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5005v

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  1. Mi pare di capire sia proprio come dici. Inoltre leggendo una recensione sui vari gt per 200, pare sia piuttosto propenso al grippaggio. Ma sto leggendo di tutto e le idee si confondono sempre più...
  2. Un saluto a tutti. Mi scuso se non riesco ad effettuare una ricerca mirata, ma devo dare una risposta rapida in merito al acquisto di un paolini 207 monofascia di vecchia generazione ma nuovo di scatola. Lo monterei su un motore perfetto che non voglio assolutamente stravolgere con modifiche invasive e quindi plug. Cerco affidabilità coppia e tiro. Uso turistico. Potrebbe essere un buon prodotto? Che caratteristiche ha questo kit proposto a 120 più spedizione?
  3. Aprii un post per un problema identico. Solo che la vespa ha 17000 km originalissimi ed anche cambiando la marmitta con sito padellino nuova, non è cambiato nulla. (80 in terza ed 85 in quarta a metà gas. Accelerando nessuna progressione). Mi resta da pensare a fasce incollate.
  4. Scusate l'ot. Il mio 200 acquistato con 17000 km è originalissimo. Monta testata usa (che ho pulito) ed ho sostituito la marmitta con sito padellino nuovo. Niente. (80 di terza ed 85 di quarta a metà gas. Accelerando non progredisce. Ho notato che mancano alcuni mm della corsa del pistone per arrivare alla sommità della canna, ma mi dicono essere normale. Forse un problema di squish. Non sono pratico. Se qualcuno della prov. di Reggio o Parma volesse, sotto compenso, aiutarmi, gliene sarei molto grato... Scusate ancora l'ot
  5. Questa è la drugo per 125/150. Dispongo anche di quella per il 200 ma non le ho ancora provate. Le ho cercate perchè fanno tanto anni 80 ed erano quelle che mi piacevano di più in quegli anni. Di certo non mi aspetto granchè........La mia 200 (perfetta) 85 fa ed 85 farà......
  6. Questa è la grande risorsa dei forum "tecnici", non smetti mai di imparare. E siccome io da imparare (nonostante 32 anni di onorata e consolidata "carriera" motociclistica) ne ho veramente tanto, chiedo: Provo a reperire una testa col codice suggerito da rugge, cioè quella con gli appoggi più compressa? Ne ho trovata una a Napoli per 40 euro...
  7. Sinceramente non ho fatto caso alla numerazione, però presenta la scritta usa e non ha gli appoggi in corrispondenza dei prigionieri, di questo sono sicuro.
  8. Anzitutto vi rngrazio per l'interessamento. aggiungo solo che la vespa è stata acquistata dopo un lungo fermo. I getti sono originali (max 116 con mix). A freddo lo starter va usato, ma immediatamente tolto, ecco perchè penso grassa ma solo un filo. La testa presentava solo poche incrostazioni, comunque eliminate come sul cielo del pistone. Ad occho la canna dl cilindro sembra in ottime condizioni. Per il resto il funzionamento è lineare, parte al primo colpo sia a freddo che a caldo, il minimo è da diesel, sale senza impuntamenti. Solo in rilascio tende a strattonare, come se desse un colpo ogni tanto e questo mi fa pensare che chi mi ha regolato l'anticipo abbia cannato. Ma anche se così fosse non penso possa influire così tanto. Del resto le prestazioni prima e dopo l'intervento non sono modificate. Quello che è cambiato è solo lo strattonamento in rilascio e forse un pelo di aggressività in meno in accelerazione. (ma non posso giurarci, dato che avevo percorso solo poche decine d km prima dell'intervento). Credo che farò controllare le fasce come consigliatomi. Grazie ancora
  9. Se non ricordo male solo alcuni 200 montati sulla Cosa dichiaravano 10cv. I 200 dei primi anni 80 ne avevano tutti 12. Il fatto è che ho notato che praticamente quasi tutti montano testa usa (ma solo alcuni andavano meno),tranne i primissimi esemplari che ne montavano di derivazione rally e quindi senza scritta usa. C'è chi dice fossero i motori migliori.........Comunque altra teoria racconta di motori raccordati grossolanamente in maniera "randomica". x 3vi : mi consigli di controllare la carburazione: ma in che modo potrebbe causare scarso allungo? I getti sono quelli originali, forse è solo un pelo grassa al minimo, dato che appena accesa (parte sempre al primo colpo), l'aria va disinserita praticamente subito pena ingolfamenti.
  10. L'idea della testa mmw è stata suggerita da utente di altro forum, che asserisce di aver risolto arrivando ai 105, anche se ha riscontrato uno smagrimento ai medi risolto montando la ghigliottina del t5. La mia vespa in effetti è stata ferma molto tempo, per cui magari potrebbero essere incollate le fasce... Qualcuno volenteroso della zona tra Parma e Reggio (dietro ovvio compenso) ha voglia di verificarlo? Io non credo di esserne capace.........
  11. La marmitta è nuovissima (sito padellino) e non è cambiato nulla. So dello squisch a volte elevato delle teste usa, ma so anche che moltissimi le montano senza riscontrare problemi. Ecco perchè mi domandavo se montando la testa mmw potesse cambiare qualcosa .
  12. Un saluto a tutti da un nuovo iscritto. Motociclista da sempre, nel mio box non sono mai mancate delle vespe. L'ultima è una p200e del 1981, un conservato eccezzionale con 16000 km. Ma in quarta non rende come dovrebbe. In terza raggiunge anche gli 80 (tirata allo spasimo però..). In quarta si pianta ad 85 a circa metà corsa dell'acceleratore. accelerando ulteriormente non progredisce. Ho cambiato marmitta con sito padellino, pulito la testa (USA), regolato anticipo, finemente pulito il carburatore. Niente. In rete scopro che molti hanno il medesimo problema, forse non così accentuato, ma molti si lamentano. Qualcuno dice di aver risolto con testa mmw per 200 originale e ghigliottina del t5 per sopraggiunti battiti da smagrimento ai medi. E qui ho bisogno del vostro aiuto causa mia ignoranza: Può essere plausibile? Cosa mi consigliate di fare ? Tutti mi dicono che non è normale, ma le soluzioni ? Grazie e scusate la forse banale questione
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