Vai al contenuto

quarT5

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da quarT5

  1. In effetti non avevo guardato con sufficiente attenzione il mozzo e anche il cerchio è differente rispetto alla vsb,se fosse una vespa sportiva con quel cerchio potrebbe essere solo una vs5,ma il parafango non corrisponderebbe... Per 200 euro vale la pena controllare,se poi è solo una vnb-vbb senza doc non avrà perso nulla...
  2. Ragazzi ma lo sapete che vespa è questa??? Perchè a me sembra una 160 gs...la ruote da 10" con cerchio aperto non l'avevano nè la vnb,nè la vna... Se così fosse e ci sono i numeri di telaio ,male che va la vendi e ci compri 2 px 125 Per una maggiore certezza però occorrono altre foto e il num di telaio,magari è solo una vnb con la forcella sostituita...
  3. Secondo me potrebbe essere un cilindro zeta,mi pare di ricordare che fosse proprio 55x51 in alluminio. Voi lo ricordate?
  4. Ragazzi vi ringrazio per i vostri consigli,a breve inizio a preparare i pezzi;vi terrò aggiornati.......
  5. In effetti questo è il mio primo 102,ci metterò tutto l'impegno possibile,però mi manca esperienza...... In realtà non sono neanche un grande smanettone con la vespa (lo so non dovrei dirlo su et3 ) specialmente in strada,mi piace viaggiare tranquillo a medie basse per godermi il panorama. L'importante è che faccia le salite senza problemi (non come il 50 originale) e mi possa far viaggiare tranquillamente a 50-60km/h di crocera effettivi. Mi sa che all'inizio monterò quasi tutto così di scatola,anche se sono tentato di lavorare un pochino scarico e testa come mi ha detto darkangel. Volevo chiedere a Sartana qual è secondo lui una crocera decente (a parte drt).
  6. Allora cosa potrei fare? Provo a montarlo con la 18/67?
  7. Molto bene ragazzi,volevo chiedervi anche lasciando le ruote da 9" che rapporti si montano col 102, 24/61 anderbbero bene?
  8. Ti ringrazio per i preziosissimi consigli,per le lavorazioni al cilindro e alla testa sono d'accordo,allargherò lo scarico per eliminare i baffi superiori e porterò lo squish a 1,5. Come albero anche a me piace molto il pinasco con inserti in teflon e sono abbastanza orientato su di esso. Siccome probabilmente la padella mi murerà non facendomi tirare la 22/63,potrebbe servire rimettere le ruote da 9";oppure per le ruote da 9" c'è bisogno della 24/61? Per la crocera,se quella che sta sul blocco risulterà usurata,mi sa che andrò di drt... Ultima cosa,volevo chiedere se può avere un senso montare direttamente una testa malossi o polini,oppure queste non sono adatte sul dr?
  9. Grazie per la risposta,posso chiederti dove hai comprato l'olympia,su internet per caso? Mi era venuto in mente anche di far reimbiellare l'albero originale piaggio che ho,facendolo anticipare come da specifiche polini. Potrebbe risultare squilibrato? L'anticipo polini risulterebbe eccessivo per la mia configurazione? Mi sapreste indicare il costo all'incirca?
  10. http://www.ebay.it/i...#ht_1440wt_1037 Per caso conoscete le fasi del pinasco? Ho sentito che non è molto anticipato,Vero? Di quest'altro pinasco che mi dite? http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-PINASCO-SPALLE-PIENE-VESPA-50-SPECIAL-PK-/180925339668?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a1ffd9814#ht_1573wt_1037 E invece che ne pensate dell'olympia? E' vero che è meglio del mazzucchelli che a volte rimanr col cono tranciato? http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-VESPA-50-R-L-SPECIAL-CONO-PICCOLO-/290728045367?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43b0bdeb37#ht_1653wt_1037
  11. Grazie per i consigli,per quanto riguarda la marmitta al momento vorrei tenere a tutti i costi il padellino,lo so che tappa parecchio,però in casa ho anche la siluro e la polini a banana modello senza silenziatore (che ci proverò giusto per sfizio). Per quanto riguarda il carburatore avevo pensato al 19 perchè già lo possiedo e poi perchè non lavorando la valvola,con i travasi solo ritoccati e il padellino mi sembrava un po' sprecato. Comunque in futuro, cash permettendo, non escludo che lo proverò..... Ho dimenticato di dire che metterò un volano da 1,6 kg per special e bobina esterna. Le cose che mi preme di più sapere sono: -se con il padellino avrò problemi di affidabilità visto che ci farò raduni a diversi km da casa (però pensando alla primavera che ha il padellino di serie mi sento tranquillo). -un buon albero già anticipato che si possa adattare alle mie esigenze (io avevo in mente questi 3:pinasco-olimpia-mec-eur) -Per la crocera ancora non so che cambio adottare però avevo pensato all'olimpia,in quanto drt costa un po' troppo,sennò che altre marche ci sono?.
  12. Ciao a tutti,in questi giorni mi sta venendo l'idea di realizzare il mio primo 102. Andrà su una 50 n del '66 . Come caratteristiche principali dovrà passare assolutamente inosservato. La mia idea è questa: -cilindro 102 Dr montato p&p -cerchi chiusi da 10" -carter leggermente raccordati -valvola originale -albero anticipato(mi consigliate un albero già anticipato con le fasi adatte) -22/63 -frizione a 3 dischi con molla primavera -shbc 19/19 -marmitta a padellino sito (purtroppo non posso montare altro anche se in casa ho una siluro e una polini a banana) -mi potreste dire che cosa cambierebbe tra l'adozione del cambio originale a 3 marce e uno a 4 marce. -che marca di crocera potrei montare,visto che quelle originali piaggio di adesso non sono quelle di una volta. Vorrei avere una velocità di crocera di 55km/h e una velocità massima di 70-75km//h con un buon tiro in salita,potei farcela con questa elaborazione? o rimarrò deluso? Grazie per i consigli.
  13. Nessun problemaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Un saluto.
  14. Puoi avere gli agganci che vuoi,ma il motore (derivato dalla suzuki rgv 250) del rs 250 stradale non c'entra proprio nulla con quello della gp che nasce a disco rotante senza alcuna modifica (quindi in comune i due propulsori hanno SOLO la cilindrata). Invece leggendo ciò che hai scritto sembra che per te alla fin fine son due cose simili e che qualcuno esperto avendo pezzi provenienti dal reparto corse (totalmente incompatibili col suzuki) sia in grado di far diventare una stradale a disco rotante. E la risposta che hai dato a 2t-lobotomizzato(che quoto) me ne ha dato conferma.
  15. complimenti gran bella vespa,metti pure delle foto. i ricambi si trovano ,ma sono un pò cari.Era previsto un unico colore(verde ma non ricordo il codice)con fondo rosso da lasciare in vista in alcuni punti.ciao tienici informati.
×
×
  • Crea nuovo...