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stupore prestazioni


Ospite PIMPI

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anche se forse gia la sapete vi ripeto la mia configurazione: 130 polini originale, zirri silent, 22/63, mazzu super competition con valvola, 24 con air box(Getti: 97 max e 56 min), travasi ben raccordati(con varie modifiche apportate anche nei minimi particolari dopo ore e ore di ricerca prendendo spunto da vari piccoli lavoretti di altre persone)... siccome non ho avuto in precedenza nessun altro corsalunga la mia domanda e' questa: ma e' possibile che mi si alza a gas in prima e anche in seconda se do gas, lo rilascio e riapro tutto insieme? certe volte lasciando la frizione troppo repentinamente e tenendo la vespa appena alta di giri ho rischiato seriamente di capottare ;-) (in questo modo spesso mi si alza di un palmo anche in terza ;-) )

ovviamente come avrete capito e' uno stupore in positivo e forse il vero successo sta nei travasi ai quali ho dedicato molto tempo sia x trovare le soluzioni piu' appropriate sia x allagarli come colui_il_quale comanda. scusate se vi sembro troppo "narcisista" ma sono davvero contento. vorrei comunque cercare di capire se ho azzeccato le varie modifiche alla perfezione o sono nella normalita'. :lol:

grazie anticipatamente dei riscontri

PS: la velocita' massima con tachimetro e' stata di 120km/h(ovviamente non effettivi)

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Dovrebbe essere normalmente così...

 

Pensa se modifichi le fasi, 3T, lamellare, 32... ( quello che ho fatto io :lol::lol:8) )

 

VOLIIIIIII ;-);-):lol:

be' allora forse tutto il mio entusiasmo non avrebbe tanta ragione di esistere ma sono comunque molto molto contento... aspetto comunque altri pareri...

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Dietro un buon risultato,c'è sempre un ottimo lavoro,se il motore è bello fluido e pieno a tutti i regimi,vuol dire che hai eseguito tutto con criterio e buona manualità.è pur vero che alzare in accellerazione un 130 co 22/63 non è difficilissimo,ma credo che tu sia più contento per la precisione con cui hai realizzato il tutto.anche un 75cc fatto con criterio,può regalare soddisfazioni...Fai bene ad essere contento,VANNE FIERO!!!

CiaoVincè

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Dietro un buon risultato,c'è sempre un ottimo lavoro,se il motore è bello fluido e pieno a tutti i regimi,vuol dire che hai eseguito tutto con criterio e buona manualità.è pur vero che alzare in accellerazione un 130 co 22/63 non è difficilissimo,ma credo che tu sia più contento per la precisione con cui hai realizzato il tutto.anche un 75cc fatto con criterio,può regalare soddisfazioni...Fai bene ad essere contento,VANNE FIERO!!!

CiaoVincè

Grazie, questo vuol dire che le molte ricerche e la cura sul montaggio si sono rivelate fruttuose... e' ovvio che sono pienamente soddisfatto :lol:

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a mia domanda e' questa: ma e' possibile che mi si alza a gas in prima e anche in seconda se do gas, lo rilascio e riapro tutto insieme? certe volte lasciando la frizione troppo repentinamente e tenendo la vespa appena alta di giri ho rischiato seriamente di capottare :lol: (in questo modo spesso mi si alza di un palmo anche in terza :lol: )

 

avrai rotto il parastrappi :lol:

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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Stessa identica configurazione, ma getto max 92 min 50, volano hp da 1.1 kg, ma non si alza nè in 1a ne tantomeno in 2a... Però a 120 km/h di tachimetro ci arrivo anch'io... E in un attimo, il motore sale su di giri come un fulmine, ma impennate di potenza... NIENTE!

 

Forse sarà perchè ancora devo raccordare il foro valvola al collettore da 24... Forse avrò il cilindro un po' giù (ho già parecchi chilometri)... Forse avrai fatto un lavoro migliore del mio... Comunque complimenti!

 

Ah, dimenticavo: il mio GT è tutto originale, no lavori a travasi etc, solo raccordatura carter...

vespatuningsgnye4.jpg
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Hai sicuramente fatto un buon lavoro di montaggio e raccordatura comunque con la 22/63 è normale che si alzi in quel modo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Forse sarà perchè ancora devo raccordare il foro valvola al collettore da 24... Forse avrò il cilindro un po' giù (ho già parecchi chilometri)... Forse avrai fatto un lavoro migliore del mio... Comunque complimenti!

io ho raccordato il collettore e e in piu' il motore ha si e no 800 km... e sono anche 68 kg... sono comunque veramente molto soddisfatto, non pensavo di svolgere un lavoro con tutta questa precisione e senza rilevanti problemi alla prima elaborazione abbastanza seria

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