Vai al contenuto

fontaco

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da fontaco

  1. fontaco

    marmitta

    Non sono Gori, neanche dapp.
  2. Scusate, il polini doppia non è fasato piú basso del mono? Sempre il mono, con una basetta di 2mm alza le fasi di dieci gradi arrivando a 185 di scarico e 125 di travaso, giusto? Boh, non ci sto capendo piú niente...nessuno ha avuto esperienza a riguardo?
  3. Buongiorno ragazzi, Conoscete le fasi del polini 130 doppia aspirazione in configurazione originale? Vi porgo questa domanda perchè la vorrei montare con una expansione Gori Che è calcolata per 185* di scarico 125* di travaso. Secondo voi puó andare, o c'é il rischio che non lavori bene? Aspetto consigli, vi ringrazio in anticipo.
  4. Ho telefonato anche a Sacchi, lui mi ha detto che pur non conoscendo le caratteristiche del gruppo termico, probabilmente quei 16 gradi di anticipo sono ottimali ad un regime medio di rotazione; il che potrebbe essere anche sensato in quanto se fosse per il regime max. si avrebbe un motore estremante fuori fase ai bassi e non in fase ai medi, e un cilindro per vespa anche se più spinto dell' originale non credo sia concepito per essere sempre a tutto gas. Ma chi avrà ragione?
  5. Ho capito che i 16° sono l' anticipo, ma visto che nell' accensione originale non c'è possibilità di variare l' anticipo polini ha stabilito che quel valore sia il migliore, anche se probabilmente non sarà il valore ottimale ai regimi bassi e regimi alti. Quindi io volevo sapere a che numero di giri 16°sia ottimale, affinchè io regolando lo statore faccio raggiungere un anticipo di 16° a un numero di giri X mediante la centralina.
  6. Salve a tutti ragazzi, innanzi tutto complimenti a tutti per l' ottimo forum che avete messo in piedi. Ho trovato un blocco di una pk 50, che mi piacerebbe fare pepato con polini 130 doppia alimentazione, albero mazzucchelli per il doppia, carburatore di 24, e visto che il blocco era 3 marce il cambio completo di denis, il nurburg rapportato da viaggio. Il blocco era ad accensione elettronica e vorrei aver lasciato l' originale ma non dava più corrente, così ho deciso di prendere la vespatronic con il cono da 1,1 kg. Il problema sul quale volevo consigli è il seguente: Polini per il gruppo termico dichiara che l' anticipo va regolato a 16° prima del punto morto superiore, valore di riferimento sull' accensione ad anticipo fisso. Questi 16° di polini a che numero di giri sono l' antipo migliore? Qualcuno ha già avuto esperienza sul settaggio della vespatronic e ha avuto questo dubbio? Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...