Ospite PIMPI Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 anche se forse gia la sapete vi ripeto la mia configurazione: 130 polini originale, zirri silent, 22/63, mazzu super competition con valvola, 24 con air box(Getti: 97 max e 56 min), travasi ben raccordati(con varie modifiche apportate anche nei minimi particolari dopo ore e ore di ricerca prendendo spunto da vari piccoli lavoretti di altre persone)... siccome non ho avuto in precedenza nessun altro corsalunga la mia domanda e' questa: ma e' possibile che mi si alza a gas in prima e anche in seconda se do gas, lo rilascio e riapro tutto insieme? certe volte lasciando la frizione troppo repentinamente e tenendo la vespa appena alta di giri ho rischiato seriamente di capottare (in questo modo spesso mi si alza di un palmo anche in terza ) ovviamente come avrete capito e' uno stupore in positivo e forse il vero successo sta nei travasi ai quali ho dedicato molto tempo sia x trovare le soluzioni piu' appropriate sia x allagarli come colui_il_quale comanda. scusate se vi sembro troppo "narcisista" ma sono davvero contento. vorrei comunque cercare di capire se ho azzeccato le varie modifiche alla perfezione o sono nella normalita'. grazie anticipatamente dei riscontri PS: la velocita' massima con tachimetro e' stata di 120km/h(ovviamente non effettivi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 Dovrebbe essere normalmente così... Pensa se modifichi le fasi, 3T, lamellare, 32... ( quello che ho fatto io ) VOLIIIIIII Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 Dovrebbe essere normalmente così... Pensa se modifichi le fasi, 3T, lamellare, 32... ( quello che ho fatto io ) VOLIIIIIII be' allora forse tutto il mio entusiasmo non avrebbe tanta ragione di esistere ma sono comunque molto molto contento... aspetto comunque altri pareri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Dietro un buon risultato,c'è sempre un ottimo lavoro,se il motore è bello fluido e pieno a tutti i regimi,vuol dire che hai eseguito tutto con criterio e buona manualità.è pur vero che alzare in accellerazione un 130 co 22/63 non è difficilissimo,ma credo che tu sia più contento per la precisione con cui hai realizzato il tutto.anche un 75cc fatto con criterio,può regalare soddisfazioni...Fai bene ad essere contento,VANNE FIERO!!! CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Dietro un buon risultato,c'è sempre un ottimo lavoro,se il motore è bello fluido e pieno a tutti i regimi,vuol dire che hai eseguito tutto con criterio e buona manualità.è pur vero che alzare in accellerazione un 130 co 22/63 non è difficilissimo,ma credo che tu sia più contento per la precisione con cui hai realizzato il tutto.anche un 75cc fatto con criterio,può regalare soddisfazioni...Fai bene ad essere contento,VANNE FIERO!!!CiaoVincè Grazie, questo vuol dire che le molte ricerche e la cura sul montaggio si sono rivelate fruttuose... e' ovvio che sono pienamente soddisfatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 a mia domanda e' questa: ma e' possibile che mi si alza a gas in prima e anche in seconda se do gas, lo rilascio e riapro tutto insieme? certe volte lasciando la frizione troppo repentinamente e tenendo la vespa appena alta di giri ho rischiato seriamente di capottare (in questo modo spesso mi si alza di un palmo anche in terza ) avrai rotto il parastrappi Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Stessa identica configurazione, ma getto max 92 min 50, volano hp da 1.1 kg, ma non si alza nè in 1a ne tantomeno in 2a... Però a 120 km/h di tachimetro ci arrivo anch'io... E in un attimo, il motore sale su di giri come un fulmine, ma impennate di potenza... NIENTE! Forse sarà perchè ancora devo raccordare il foro valvola al collettore da 24... Forse avrò il cilindro un po' giù (ho già parecchi chilometri)... Forse avrai fatto un lavoro migliore del mio... Comunque complimenti! Ah, dimenticavo: il mio GT è tutto originale, no lavori a travasi etc, solo raccordatura carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 ti avevo detto che eri grasso, che dovevi stare sotto il 100 con il getto max Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 quando il motore va csivuo dire che stai per grippare... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 quando il motore va csivuo dire che stai per grippare... CHI, IO? Se ti riferisci a me va così da mesi e mesi... E sempre un sorriso, mai un problema!!! Spero di non essermi portato sfiga da solo e di grippare alla prima pedalata!! CIAO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 PARLAVO CON PIMPI MY RIDE.. O WHEELS.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Hai sicuramente fatto un buon lavoro di montaggio e raccordatura comunque con la 22/63 è normale che si alzi in quel modo. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Forse sarà perchè ancora devo raccordare il foro valvola al collettore da 24... Forse avrò il cilindro un po' giù (ho già parecchi chilometri)... Forse avrai fatto un lavoro migliore del mio... Comunque complimenti! io ho raccordato il collettore e e in piu' il motore ha si e no 800 km... e sono anche 68 kg... sono comunque veramente molto soddisfatto, non pensavo di svolgere un lavoro con tutta questa precisione e senza rilevanti problemi alla prima elaborazione abbastanza seria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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