Vai al contenuto

LORACING

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da LORACING

  1. Buongiorno ragazzi. Ho riscontrato un problema durante il falso montaggio del blocco nella vespa. Mi va in collisione il collettore di aspirazione contro il telaio. Premetto che monterò l'albero con biella 105 e suppongo che la causa sia anche questa. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già affrontato il problema e se ha dei consigli a riguardo. Non vorrei tagliare più di tanto il telaio. Potrei ricostruirmi un collettore in inox ma vorrei se possibile capire se ci sta perché noto che ammortizzando va in avanti .
  2. Ho notato che il collettore di aspirazione fornito non è fatto proprio benissimo e presenta riporti di saldatura molata la cosa mi risulta strana.
  3. Eccoci finalmete è arrivato un pò di materiale per cominciare i lavori.
  4. Purtroppo ho gia ordinato il ECV altrimenti lo avrei valutato.
  5. Buongiorno a tutti. Ho fatto l'oridne del materiale e portato le casse a spianare. Mi manca da sceglire l'accensione e la frizione. Come accensione sono atratto dalla Sip ad anticipo variabile ma ho dei dubbi su qualer sceglire ok per il cono 20 ma DC o AC ? Mentre per la frizione mi piace la Fabbri racing quella anodizzata verde per capirci secondo voi può essere una buona scelta qwualcuno l'ha mointata?
  6. 10000 km non sono pochi. Considera che monterò questo cilindro con una proma e collettore maggiorato.
  7. E un bel casino mi resta il dubbio sulla primaria
  8. è una ottima configurazione che gia ho provato simile ma volevo un cilindro in alluminio e non vorrei accquistare un nuovo albero anticipato.
  9. Non credevo che il ECV avesse fasature c Purtroppo dovrò utilizzare per la maggiore la proma e sono cosciente che è un tappo, protrei montare una espansione in futuro magari una PM 40 ma nulla di più . Mi sa che andrò comuque sul ECV lamellare al cilindo con campana 27/69 e 4 corta, la scelta è dovuta dal albero spalle piene che già ho. Domani mi sa che mando avanti l'ordine e i carter a spianare. Questo è l'albero che ho è un ETS spalle piene con volani da 84mm Secondo voi è meglio montarlo con il cusinetto a rulli DRT o con quello normale e spessore di 2 mm ?
  10. Ciao, Intendo questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-ecv-challenger-lamellare-130cc-d57-biella-97-corsa-51-collettore-da-30mm-vespa-pk-50-125.1.1.25.gp.8473.uw Che ne pensate che erogazione ha?
  11. Grazie per il consiglio. Il malossi mi piace ma rispetto ad un Parmakit ECV lamellare al cilindro costa di più considerando che poi bisogna accquistare il collettore a parte. Vorrei sapere se qualquno ha avuro modo di provare una configurazone con ECV lamellare al cilindro, proma, e un carburatore 28. Che primaria potrei installare? Consigliate la quarta corta magari con una primaria un po lunga?
  12. Buona pascqua e buona sera a tutti. E da un pò se seguo questo forum e purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto cimentarmi nella preparzione del nuovo motore per la mia 50r, (la vespa è rimasta ferma dieci anni sicuri) ora con la scusa della quarantena volevo approfittare del tempo per mettere in sieme un blocco turistico e vorrei ottenere un buon risultato utilizzando come scarico una proma con collettore maggiorato. La sceta di tale scarico è obbligata per rendere la vespa utilizzabile tranquillamente tutti i giorni senza dare molto nell'occhio. Da dedicare a questo progetto ho un carter pk completo di ingranaggi del cambio con fissaggio del colettore a due fori con la valvola perfetta (non mi dispiacerebbe sfruttarla) Di disponibilie in casa ho un albero ets ma è a spalle piene penso sia un tameni ed un carburatore 28 dellorto. Mi frullano varie idee in testa come quella di montare un Parmakit ECV lamellare al cilindro con l'albero che già ho e carburatore 28. Oppure un M1 D60 a valvola sempre con caburatore 28 e collettore artigianale auto costruito. Nei prossimi giorni dovro fare l'ordine del materiale necessario per chiudere il blocco il budget si aggira sui 1000€ e dovrò accquistare cilindro, crociera, primaria e albero nel caso di lamellare al cilindro. In questo modo potrò cominciare a chiudere il blocco per poi in un secondo momento accquistare l'accensione e la frizzione (anche qua un bel dilemma). L'obiettivo è creare un bel motore copioso e mi affido a voi sulle vostre esperienze fatte per una configurazione azzeccata a tale scopo. Vi ringrazio in anticipo
  13. Ciao sto proprio facendo il tuo stesso lavoro. Io ho optato per un riporto di saldatura nella zona dove si riduce il diametro, nei prossimi giorni la tornisco e vediamo come esce, mal che vada taglio e saldo un terminale vespa. Riguardo all' altezza della forcella pure io non so che pensare ho provato a misurarla ma non ho riferimenti per la quota. L'ammo prendero un Yess. Quale parafango pensavi di montare ? Il tubo del freno dive lo passerai?
  14. LORACING

    Selettra e pompa acqua

    Ciao!! Perche non monti una pompa tipo scoters minarelli? Tornisci un piattello da appliccare sul rotore con i fori per agganciare la pompa e costruisci con della vetroresina o lamiera un supporto per la pompa
×
×
  • Crea nuovo...