RicoRacing

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  1. A giorni devo sostituire l'ugello in un phbh28. All'incirca ho capito la procedura da eseguire, ma è possibile recuperare le foto in qualche modo? é una guida veramente utile a mio parere e sarebbe bello tenerla ben in ordine.
  2. Senti Diego MD racing, taglia e ricostruisce le parti danneggiate delle marmitte. Ho avuto il piacere di conoscerlo e, vedendo le sue realizzazioni, mi son convinto a prendere una espansione. Lavora veramente bene, le saldature sono proprio ben fatte e molto precise, ed i coni sono perfettamente accoppiati. Ti lascio il link alla pagina web.
  3. Ti metto il link di un sito che contiene la gran parte, se non tutte, le versioni dei carburatori dell'orto e le relative tarature con cui vengono venduti da nuovi. Come base di partenza in questi carburatori si usa spillo X2, ghigliottina 40 e polverizzatore AV264 o 266 poi si valuta di conseguenza. Quel carburatore non dovrebbe avere il PJ, prova a soffiare con il compressore e senti se esce l'aria da qualche parte.
  4. Innanzitutto, che sigla ha quel phbh? Quel carburatore è ibrido? I carburatori ibridi montano un ugello basso e polverizzatori forellati. Quello in foto invece è un ugello per carburatori 2T I PHBH per 2T montano polverizzatori AV, AS, B N e CF e sono riconoscibili perchè appunto non sono forellati. Inoltre i PHBH e PHBL utilizzano getti del minimo da 5mm, che montano ad esempio i PHBG come getto del massimo. Per il power-jet dipende dalla versione del carburatore. I BS ad esempio hanno il foro per il power-jet ma dentro è tappato.
  5. Io ti consiglio vivamente di saldare i carter da qualcuno di esperto. Io facendo un'aspirazione simile e mettendo lo stucco sperando che tenesse, mi si sono crepati i carter dopo 1600km.
  6. Esattamente, lo si mette nel tornio e si asporta quella parte. In questo modo devi limare molto meno il cilindro soprattutto alla base. Per far spazio alla corona c'è da limare comunque ma il lavoro è molto meno invasivo.
  7. Io ho montato uno zuera SS con il volano con la corona di avviamento. Ho limato il travaso finchè non toccava più. Di materiale non ne è rimasto molto, ma se si lima con criterio non si rischia di sfondare. Per fare un lavoro fatto meglio si può tornire il volano nella parte più esterna che rimane tra corona di avviamento e travaso del cilindro. In questo modo si asporta meno materiale dal travaso.
  8. Il progetto SP09 è ancora molto lontano, ha solo il cilindro! Il doppia va forte ma ancora non ha trovato una carburazione stabile e tutte le volte che accende la vespa deve ritoccarla.
  9. Se ha la camicia chiusa sotto ed ha anche dei "booster" sotto i primari, é la prima versione.
  10. Pensa a come funziona l'aspirazione nel carter e il senso di rotazione dell'albero... In parole povere: l'anticipo viene gestito dalla "parte bassa" della spalla. il ritardo dalla "parte alta" (vicino allo spinotto della biella). Invece di anticipare, ha ritardato, ma soprattutto lo ha rovinato.
  11. Si si è risolvibile, basta limare. Solo che è una gran rottura quando si hanno i cuscinetti nuovi già montati. Sarebbe stato più corretto se il produttore lo avesse tenuto presente.
  12. Si, anche io ho avuto lo stesso problema. Bisogna limare il carter negli spigoli in alto.
  13. Non è che magari eri magro? Non è la prima volta che succede, se si è magri al minimo e si sta a gas spalancato, quando vai a chiudere si prende una scaldata.
  14. I miei carter si erano rotti in quel punto perchè appunto non erano riportati tramite saldatura e per di più avevo anche fatto lo scivolo alla tedesca. Ora ne ho presi degli altri e fatti saldare per bene da MD racing, sia sotto travaso che nell'aspirazione.
  15. Si si ha risolto con i dischi in sughero surflex. Ora sta lavorando con carburazione e anticipo.