Vai al contenuto

teoalo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    98
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da teoalo

  1. I tameni si aprono tutti quando i giri sono tanti. Io oltre ad aver fatto rimbiellare il tutto con uno spinotto pieno a circa 16 centesimi di inteferenza, ho montato un rasamento sul perno lato volano dell'albero. Questo rasamento facendo battuta sul cuscinetto, va a controbilanciare la tendenza dell'albero ad aprirsi. Dopo aver aperto 2 alberi tameni, ho adottato questa soluzione e fino adesso regge benissimo i giri dell'erre.

     

    hai una qualche foto per curiosità

  2. Ciao,tutti i consigli che ti hanno suggerito fin ora,sono validi,però secondo me la carburazione è un passo che dovrai affrontare successivamente per affinare il tutto.Due o tre punti sui getti,non determinano i sintomi che hai esposto,tipo scoppiettio al max,vuoto in accelerazione da min ecc.io ti consiglio di dare una regolata all'anticipo,e di registrare l'apertura delle puntine,rubinetto benzina e relativo tubo,a scarico(marmitta)come sei messo???

     

    CiaoVincè

     

     

    quoto come gia consigliato al'inizio...

  3. prima cosa se riesci a mettere l'anticipo giusto questo è gia un passo avanti ;-) ,

    come ti han gia chiesto hai tolto la valvola dal carter????

    il settaggio è originale del carburatore cioè:

    getto max 100

    getto min 60

    polverizzatore AQ262

    spillo d22

    galleggiante 6.5(mi pare)

     

    inzia a provare a variare lo spillo abbassando tutta la tacca ,cosi ingrassi e il motore dovrebbe sborbottare molto probabilente perche fa fatica a bruciare la benzina essendo in eccesso...poi la sposti in base alla carburazione..solitamente se la moto fa vuoti è magra e va in detonazione che porta al GRIIIIIIIIIIIIIIIIP(tocchiamoci)...

    facci sapere;)

  4. un mio amico ha un 102 eurocilindro in alluminio. e identico al 102 zirri in alluminio solo che lui gli ha fatto saldare un traversino e l ha lavorato da paura :shock: morale della favola? siccome saldando ha dovuto ricromare non è stato in grado di trovare il pistone visto che e fuori produzione :lol:

     

     

    ...cavolo i corsa corta con traversino, vengono su come funghi.....ma si accendono almeno? :lol::mrgreen::B

    tranquillo quando vuoi ho anche video :RdR

     

     

    vogliamo anche foto :lol::lol:

  5. CONFIGURAZIONE :

    130 polini fasatura scarico 182..corda 39+o-, squisch introno a 1,3-1,4 ,

    albero originale olympia

    aspirazione lamellare(lamelle 0.30 che presto cmambiero con le 0.35 e pacco lamellare portato a monopetalo) carburatore 28 keihin e collettore dritto rifatto artigianale

    marmitta fabrizi

    campana 25(DRT PIGNONE)/69

    frizione 5 dischi fatta da denis

    ovviamente raccordato carter al cilindro...e tolti gli scalini dal cilidnro...

     

    io ne faccio un uso come prima moto per girare in zona...cioè il mezzo che mi porta in giro da usare semrpe ma vorrei ancora qualche piccola resa in + che mi dia anche affidibilità ovviamente e alleggerire il volano mi pare una buona cosa..no dovrebbe portarmi problemi con la 4 vero????

×
×
  • Crea nuovo...