Vai al contenuto

RicoRacing

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da RicoRacing

  1. Scelta molto particolare della termica.

    Fossi in te valuterei un albero serio C53 b105.

    Per il carburatore, almeno un vhsb34 ma un phsb non ci starebbe affatto male, poi avendo collettore e pacco lamellare come i falc puoi farti un bel collettore corto.

    Da esperienze personali ti suggerisco di NON TRASCURARE assolutamente i carter altrimenti in breve ti ritrovi con delle brutte crepe nel basamento. Falli saldare BENE da persone esperte nel settore di elaborazioni ape/vespa. Prendi quelli con l'avviamento a strappo almeno ti semplifichi la vita eliminando ghiera e motorino di avviamento. 

    Per l'espansione senti Riccardo Pepe su FB che fa delle belle marmitte (anche molto prestazionali a detta di chi le ha provate e confrontate) oppure MD racing e MRT.

    Accensione malossi con volano nuovo a 4 viti oppure se riesci una bella PVL.

    • Like 1
  2. Ti metto il link di un sito che contiene la gran parte, se non tutte, le versioni dei carburatori dell'orto e le relative tarature con cui vengono venduti da nuovi. Come base di partenza in questi carburatori si usa spillo X2, ghigliottina 40 e polverizzatore AV264 o 266 poi si valuta di conseguenza.

    Quel carburatore non dovrebbe avere il PJ, prova a soffiare con il compressore e senti se esce l'aria da qualche parte.

  3. Innanzitutto, che sigla ha quel phbh? Quel carburatore è ibrido? I carburatori ibridi montano un ugello basso e polverizzatori forellati.

    Quello in foto invece è un ugello per carburatori 2T

    Immagine correlata

    I PHBH per 2T montano polverizzatori AV, AS, B N e CF e sono riconoscibili perchè appunto non sono forellati.

    Inoltre i PHBH e PHBL utilizzano getti del minimo da 5mm, che montano ad esempio i PHBG come getto del massimo. Per il power-jet dipende dalla versione del carburatore. I BS ad esempio hanno il foro per il power-jet ma dentro è tappato.

     

    • Like 1
  4. Tu consigli di togliere quel bordo  più esterno del volano dopo la corona di acciaio

    Praticamente quello che sovrasta il bordo dei carter dove all'interno c'è lo statore

    Esattamente, lo si mette nel tornio e si asporta quella parte.

    In questo modo devi limare molto meno il cilindro soprattutto alla base.

    Per far spazio alla corona c'è da limare comunque ma il lavoro è molto meno invasivo.

  5. Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare.

     

    Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso.

  6. Ho gia fatto di tutto ma quando mi ha fatto la scaldata con temperatura esterna sotto lo zero mi sono proprioni incazzato...

    Non è che magari eri magro? Non è la prima volta che succede, se si è magri al minimo e si sta a gas spalancato, quando vai a chiudere si prende una scaldata.

    • Like 1
  7. @ turbo, ma infatti per i lamellare al carter è un punto critico perchè di ciccia ne togli...in questo caso si è crepato per mancanza di alluminio, non perchè aveva tirato la saldatura. apparte per il portapacco avevo usato solo stucco!

    I miei carter si erano rotti in quel punto perchè appunto non erano riportati tramite saldatura e per di più avevo anche fatto lo scivolo alla tedesca. Ora ne ho presi degli altri e fatti saldare per bene da MD racing, sia sotto travaso che nell'aspirazione.

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...