Vai al contenuto

AlexR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    145
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

messaggi inviate da AlexR

  1. Ciao a tutti!

    Metto in vendita questo cambio completo, composto da ingranaggi Fabbri (1a 55 denti - 2a 52 denti - 3a 50 denti - 4a 47 denti - Cluster Fabbri 10/14/17/19) + asse ruota BFA con la sua crociera BFA 4 braccia e molla rinforzata, nuovi di zecca ancora nelle loro buste (tolte solo per fare le foto). La primaria è una FRT-BFA 24/72 con cestello ricavato dal pieno.

    Vendo per passaggio a cambio BFA. 

    Chiedo cortesemente di non fare offerte ridicole, visto la qualità dei componenti e la massima serietà da parte mia.  La richiesta é di 950€ inclusa spedizione, leggermente trattabili .

    IMG_20220225_105029.jpg

    IMG_20210518_140542.jpg

    IMG_20210518_185403.jpg

  2. 15 ore fa, filipporace ha scritto:

    rca miseria che bestia!! ma dovrebbe essere abbinato ad un carter con aspirazione tangenziale a quel che vedo.

    le foto dei travasi in quel caso non sono veritiere,o meglio non funzionano!! I travasi di aspirazione interferiscono con il booster di scarico. Anzi sono proprio l'uno sopra all'altro!! affascinante si,ma funziona bene?

    Se cerchi il cilindro delle Aprilia RSA 125 noterai che li sono ancora più estesi verso l'aspirazione! La travaseria è bellissima, sicuramente con un aspirazione a disco può dire la sua visti gli enormi passaggi..

  3. Ci sono molte piu variabili nel calcolo che hai omesso come gli attriti interni al motore, il rotolamento delle gomme, la resistenza che oppone chi é seduto sopra (varia da persona in persona) ecc ecc.. Non é un calcolo fisso, bisogna anche vedere com'è rapportato il cambio. A 120 km/h ci puoi arrivare in un certo tempo con 15-16 cv, e in molto meno tempo con 25 cv a parità di giri..

    • Like 1
  4. Ciao a tutti, ho appena montato questo motore che era fermo da un paio d'anni.. Premetto subito che il blocco é stato chiuso 25 forse 30 anni fa, smontato funzionante per passare a un motore più prestante. Adesso che l'ho rimesso in funzione appena scalda fa dei vuoti pazzeschi a tutta apertura, quasi fosse magro, infatti tirando l' aria la vespa va! Il collettore di aspirazione é nuovo e serrato bene, idem il resto controllato e ricontrollato.. Può essere a questo punto un paraolio rovinato?

    Configurazione

    130 DR

    19 shb

    27-69

    Leo vince semiesp.

    Aspirazione a valvola..

    Grazie in anticipo a chi interverrà!

  5. Ciao, secondo me no, se poi vivi in zona collinare-montuosa anche meglio.. É traversinato il tuo? O scarico singolo?..

    Piccola considerazione se ti può essere d' aiuto.. Ricordo anni fa di un post dove il grande Swissgreg diceva che un motore con primaria corta e cambio lungo (opportunamente spaziato ovviamente) andava più di uno con primaria lunga e cambio corto... A te la scelta

    • Like 1
  6. no be, io sono realista e anche tu vedo che l'hai presa bene, quindi andiamo d'accordo. Altro appunto, lo so che ti rompo le balles, però io ti aiuto a migliorare, invece di dire wow progressione fantastica, quando devi parzializzare nel sotto coppia perché non esce; sopra per me non gira, non è libero, se hai un contagiri fai una prova e a orecchio piu di 9500/10000 sia di quarta che si terza non vai, e non è un buon segno, a 10000 ci arriva un ghisone fatto bene con 185 di scarico;) Assolutamente non voglio far paragoni, però io la dico com'è, affina la carburazione, guarda anticipo, quel buco non si deve sentire quasi per niente(non dico che non ci deve essere), fatti una curva di anticipo come si vede, e vedrai che il motore cambierà drasticamente. Magari falla provare a qualcuno che ha già questo tipo di motori e non te la prendere se ti dice che non va un ca..o, perché sul quel motore si sente il potenziale, c'è, ma sembra addormentato, atrofizzato, quel affare dovrebbe avere minimo 30cv, e dal video non sembra proprio;) Diffida da chi ti dice che il motore è perfetto, è normale che fa cosi, sono tutte baggianate. Vai a sentire quello di urby di 58x56 e capirai che hai molto da fare.

    In conclusione ti dico che sei bravo, ti sei fatto un ottimo motore, non avere fretta, hai una vita davanti per migliorarlo, se diventare un usignolo, accordato fino all'ultima nota, non scordato come adesso, tipo pianoforte che non lo accordi da 10 anni.

    Saluti turbo

     A me sinceramente non mi sembra così messo male come setting. Sicuramente c'è qualcosa da migliorare ma da qui a dire che il motore non va e che non abbia 30 cv mi sembra un po esagerato. Già nei video solitamente non si percepisce bene come va, ma in questo si vede che il motore apre, e tanto, essendo anche in salita. I cv non gli mancano,anzi... Piomboz complimenti per il motore  :bik

    • Like 3
  7. Ciao, complimenti per la pazienza e la passione, se fai i calchi come ti hanno detto sicuramente uscirà un bel lavoro,come avrai notato i condotti dei travasi del Polini sono pieni di gobbe! Fossi in te darei una fresata sotto il tanto che basta per aprire bene i travasi e da li parti con le lavorazioni che servono,poi per le fasi ti arrangi con una basetta.. Lo scarico idem si può fare ancora qualcosa in larghezza e soprattutto come condotto (lisciatura e lucidatura).

    • Like 1
  8. Forse devi rivedere un po di dati.... ;-)

    Non credo proprio...  :roll: Loro si sono solamente spinti ancora oltre,ma sono tutti motori corsa corta sulle SS odierne!! Pensi che i giapponesi aspettavano la BMW per capire che un corsa corta va di piu?!

    E comunque non mi puoi paragonare un 4T a un 2T, come (sicuramente) avrai notato,i motori due tempi che vanno sono quadri,un motivo ci sarà no? Primi fra tutti i motori GP per poi passare per i cross ecc..

  9. BMW ha rivoluzionato le SBK col motore superquadro della S1000RR....

    Non mi pare abbia rivoluzionato qualcosa, già si sapeva che i 4T corsa corta erano su un altro pianeta rispetto alle configurazioni tradizionali visto le dimensioni delle valvole che si possono avere con questa soluzione,oltre i giri raggiungibili! Anche perché la maggior parte delle super sportive,già da diverso tempo, hanno motori "corsa corta",oltre ai vari mono cross/motard!

×
×
  • Crea nuovo...