Vai al contenuto

Simonjge79

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    353
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    16

messaggi inviate da Simonjge79

  1. 8 minuti fa, Bender ha scritto:

    Eh lo scoprirò solo su strada… ho fatto altre accensioni all’aperto e devo dire che una volta spirgato tutto l’olio di montaggio frulla bene e tiene il minimo, i giri ci sono ma buca alle aperture totali e di scatto de gas, domattina testo qualche getto max da 140 a salire 

    al momento sul pwk30 con 42 min, JJK alla 2a tacca e 138 max, venturi polini blu, no filtro 

    Ah!!! Mancava anche lo spessore da 2mm per il tamburo 😪 lo spingidisco a cuscinetto ha richiesto una sequenza di spessori che non finisce mai!!!!!

     Su configurazioni più racing mi trovo bene con lo spillo pw30 con pwk 30 Polini,non so se lo hai già provato.

  2. 5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

    Il problema se si deve presentare lo fa subito per forza di cose, è questione di incompatibilità di profili dei denti, per me puoi andare tranquillo e montare pure la z55 se gira tutto liscio, con la z58 altrimenti hai un salto piuttosto importante 

    Sicuramente il salto 1/2 seconda si farà notare ma preferisco prima collaudare tutto il motore e poi perfezione il resto 

  3. 14 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

    Strano, turbo con la z55 falc non ha problemi, io ne ho montato uno con la z55 Benelli e non da problemi 

    Se hai già la z55 a casa a questo punto provala, fai presto a montarla sull'asse ruota per fare un falso montaggio sui carter, se da problemi lo vedi subito, se gira bene chiudi tutto definitivamente e dai gas 

    La z55 l'avevo già montata e i carter erano già chiusi, il cambio non dava l'impressione di fare strani scherzi, però dopo aver sentito di questi problemi che apparentemente anche a loro in prima battuta sembrava funzionare tutto ,alla fine si sono trovati a riaprire per questo problema,non volevo grane nell'immediato,quindi ho riaperto e sostituito con z58 originale.

    La z55 la tengo come step successivo.

  4. Rieccomi per aggiornamento, qui invece di andare avanti torno indietro 🤬.

    Il blocco è stato riaperto per sostituire l'ingranaggio drt z55 della prima perché ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di accoppiamento con cluster Malossi 10.15.18.20 e visto che qui è già tutto un esperimento non vorrei avere altri possibili problemi,quindi per il momento lascerò la prima originale.

    Per il resto il cilindro è stato sistemato nella luce di scarico portata a 187° e i booster sono rimasti invariati come altezza,sono solo stati aperti in uscita e allineati in canna perché uno era leggermente più basso quindi direi a memoria un paio di gradi più bassi del centrale, come primari siamo a 187 e fronte scarico 185 squish 1.2

    • Like 1
  5. 21 ore fa, alberto94r ha scritto:

    Fatti i booster alla fine ? Ne sto comprando pur io uno per fare un motore come quello che avevi in mente tu 

    Ciao Alberto, al momento non l'ho più toccato quel cilindro... sarà che non mi aveva affatto entusiasmato dopo il tempo e il lavoro che avevo fatto per farlo stare sui carter piaggio.

    Con la metà del tempo fai un Polini o un Malossi che vanno molto bene con le classiche configurazioni.

    Ora sto perdendo tempo a fare un quattrini d 60x54 su carter piaggio con qualche modifica e esperimento.

     

  6. 6 ore fa, pago-mini ha scritto:

    Ciao, complimenti per il lavoro. Posso solo immaginare quante ore..

    una curiosità, il fronte scarico era già più basso rispetto ai primari e secondari? Sono così disposti su questi cilindri quattrini oppure dipende dai casi?

    I travasi non li ho toccati,ho solo rivisto i booster nel condotto interno,poi dovrò alzare lo scarico e allineare tra di loro i booster perché non sono alla stessa altezza.

