Vai al contenuto

Special79

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1.368
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

messaggi inviate da Special79

  1. Salve a tutti, rispolvero dopo molto tempo questo mio post per una domanda:

    ho smontato la fascia del pistone e messa per bene dentro al cilindro; le punte delle fasce sono distanziate tra loro di una misura che sta tra i 30 ed i 35 decimi...

    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se sono da cambiare? purtroppo non le ho misurate sul gt da nuovo quando era il momento.

    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi....

  2. Buonasera vespisti, risollevo il post solo per dire che la bitubo non ha MAI risposto alle mail del mio amico dove chiedeva spiegazioni sulla rottura in oggetto, figuriamoci per un eventuale rimborso...

     

     

    Ora la mia domanda è questa: rileggendo alcuni interventi qui sopra ho letto di rotture simili anche con yss e carbone, a questo punto, che ammortizzatore consigliate di mettere su questo px 200?

     

    Attualmente il mio amico monta un ammortizzatore "commerciale" non meglio definito, ma il problema è che la vespa risulta inguidabile.

     

    Grazie a chiunque possa darci un consiglio.

    • Like 2
  3. Io l'ho fatto fare ad una rettifica.il pezzo in questione bisogna sfilarlo per prenderlo al tornio...è piantato ad interferenza.

     

    Bisogna "segnare" l'esatto posizione in cui sta messo per poi rimetterlo come prima.

     

    Dopo fatta la seconda sede, sarebbe meglio farlo saldare molto bene...a me è successo che si è dissaldato quindi occhio a farti fare un buon lavoro.

     

     

  4. Anche io monto le.90 90 metzeler sotto una special ma non toccano da nessuna parte....ammortizzatore posteriore da 30 euro. Cerchio standard e prima. Tempo addietro misi anche una foto.....

    In effetti è strano....a me con il cerchio originale toccava sulla testa di un bullone del carterino frizione(risolto con poco).Ora monto cerchio sip e se vado in due oppure la ruota è un po' sgonfia, tocca sulla molla dell'ammortizzatore che però è cilindrico, non a botte....

  5. Se mantieni il cerchio "originale" con la camera d'aria dovresti sapere che con l'aumentare della temperatura il copertone all'interno tende a far uscire le maglie di ferro/acciaio che siano, quindi ti squarcia la camera d'aria. 

    Esperienza personale. 

    Il tubless come dice giustamente il cesta, serve per la SICUREZZA che in pista viene prima di tutto. 

    Buona serata.

     

     

    Concordo in pieno: ho squarciato 3 camere d'aria ( Michelin) montate su cerchi normali ma con gomme metzeler me1....faceva molto caldo e con gomme sollecitate e riscaldate dai numerosi tornanti.dopo questa esperienza ho cominciato a montare cerchi tubeless sulle vespe...

  6. Salve ragazzi, come da titolo, vorrei sapere quali segmenti ordinare per sostituirli al mio motore.

    sulla base del cilindro c'è stampigliata la lettera B.

    Ora ho percorso circa 10000 km, e già da un po' di tempo ho trovato il pistone abbastanza annerito al di sotto delle fasce,per di più sembra che in salita abbia perso un po di prestazioni, quindi immagino che sia ora di sostituire le fasce.

     

     se così fosse, dovrei prendere la selezione successiva oppure sempre la B?

     

    scusate per la domanda banale, ma la selezione successiva, sarebbe nel mio caso la A oppure la C.

     

    Chiedo pertanto, principalmente ai possessori di questo cilindro, quando avete cambiato le fasce al vostro?.

     

    Grazie come sempre a chiunque vorrà aiutarmi :-)

     

  7. La mia non suona proprio male, certo però è che ha poca potenza, sicuramente meno dei 40wX 4 dichiarati. Se volessi potrei mettere un amplificatore...ultimamente devo dire però che se metto un cd o un DVD, o collego un MP3 ( insomma una fonte diversa dalla radio) ha peggiorato un po' sia la qualità audio che la potenza...per questo stavo pensando di sostituirla con un'altra nuova ma sempre cinese visto che nessuna casa famosa ne produce per la mia macchina.

     

    Però vedi che ogni caso è a se nel senso che la mia ha unità cd/DVD con finali audio separata dallo schermo principale con il resto delle funzioni.

     

    Alla fine se ti piace provala una di queste cinesi, io la uso molto anche per tomtom, retrocamera, vivavoce Bluetooth ecc, devi sapere che non sono eterne e non sono il top di gamma ma se sei fortunato ti ci diverti un bel po' con possibilità di personalizzazione infinita( come diceva mckenzie ci sono firmware creati da russi veramente forti)...l'importante è non spendere una follia...eh non ne vale la pena.

    • Like 1
  8. Ciao, se proprio devi prendere una doppio din cinese, cerca di prenderla da un rivenditore italiano che ti offra un minimo di assistenza post vendita.

