanto riguarda il regolatore era proprio quella la pagina di riferimento che avevo. Grazie per i suggerimenti. prego comunque non badare all italiano di gero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 26 Share Inviata 2006 Novembre 26 Ah, per quanto riguarda l'alluminio poroso dei carter motore e dei mozzi, cosa usate per pulirlo? Paglietta? Oppure si graffia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Novembre 28 Share Inviata 2006 Novembre 28 Ah, per quanto riguarda l'alluminio poroso dei carter motore e dei mozzi, cosa usate per pulirlo? Paglietta? Oppure si graffia? potresti usare il flessibbile con disco lamellare con grana da 40 vedrai che bello che diventa...... i carter non vanno pulito con materiale abrasivo, solo con prodotti sgrassanti, se proprio macchiati devono essere impallinati Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 Infatti Ale, avevo già pensato alla mola e così ho pensato di smerigliare ben bene la zona dei numeri del motore... ;P comunque ho preso al brico un tot di fogli di spugnetta abrasiva da stoviglie e vanno benissimo. Resto fermo sul blocchetto dell'accensione, che non riesco a smontare, così come il pedale, che per quanto io armeggi non ne vuole sapere di uscire dalla pedane. E non ho ben capito il discorso del "cavo apposta" di Gero, nel caso in cui non fosse una battuta. Comunque sto facendo anche il motore, per quello scrivo in "tecnica". Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Novembre 29 Share Inviata 2006 Novembre 29 Infatti Ale, avevo già pensato alla mola e così ho pensato di smerigliare ben bene la zona dei numeri del motore... ;P comunque ho preso al brico un tot di fogli di spugnetta abrasiva da stoviglie e vanno benissimo.Resto fermo sul blocchetto dell'accensione, che non riesco a smontare, così come il pedale, che per quanto io armeggi non ne vuole sapere di uscire dalla pedane. E non ho ben capito il discorso del "cavo apposta" di Gero, nel caso in cui non fosse una battuta. Comunque sto facendo anche il motore, per quello scrivo in "tecnica". Grazie ancora il discorso di gero forse non è molto chiaro, comunque è vero, la piaggio ha usato due tipi di cavo con attacco al pedale differente, ma uno è più comodo dell'altro, una volta tolto dici quello che hai e ti consiglio quale comprare. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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