Vai al contenuto

RicoRacing

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da RicoRacing

  1. Se hai un polverizzatore per 4T (forellato) devi cambiare anche l'ugello con quello che ha cod.9198 per montare i polverizzatori serie AS B N AV.
  2. Ah ecco, direttamente da drt. Io ho risolto già con disco bombato ma volevo sapere anche per il mozzetto che non riuscivo a trovarlo singolarmente. Grazie!
  3. Puoi mandarmi un link del mozzetto drt dal pieno? Io lo ho trovato solo nel kit che comprende infradischi e altra roba che non mi serve
  4. Per montarlo basta stare attenti a limare il portapacco. Guarda qua che è stata fatta una bella guida
  5. Il pacco da utilizzare per migliorare il collettore polini è quello v-force di stage6 per minarelli orizzontale. Devi ampliare il portapacco per farlo entrare e adattare i fori. Ti allego una foto
  6. Quindi la cromatura in foto è quella fatta da NRTeam?
  7. Scelta molto particolare della termica. Fossi in te valuterei un albero serio C53 b105. Per il carburatore, almeno un vhsb34 ma un phsb non ci starebbe affatto male, poi avendo collettore e pacco lamellare come i falc puoi farti un bel collettore corto. Da esperienze personali ti suggerisco di NON TRASCURARE assolutamente i carter altrimenti in breve ti ritrovi con delle brutte crepe nel basamento. Falli saldare BENE da persone esperte nel settore di elaborazioni ape/vespa. Prendi quelli con l'avviamento a strappo almeno ti semplifichi la vita eliminando ghiera e motorino di avviamento. Per l'espansione senti Riccardo Pepe su FB che fa delle belle marmitte (anche molto prestazionali a detta di chi le ha provate e confrontate) oppure MD racing e MRT. Accensione malossi con volano nuovo a 4 viti oppure se riesci una bella PVL.
  8. A giorni devo sostituire l'ugello in un phbh28. All'incirca ho capito la procedura da eseguire, ma è possibile recuperare le foto in qualche modo? é una guida veramente utile a mio parere e sarebbe bello tenerla ben in ordine.
  9. Senti Diego MD racing, taglia e ricostruisce le parti danneggiate delle marmitte. Ho avuto il piacere di conoscerlo e, vedendo le sue realizzazioni, mi son convinto a prendere una espansione. Lavora veramente bene, le saldature sono proprio ben fatte e molto precise, ed i coni sono perfettamente accoppiati. Ti lascio il link alla pagina web.
  10. Ti metto il link di un sito che contiene la gran parte, se non tutte, le versioni dei carburatori dell'orto e le relative tarature con cui vengono venduti da nuovi. Come base di partenza in questi carburatori si usa spillo X2, ghigliottina 40 e polverizzatore AV264 o 266 poi si valuta di conseguenza. Quel carburatore non dovrebbe avere il PJ, prova a soffiare con il compressore e senti se esce l'aria da qualche parte.
  11. Innanzitutto, che sigla ha quel phbh? Quel carburatore è ibrido? I carburatori ibridi montano un ugello basso e polverizzatori forellati. Quello in foto invece è un ugello per carburatori 2T I PHBH per 2T montano polverizzatori AV, AS, B N e CF e sono riconoscibili perchè appunto non sono forellati. Inoltre i PHBH e PHBL utilizzano getti del minimo da 5mm, che montano ad esempio i PHBG come getto del massimo. Per il power-jet dipende dalla versione del carburatore. I BS ad esempio hanno il foro per il power-jet ma dentro è tappato.
  12. Io ti consiglio vivamente di saldare i carter da qualcuno di esperto. Io facendo un'aspirazione simile e mettendo lo stucco sperando che tenesse, mi si sono crepati i carter dopo 1600km.
  13. Esattamente, lo si mette nel tornio e si asporta quella parte. In questo modo devi limare molto meno il cilindro soprattutto alla base. Per far spazio alla corona c'è da limare comunque ma il lavoro è molto meno invasivo.
  14. Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare. Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso.
  15. Il progetto SP09 è ancora molto lontano, ha solo il cilindro! Il doppia va forte ma ancora non ha trovato una carburazione stabile e tutte le volte che accende la vespa deve ritoccarla.
  16. Se ha la camicia chiusa sotto ed ha anche dei "booster" sotto i primari, é la prima versione.
  17. Pensa a come funziona l'aspirazione nel carter e il senso di rotazione dell'albero... In parole povere: l'anticipo viene gestito dalla "parte bassa" della spalla. il ritardo dalla "parte alta" (vicino allo spinotto della biella). Invece di anticipare, ha ritardato, ma soprattutto lo ha rovinato.
  18. Si si è risolvibile, basta limare. Solo che è una gran rottura quando si hanno i cuscinetti nuovi già montati. Sarebbe stato più corretto se il produttore lo avesse tenuto presente.
  19. Si, anche io ho avuto lo stesso problema. Bisogna limare il carter negli spigoli in alto.
  20. Non è che magari eri magro? Non è la prima volta che succede, se si è magri al minimo e si sta a gas spalancato, quando vai a chiudere si prende una scaldata.
  21. I miei carter si erano rotti in quel punto perchè appunto non erano riportati tramite saldatura e per di più avevo anche fatto lo scivolo alla tedesca. Ora ne ho presi degli altri e fatti saldare per bene da MD racing, sia sotto travaso che nell'aspirazione.
  22. Si si ha risolto con i dischi in sughero surflex. Ora sta lavorando con carburazione e anticipo.
  23. RicoRacing

    pacco carter quattrini

    Ciao, non vorrei sbagliarmi ma queste dovrebbero essere le misure del pacco lamellare RD350
×
×
  • Crea nuovo...