  7. Qualche piccolo aggiornamento... 

    I carter sono chiusi,ho preparato le guarnizioni per la basetta e ho fatto un pò di misurazioni...

    Alla fine in corsa 54 biella 105 ho messo una basetta da 9mm con 2 guarnizioni,una da 0.4 e una da 0.5 e come travaso siamo 127 e frontescarico 125.

    Lo scarico è da alzare perché ora misura 180° quindi lo alzerò fino a 185/186 ° lasciando i booster qualche grado più basso.

    In testa ora ho uno spessore da 1mm ma è poco perché attualmente ho 0.8 di squishIMG-20230523-WA0012.thumb.jpeg.c1b6ec08f9407cad538ad92799f17e75.jpeg

    IMG_20230524_094802302_HDR.jpg

    • Like 4
  8. 45 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

    Grazie a tutti,molto utili queste foto comparative che avete postato. Alla fine credo che dato anche il costo basso per le versioni replica, comprerò un pwk 30 e farò qualche prova di ingombro. Scendere a diametri più piccoli su un motore come questo non credo sia opportuno. Certo,un PHBG 21 si riuscirebbe a mettere senza troppi problemi, ma credo sia veramente piccolo.

    Domani ti mando le foto comparative tra il 30 polini e il pwk 34 clone,alla fine se ci sta il 30 il 34 è leggermente più ingombrante ma di veramente poco.

    • Thanks 1
  9. 11 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

    Mi sa che sei un po' confuso, dei carburatori polini fino al 30 mm il corpo carburatore è uguale al 24-26-28. Almeno guardando il bugiardino. Dal 32 confermo l'imbocco del gommotto carburatore passa da 35 mm a 40 mm esterni. E quindi il corso carburatore e venturi diventa un po' più grosso.

    Comunque potrei confondermi pure io, se vuoi mettere una foto di qualche quota presa in garage potrebbe essere utile 👍

    Mi sono espresso male,il pwk 30 è l'ultima misura con il corpo"piccolo" il 32 è già più ingombrante.

    • Like 3
  10. 12 ore fa, vespamatteo ha scritto:

    Avevo visto anche io quelle immagini quotate per i PWK replica, mi sembra di capire che facciano essenzialmente due dimensioni dei corpi che poi vengono alesati in varie misure. Se ho ben capito lo spartiacque sta tra il 28 (che viene fatto usando il corpo piccolo) ed il 30 che viene fatto col corpo grande. Il Polini che viene fornito col kit lamellare per PX credo sia un PWK e non un CP, se ho ben capito viene fatto nei diametri di 26,28 e 30 mm, ma non so se utilizzando lo stesso corpo. A breve avrò la possibilità di vederlo dal vivo e prendere qualche misura.

    Lo spartiacque come lo definisci te dovrebbe essere la misura da 30mm, e sono marchiati pwk,la versione cp secondo me è più piccola.

    Se hai bisogno di qualche misura più precisa chiedi pure,il pwk 30 polini lo ho in garage.

    • Like 1
    • Thanks 1
  11. 1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

    Heilà... E quindi sto motore speciale con carter metà alluminio e metà stucco?

    Purtroppo il tempo da dedicargli è sempre meno perché come avevo già scritto mi sto dedicando a sistemare due telai che mi stanno portando via parecchio tempo causa sostituzione scudo e pedana... posso dirti che non è abbandonato come progetto, proprio ieri ho preparato la basetta con le spine di centraggio che prendono sia il carter che il cilindro, così da avere una raccordatura ottimale.IMG_20230511_180147232_MF_PORTRAIT.thumb.jpg.76442f43ed6ec368f09302d152cd549b.jpg

    • Like 4
  12. Ok,quindi se dovessi sostituire lo scudo completo di pedana, quello standard per et3 non va bene,ci vorrebbe un lamierato più corto.non so neanche se li fanno, dovrebbe essere quello della nuova 125 oppure anche i telai dei modelli l,r ecc antecedenti anni 70 erano tutti più corti?

×
×
  • Crea nuovo...