     

    Ad esempio, siccome ci possono essere sempre delle piccole anomalie o incompatibilità con la tua macchina, potresti avere bisogno di aggiornare firmware/software vari e se non hai un riferimento sono guai.

     

    Parlo per esperienza diretta: ho una radio cinese di serie sulla mia macchina e quando ho avuto qualche noia, la concessionaria non sapeva dove mettere le mani...

     

    Ho dovuto capire come aggiornare il firmware registrandomi su forum tedeschi e cinesi.

     

    Io però ne ho una con base Windows ce 6.0, e poi installato sopra c'è un software personalizzato per la mia macchina.forse le Android sono migliori, ma la cosa che devi chiedere espressamente sono i collegamenti con la linea CAN, e se il display della radio può ( se deve) riprodurre le informazioni della macchina tipo aria, clima, chiusure centralizzate, pressione pneumatici, comandi al volante ecc...se queste cose le hai di default su un display esterno alla radio, tanto meglio.

     

     

    Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altro, facci sapere

  9. Ciao, risollevo il post per alcuni aggiornamenti.

    L'idea della valvola, seppure plausibile è ancora da verificare con certezza.

     

     

    Per scrupolo, e prima di spendere soldi e manodopera per il collettore lamellare ho voluto provare a cambiare carburatore.

     

    Ho tirato fuori dalla scatola dei rottami un vecchio shbc che avevo scartato ed una volta pulito e rimontato per bene, il problema sembra del tutto scomparso. Purtroppo però non posso usare questo carburatore perché ha la filettatura m6 dell'ingresso benzina rovinata;

     

     

    Ma il quesito è un altro : sono quasi certo che quello che mi fa quel difetto sia un carburatore dell'orto cinese

    • Like 1
  10. Grazie della risposta, tu su che cilindro lo hai montato, corsa corta o lunga? Lo chiedo per sapere se riesce a tagliare le alette del cilindro corsa lunga senza smontarlo...

     

    Io per adesso non ho intenzione di aprire il blocco per asportare la valvola, l'importante è che vada discretamente( intendo il lamellare con la valvola presente ma rigata).

     

    Grazie

  11. Diciamo che la valvola era perfetta quando ho aperto il blocco 500 km fa, trovo strano che si possa essere rovinata in così poco tempo, soprattutto con un albero nuovo...

     

    Ok, mi devo procurare un collettore lamellare per 19, sperando di poter mantenere la staffa motore originale.

    post-9948-1475437045,31_thumb.jpg

  12. Ok, grazie proverò al più presto queste cose...se solo smettesse di piovere...

     

    E se invece si fosse inspiegabilmente rovinata la valvola, potrebbe dare questi sintomi?

     

    In caso affermativo potrei giocarmi l'ultima carta provando un collettore lamellare per ape, quello della Polini, ma spero che ci vada con il cilindro corsa lunga.

     

    So che bisogna tagliare alcune alette del cilindro e fin qui nessun problema, ma mi ricordo che per montare il 19 ho dovuto allungare di 3 cm il collettore originale dell'ape, altrimenti il carburatore toccava sul cilindro e non entrava del tutto.Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?

  13. Esatto flr96, fa proprio così come hai detto...

     

    adesso provo a cambiare candela, mentre invece per la prova della vite laterale dovresti spiegarmi bene cosa fare perché non l'ho capito.

     

    Comunque se chiudo tutta la vite o la tolgo del tutto, non cambia nulla, non peggiora e non migliora.grazie mille intanto

  14. Ciao a tutti, avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto per la mia ape da lavoro.

     

    Improvvisamente non tiene più il minimo e nella prima apertura di gas è un po lenta a prendere i giri.

     

    Non sente per niente le regolazioni della vite laterale del 19 shbc( nuovo).in particolare anche chiudendola del tutto, se continuo ad accelerare a mano sdraiato dietro l'ape( visto che non tiene il minimo), non si spegne.

     

    La cosa strana è che le prestazioni sono invariate ed in NESSUNA occasione rimane accelerata o scende lentamente di giri.

     

    Finora ho controllato e pulito il carburatore, verificato Paraolio lato volano, collettore aspirazione.

     

    Il motore ha 500 km circa, quando l'ho aperto per revisionarlo la valvola era perfetta(come uscita dalla fabbrica).

     

    Cosa potrebbe essere? Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

  15. Ciao Matteo, io non conosco le dimensioni del pacco lamellare al cilindro...ma se può esserti utile io ho usato le lamelle in carbonio della tm da 0,30.

     

    Le ho prese da un amico che prepara i kart...in particolare sono quelle che loro buttano perché spizzate. Lui me le ritaglia per il mio pacco Polini che è molto più piccolo dei loro e via andare senza spendere un euro.

     

    P.S

    Questo lavoro l'ho fatto dopo essermi stufato di trovare lamelle che tenessero e da allora mai più cambiate!!!

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...